La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio primo preventivo......

#1
....mi ha dato una mazzata!!!
Allora, cucina Cesar modello Lucrezia, basi rovere moro, piano scatolato (si dice così? boh!) starlight chiaro, pensili laccati lucidi color corda, elettro tutti smeg tranne la cappa che ancora non ho capito di che marca sia (vedi topic elettro) così composta: guardandola da dx colonna lavastoviglie, forno e dispensa, a seguire verso sx lavello 1 buca e 1/2 con sottostante sportello da 60, cassettiera (2 piccoli ed un cestone) da 45, piano cottura da 70 con doppio cestone, angolo dispensa, frigo. Da sottolineare che l'angolo e fuori squadra e quindi fatto su misura....il tutto alla modica cifra di € 10.700,00 :shock: .....ditemi le vostre impressioni perché io non so giudicare, so solo che non avevo messo in conto di arrivare a spendere 10.000 euri nella cucina, io ne avevo preventivati 6/8000....

#2
BEH complimenti...il nostro primo era 22.000€ :lol:

ora ci rido sopra ma al momento è stata una bella botta :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
allora mi devo consolare? Non mi sono scoraggiata, solo che ci sono poche cose a cui mi va di rinuciare (per non dire nessuna) il piano in starlight LO VOGLIO....potremo giocare sugli elettro...ma il frigo smeg LO VOGLIO....e poi sinceramente credevo che la Cesar non fosse una marca troppo costosa...devo andare a farmi fare il preventivo per la doganove di Euromobil...devo portarmi i sali?????

#4
Eh eh, tanto per tirarti su, anche noi ci siamo fatti fare preventivi sia Cesar che Euromobil: Euromobil > Cesar :? non di tanto però :wink:

#6
Dipende anche da quanto è grande la parete/i che devi arredare...pensa che io, per una Scavolini mod. Tess laccata lucida lunga 365x160, con pensili con anta in vetro e mensole, cappa in acciaio ed elettrodomestici Whirlpool spenderò all'incirca €. 9.800... :shock:
...che poi vorrei capire perchè la Scavolini non è amatissima su 'sto forum!!! :?

Sappi cmq che io vengo da una Cesar mod. Clio (color verde bottiglia scuro con top nero) di 11 anni ancora in ottimissimo stato e se non fosse stato che non c'erano più particolari in magazzino, me la sarei portata e riadattata nella casa nuova...quindi durano :wink: .
ciao

#7
Anche noi eravamo durante il ns. xcorso avevamo valutato una LUCREZIA ...solo che sia x il budget che x la delicatezza del laccato abbiamo desistito....
Abbiamo cmq notato che la Giò sempre della CESAR è molto simile...
solo che è in laminato (un BEL LAMINATO ANCHE LUCIDO...che in pochi, secondo il ns. parere fanno così bene) ...

è STATA LA NS. ULTIMA SCELTA! E DOMANI ARRIVA!!!!!!!!

#8
Infatti mi piace molto la cucina che avremmo scelto....nei prossimi giorni parto all'arrembaggio e voglio preventivi di Euromobil, Zecchinon e poi voglio andare anche da un paio di artigiani di zona, stai a vedere che mi fanno la cucina dei miei sogni ad un prezzo più accettabile....sto vaneggiando vero? Mah, dopo aver sognato cucine ed armadi stanotte stamani sono bella grintosa!!!!

Jenny, in che senso per la delicatezza del laccato? Spiegami spiegami....

#9
emh...l'ho scritto io x la delicatezza del laccato...Ilary :lol:

cmq...ti dicevo...io sono una ragazza mal destra ...e quindi x quanto faccia attenzione sbatto sempre di qua e di la...mi cadono le cose, sbatto le ante...diciamo che sono anche un po' cavalla...
Il laccato...è delicato...xchè si tratta di una VERNICIATURA... quindi rispetto ad un laminato è + soggetta a sheggiarsi o meglio che il colore (dove batti) salti via...
Ora questo è solo ciò che mi è stato riferito da un venditore (attendibilissimo) ma nn x questa è peggio del laminato ....ANZI!
ha solo qualche contro indicazione.... :roll:

#10
scusa, ho fatto confusione :oops: :oops: !! Il bello è che prima di scrivere ho anche controllato!! Sono proprio fusa!!! Io avrei scelto solo i pensili laccati lucidi....dici che sono un po' troppo delicati eh? E dicevi che c'è verso di avere lo stesso effetto con un laminato lucido...mi informo!! Grazie!!

#11
Secondo me se trovi il colore che ti piace in laminato lucido non c'è paragone a livello qualitativo, il laccato rischia di scheggiare, certo che come in tutte le cose c'è laccatura e laccatura!

#12
Che poi io ho scritto laccato lucido ma non sono mica sicura...magari è laminato ed io non lo so.... :roll: :roll: :roll: devo informarmi di più!!

#13
no no nn hai sbagliato...La Lucrezia della CESAR è laccata!
quindi nn hai sbagliato!

A me ieri è arrivata la Giò della CEsar laminata lucida corda
F A V O L O S A !
ti giuro mi batte forte il cuore....quando l'hanno finita di montare mi si è riempito il cuore di gioia...
è esattamente come la volevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti dirò! le impronte si vedono come sul laccato xò! :evil:

#14
Anche io ero partita in quinta con i pensili in laccato panna....
ma partita sparata!!!!

i miei ragionamenti: quando una stanza è piccola si mettono gli specchi per ingrandirla e quindi il laccato fa effetto specchio...ehhh chiamala intelligenza!!!! ahhh?!?
Poi molti rivenditori mi hanno detto che ci sono dei laminati buonissimi
tipo "polimerico" che ne imitano l'effetto e che sono bellissimi e più resistenti
la zecchinon, la cesar, la copat...penso ormai tutte


e in più vedi il prezzo diminuire di un bel pò essando anche io molto molto impedita e impacciata sia nei movimenti che nelle pulizie!!!

#15
stellina ha scritto:allora mi devo consolare? Non mi sono scoraggiata, solo che ci sono poche cose a cui mi va di rinuciare (per non dire nessuna) il piano in starlight LO VOGLIO....potremo giocare sugli elettro...ma il frigo smeg LO VOGLIO....e poi sinceramente credevo che la Cesar non fosse una marca troppo costosa...devo andare a farmi fare il preventivo per la doganove di Euromobil...devo portarmi i sali?????
Puoi risparmiare non poco prendendo glielettrodomestici negli iper :D