La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
paprina ha scritto:
kylie ha scritto:boo, hai ragione per quanto riguarda la divisa...
ci sono aziende che ti fanno firmare delle regole di abbigliamento, senza fare nomi...
so per certo che alle donne viene richiesta sempre la calza e la scarpa chiusa, niente sandali o ciabattine.
certo per la donna è + facile, batsa una bella decolltè un jeans di non 10 anni fa, una camicia bianca e una giacca che la la sua ottima figura, per l'uomo con ci sono caxxi, giacca e cravatta...
poi è chiaro che di completi uomo ce ne sono di tutti i tipi...
certo che se ti compri la camacia sintentica da 8 euro e poi vai in giro con le ascelle pezzate non ci fai sta gran figura... :roll:
i nomi li faccio io: ACCENTURE :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si vede che siamo colleghe!
Immagine

#347
guggenheim ha scritto:
boo ha scritto:aaaah ma tu guarda!
la ex di mrboo lavora lì!!!! :lol:

(comunque, i consulenti che conosce il mio moroso sono costretti a tenere giacca e cravatta anche in piena estate e col condizionatore rotto.... poracci!)
anche quelli che lavorano in banca o sbaglio?
no, in banca no.
e, lalu: sì, non è affatto divertente!

#348
lalu ha scritto:
cyberjack ha scritto:
ela78 ha scritto:mah blu è comunque sempre relativo e condizionato dal personale modo di vivere.
ho lavorato 4 anni per una grande compagnia assicuratrice, e ti assicuro ceh l'ultima cosa che volessero vedere erano magliette o jeans... eppure non ho mai speso un patrimonio, mi vestivo, come è già stato detto, da oviesse, dai cinesi ecc...avevo 4/5 completi (superscontati FACIT, BENNET...) che facevo girare e uno stock di pantaloni taglio elegante e camicie tutte mooolto low cost che per 4 anni hanno fatto la loro figura, tant'è che sono ancora lì, pronti per essere indosati i giorni delel grandi riunioni dove sono adesso...

io poi per carità soo una che i vestiti li porta finchè ce ne è un pezzo..appunto...dipende da come uno vive... :wink:
vacci, vacci, alla riunione del CdA della Telecom con un vestito di Oviesse ;)

E cronometra in quanto tempo perdi il posto ;)
si ma uno che deve andare alla riunione del cda della telecom non ha certo da porsi il "problema" dei 3.000 euro :wink:
appunto...cyber a volte mi chiedo io se ci fai o ci sei...oppure evidentemente viaggi a livelli ceh noi non immaginiamo.. io parlo dip ersone NORMALI che si stanno ponendo il quesito 3000€ SONO UN BUONO STIPENDIO? non...mi crescono 3000€ che me ne faccio!!!!

i dirigenti che lavorano da me non sono SEMPRE in giacca e cravatta, hanno anche le polo e non vestono SOLO firmato...

il divieto di scarpe aperte lo abbiamo, come pure di microgonne e pantaloni corti/pinocchietto per lgi uomini...

mah...io non vi capisco :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#349
cyberjack ha scritto:
ela78 ha scritto:mah blu è comunque sempre relativo e condizionato dal personale modo di vivere.
ho lavorato 4 anni per una grande compagnia assicuratrice, e ti assicuro ceh l'ultima cosa che volessero vedere erano magliette o jeans... eppure non ho mai speso un patrimonio, mi vestivo, come è già stato detto, da oviesse, dai cinesi ecc...avevo 4/5 completi (superscontati FACIT, BENNET...) che facevo girare e uno stock di pantaloni taglio elegante e camicie tutte mooolto low cost che per 4 anni hanno fatto la loro figura, tant'è che sono ancora lì, pronti per essere indosati i giorni delel grandi riunioni dove sono adesso...

io poi per carità soo una che i vestiti li porta finchè ce ne è un pezzo..appunto...dipende da come uno vive... :wink:
vacci, vacci, alla riunione del CdA della Telecom con un vestito di Oviesse ;)

E cronometra in quanto tempo perdi il posto ;)
non sarebbe la prima volta che incontro un CEO indossando un completo oviesse...mai perso il posto...

#350
ela78 ha scritto: appunto...cyber a volte mi chiedo io se ci fai o ci sei...oppure evidentemente viaggi a livelli ceh noi non immaginiamo.. io parlo dip ersone NORMALI che si stanno ponendo il quesito 3000€ SONO UN BUONO STIPENDIO? non...mi crescono 3000€ che me ne faccio!!!!

i dirigenti che lavorano da me non sono SEMPRE in giacca e cravatta, hanno anche le polo e non vestono SOLO firmato...

il divieto di scarpe aperte lo abbiamo, come pure di microgonne e pantaloni corti/pinocchietto per lgi uomini...

mah...io non vi capisco :roll: :roll:
Non ci sono ne ci faccio... ma se vai in una qualsiasi azienda milanese e rivesti una posizione di quadro, nel 90% dei casi devi avere un abbigliamento adeguato.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#351
youngfire ha scritto:
cyberjack ha scritto:
ela78 ha scritto:mah blu è comunque sempre relativo e condizionato dal personale modo di vivere.
ho lavorato 4 anni per una grande compagnia assicuratrice, e ti assicuro ceh l'ultima cosa che volessero vedere erano magliette o jeans... eppure non ho mai speso un patrimonio, mi vestivo, come è già stato detto, da oviesse, dai cinesi ecc...avevo 4/5 completi (superscontati FACIT, BENNET...) che facevo girare e uno stock di pantaloni taglio elegante e camicie tutte mooolto low cost che per 4 anni hanno fatto la loro figura, tant'è che sono ancora lì, pronti per essere indosati i giorni delel grandi riunioni dove sono adesso...

io poi per carità soo una che i vestiti li porta finchè ce ne è un pezzo..appunto...dipende da come uno vive... :wink:
vacci, vacci, alla riunione del CdA della Telecom con un vestito di Oviesse ;)

E cronometra in quanto tempo perdi il posto ;)
non sarebbe la prima volta che incontro un CEO indossando un completo oviesse...mai perso il posto...
ceo? el padru'?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#352
se ci fate caso...ormai son le commesse dei negozi in centro a vestir sempre firmate.
i loro clienti...quelli che contan sul serio, economicamente parlando e probabilmnte non solo,...quelli spesso e volentieri ormai vestono vintage, alternativo, casual e nologo :wink:

#353
io fortunatamente non ho vincoli nel modo di vestire, anche se mi accorgo che se parlo con qualcuno al telefono e mi presento come la dott.ssa X, e poi magari vengono in ufficio e mi vedono sempre in jeans o anche in tuta mi scambiano per la segretaria... dover spendere soldi per vestirmi in un certo modo mi scoccerebbe parecchio, a dir la verità..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#354
nn apro un altro 3d altrimenti mi linciano.

mi sono sempre chiesto ma quanto ...zo prendono di stipendio i commessi dei negozi di firma monomarca (armani, gucci eccc.)

li intravedi (dalle vetrine xè li io non entro, farei solo xdere tempo) sempre vestiti e tirati.

gli passano i vestiti? o altro?

gu
:shock:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#355
cyberjack ha scritto:
Non ci sono ne ci faccio... ma se vai in una qualsiasi azienda milanese e rivesti una posizione di quadro, nel 90% dei casi devi avere un abbigliamento adeguato.
adeguato non vuol dire uguale allo stipendio medio di un operaio a capo!!!
cosa credi, anche la mia azienda ha sedi a milano e non solo, certi "ambienti" li frequento anch'io... e nessuno ha mai perso il posto per un abito non firmato, non parlo di jeans e maglietta ma di abiti ben fatti, eleganti, semplicemtne senza nome!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#356
bhe certo...gli passano i vestiti.
il bello è che se poi smetton di lavorare in negozio...continuano a spender supercifre in vestiti perchè ormai non riescon più a considerare l'effetti vo valore di una persona scorporandolo dal looooook :wink:


x cyber...
detto tra noi..
mio padre, ora in pensione, era un personaggino mica da ridere di una grossssssa azienda, sede in sanbabila...
mammà gli ha sempre comrpato i vestiti all'upim, al coin e al mercato 8)
Ultima modifica di rananera il 21/09/07 15:42, modificato 1 volta in totale.

#357
guggenheim ha scritto:nn apro un altro 3d altrimenti mi linciano.

mi sono sempre chiesto ma quanto ...zo prendono di stipendio i commessi dei negozi di firma monomarca (armani, gucci eccc.)

li intravedi (dalle vetrine xè li io non entro, farei solo xdere tempo) sempre vestiti e tirati.

gli passano i vestiti? o altro?

gu
:shock:
la mia ex amica ci lavora in uno di queleli (non nominato da te), le passano 3 divise a cambio stagione + -40% su quello ceh vogliono, detraibile dallo stipendio.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#358
ela78 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Non ci sono ne ci faccio... ma se vai in una qualsiasi azienda milanese e rivesti una posizione di quadro, nel 90% dei casi devi avere un abbigliamento adeguato.
adeguato non vuol dire uguale allo stipendio medio di un operaio a capo!!!
cosa credi, anche la mia azienda ha sedi a milano e non solo, certi "ambienti" li frequento anch'io... e nessuno ha mai perso il posto per un abito non firmato, non parlo di jeans e maglietta ma di abiti ben fatti, eleganti, semplicemtne senza nome!
Ovvio, ma se devo acquistare 4 completi a 400 euro l'uno, non mi puoi venire a dire che spendo come uno che può andare al lavoro in jeans ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#360
guggenheim ha scritto:nn apro un altro 3d altrimenti mi linciano.

mi sono sempre chiesto ma quanto ...zo prendono di stipendio i commessi dei negozi di firma monomarca (armani, gucci eccc.)

li intravedi (dalle vetrine xè li io non entro, farei solo xdere tempo) sempre vestiti e tirati.

gli passano i vestiti? o altro?

gu
:shock:
Non crediate tanto tolti il Direttore e pochi altri....