La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...Burlando....

#1
no comment,,,

Burlando, contromano in autostrada. Niente multa
Mostra tessera da deputato e la fa franca. A settembre sorpasso in corsia d'emergenza per Franco Giordano
21/09/2007

Forse ha sbagliato strada, forse tentava un'inversione a U in autostrada. Dopo aver schivato alcuni aumobilisti, Claudio Burlando, Presidente della Regione Liguria, è stato fermato dalla polizia. Invece della patente ha però mostrato la tessera da deputato, tra l'altro scaduta. E ha evitato la multa.

Gli agenti hanno successivamernte stilato un rapporto dell'accaduto: "Domenica scorsa, verso le ore 12,15 la pattuglia veniva inviata dal locale Centro Operativo Autostradale presso il casello di Genova-Aeroporto. Giunti sul posto venivamo avvicinati da tre persone". Ovvero gli occupanti dell'ultima vettura che stava per essere centrata dalla macchina del Presidente. Al volante c'è un signore di 59 anni. "Asserivano di essersi trovati l'autovettura Mitsubishi Space Runner targata AH... procedere contromano". La polizia ha calmato gli animi, preso nota del documento mostrato dal conducente e telefonato in centrale. Poi lo hanno lasciato andare. Nemmeno l'ombra di una multa.

Ma chi è il signore che guida? "Tale Burlando Claudio, nato a Genova il 27.04.1954, identificato mediante tessera della Camera dei Deputati numero 938...". Che, come precisano gli agenti: "Quest'ultimo ammetteva quanto sostenuto dagli utenti senza dare un giustificato motivo alla manovra effettuata".
Secondo il Codice della strada, per la guida contromano sono previsti quattro punti in meno sulla patente. Dieci in caso di curve e strade divise da carreggiate separate.


Forse il rispetto del codice della strada non è nel dna dei politici. Secondo quanto riportato su Dagospia, a settembre un'auto con paletta rossa "Servizio di Stato", scortata da due vetture con poliziotti in borghese, avrebbe sfruttato lampeggianti e sorpassi sulla corsia di emergenza per lasciarsi alle spalle i chilometri di coda che affliggevano il tratto dell'Autosole tra Incisa e Firenze. A bordo non c'era il capo dello stato ma il segretario di Rifondazione comunista Franco Giordano che non aveva intenzione di arrivare in ritardo a Bologna per un dibattito alla Festa dell'Unità. :?
Immagine

#4
beh sul fatto che è pratica comune e che non c'è da meravigliarsi non v'è dubbio.. però.. un pò i cogl..ni girano a sentire ste cose..

#5
abbattetelo.
così, sul posto.
...
il bello è che manco gli han dato la multa.
non ho parole.

#6
Ragazzi, ma stiamo scherzando???? :shock: :shock: :shock:
Un conto è evitare la coda in autostrada usando il lampeggiante, ben altro conto è andare contromano..... :shock: :shock: ...e se ammazzava qualcuno????
Pazzesco....ovvio che in Italia va tutto da schifo....i politici (il colore conta molto molto relativamente) sono li solo per sfruttare al massimo i loro privilegi...che però non dovrebbero andare contro la legge....
ma NELLE AULE DEI TRIBUNALI NON C'ERA SCRITTO "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"??????
Per inciso se uno chiunque di noi facesse la stessa geniale manovra si troverebbe come minimo con 10 punti in meno e una multa di alcune centinaia di euro, sempre che ciò non causi qualche incidente....

CHE SCHIFO!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#7
considerando la fama del personaggio, direi che è andata bene :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
la rivolta dei liguri?
Tornando in tema è una cosa veramente indegna e si offendono se gli dici che sono una casta :twisted:
The sisterhood of The Calf 40

#11
stefania_b ha scritto:la rivolta dei liguri?
Tornando in tema è una cosa veramente indegna e si offendono se gli dici che sono una casta :twisted:
non è questo: quando è stato ministro dei trasporti, c'era quasi un incidente ferroviario a settimana... trai le tue conclusioni. :wink:

la buriana sulla casta passerà. poi tornerà il sereno ed il sole sui portafogli parlamentari ricominicerà a splendere. Così è la vita, così la stampa italiana. Bisogna solo aspettare il nuovo tema.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
virtual ha scritto:
stefania_b ha scritto:la rivolta dei liguri?
Tornando in tema è una cosa veramente indegna e si offendono se gli dici che sono una casta :twisted:
non è questo: quando è stato ministro dei trasporti, c'era quasi un incidente ferroviario a settimana... trai le tue conclusioni. :wink:

la buriana sulla casta passerà. poi tornerà il sereno ed il sole sui portafogli parlamentari ricominicerà a splendere. Così è la vita, così la stampa italiana. Bisogna solo aspettare il nuovo tema.
si mi ricordo :? Purtroppo temp anch'io che la bufera passerà e loro saranno ancora lì invincibili come sempre. Ma com'è che sono pure longevi? Pure la vita eterna è un loro diritto?
The sisterhood of The Calf 40

#14
minkia ma questo è proprio deficiente....
non faccio altre considerazioni per non passare da qualunquista...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#15
rananera ha scritto:abbattetelo.
così, sul posto.
...
il bello è che manco gli han dato la multa.
non ho parole.
quoto! :evil: