La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
ma dov'è l'hai letto che voglio fare il gelato industriale
boh!

passate al trittico della bravo .......

sei un pò parfulmine :lol: :lol: :lol:

uno che è in grado di fare il gelato artigianale e vuole aprirne una .......
non direbbe mai queste cose...e non le pensa di certo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
non esiste
il distributore automatico del gelato puo' evere senso in determinati contesti, meno in altri.
ma questo non vuol dire che un prodotto venduto con il distributore automatico sia un prodotto industriale scadente. Ad es: i distributori automatici del latte.
Per il resto..... diciamo che ho una mia idea.
grazie
gu
La vostra gelatieria preferita, nell'orario di chiusura, ha piazzato fuori dalla vetrina questo distributore automatico di gelato. Lo comprereste lo stesso?
il gelato è lo stesso della gelateria



diciamo che alcuni miei clienti sono nel settore gelato
settore fermo a dinamiche di vendita vecchie e poco trasparenti
il gelato artig, forse e dico forse perchè dipende dalle materie prime, è + sano dell'industriale.
gu
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: scusa sono un pò lenta :lol: ma non ho capito

hai un ingrosso di attrezzature e materiali per gelaterie :?:

sei un agente di commercio :?:
e visto che hai un pò di soldi da investire vuoi aprire una gelateria ?

svolgi sondaggi e fai una ricerca di mercato :?:

oppure :?: :?: :?: :?: se sono stata troppo indiscreta può dirmelo anche in mp.....sempre se hai voglia di dirmelo :D




è come se uno chef dice "non potete farvi un piatto di pasta al momento?va benissimo quattro salti in padella....tanto è la stessa cosa"
certo si può mangiare ma non è uguale :!: :!: :!:

il gelato artigainale e quello industriale sono due mondi diversi e distanti...
.
e non ho propio bisogno di passare a nessuna "innovazione"ho imparato a fare il gelato da mio nonno....e sai noi gelatieri siamo antichi tradizionalisti e superati :!: :!: :!: :!:

senti gu solo perchè ti sei letto un depliant e magari sei stato alla fiera di rimini...........non puoi credere di potermi insegnare qualcosa sul gelato artigianale........però visto mai :roll: :roll: ,adesso devo andare,oggi ho il turno di pomeriggio,magari se mi vuoi dare qualche dritta scrivi pure......però gratis visto che io partecipo ai tuoi sondaggi gratissssssssssss :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



non posso mica venirti a controllare a brescia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
occhio però qui ci sono molti forumisti della zona :wink:
Ultima modifica di anna964 il 22/09/07 13:47, modificato 2 volte in totale.

#137
anna964 ha scritto:
ma dov'è l'hai letto che voglio fare il gelato industriale
boh!

passate al trittico della bravo .......

sei un pò parfulmine :lol: :lol: :lol:

uno che è in grado di fare il gelato artigianale e vuole aprirne una .......
non direbbe ma queste cose...e non le pensa di certo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
non esiste
il distributore automatico del gelato puo' evere senso in determinati contesti, meno in altri.
ma questo non vuol dire che un prodotto venduto con il distributore automatico sia un prodotto industriale scadente. Ad es: i distributori automatici del latte.
Per il resto..... diciamo che ho una mia idea.
grazie
gu
La vostra gelatieria preferita, nell'orario di chiusura, ha piazzato fuori dalla vetrina questo distributore automatico di gelato. Lo comprereste lo stesso?
il gelato è lo stesso della gelateria
è come se uno chef dice "non potete farvi un piatto di pasta al momento?va benissimo quattro salti in padella....tanto è la stessa cosa"
certo si può mangiare ma non è uguale :!: :!: :!:

il gelato artigainale e quello industriale sono due mondi diversi e distanti...
.
e non ho propio bisogno di passare a nessuna "innovazione"ho imparato a fare il gelato da mio nonno....e sai noi gelatieri siamo antichi tradizionalisti e superati :!: :!: :!: :!:

senti gu solo perchè ti sei letto un depliant e magari sei stato alla fiera di rimini...........non puoi credere di potermi insegnare qualcosa sul gelato artigianale........però visto mai :roll: :roll: ,adesso devo andare,oggi ho il turno di pomeriggio,magari se mi vuoi dare qualche dritta scrivi pure......però gratis visto che io partecipo ai tuoi sondaggi gratissssssssssss :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



non posso mica venirti a controllare a brescia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
occhio però qui ci sono molti forumisti della zona :wink:
indagherò, stanne certa! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#138
anna964 ha scritto:
ma dov'è l'hai letto che voglio fare il gelato industriale
boh!

......................

non posso mica venirti a controllare a brescia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
occhio però qui ci sono molti forumisti della zona :wink:
nn ho bisogno di dirtelo in mp
collaboro con una società di consulenza della filiera del gelato. Il nome lo evito.
Stiamo studiando quali potrebbero essere le evoluzioni in questo settore.
Packaging
Design
Vending
Controllo di gestione
Prodotto
Marketing
ecc....ecc.
Per il resto. Segreto istruttorio. :lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#140
Vending
Controllo di gestione
Prodotto
Marketing
ecc....ecc.
Per il resto. Segreto istruttorio. :lol: :lol: :lol:

rispetto il segreto istruttorio :lol: :lol:
in bocca al lupo per il lavoro :wink: :) :) :)

x penne
ho risposto dall'altra parte :)

Re: superOT: mi date una mano a capire .....

#141
guggenheim ha scritto:mi serve per il lavoro.

Premessa: Il settore della gelateria artigianale ha la seguente caratteristica.
Tutti i gusti vengno venduti allo stesso prezzo.
il gelato d'aspOrto viene venduto a peso quello da "passeggio" (cono, coppetta) a pezzo.

Facendo il confronto con attività simili è come se la pizza fosse venduta tutta allo stesso prezzo indipendentemente dAlla specialità e in funzione della modalità d'acquisto: pesata o non pesata.


Domanda: travate una gelateria artigianale con gelato ottimo che vi vende a prezzo differenziato in funzione dei gusti e pesando anche la coppetta in modo da farvi pagare quello che comprate.
Voi che pensate? Ne parlate con i vostri conoscenti.? Vi apre un nuovo mondo? Fate le corna alla vecchia gelateria? altro?

Grazie per le risposte
gu
penso che non me ne curerei...
non amo molto i dolci in generale (e il gelato non fa eccezione) per cui quella volta che ho voglia di gelato lo prendo prestando più attenzione alla qualità e bontà che al metodo con cui viene calcolato il prezzo... :)