La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Bollo sul passaporto

#3
Lestat ha scritto:Ma voi lo mettete? L'hanno aumentato a 40 euro e passa.. Non lo controllano mai, dei miei amici non l'hanno mai messo.. Che faccio, rischio?
Quando sono andata in Egitto a Dicembre non mi hanno detto niente, quando sono andata a Dubai ad aprile mi hanno bloccata al controllo e sono dovuta andare a comprarli altrimenti non ci facevano passare. Dopo di noi sono arrivate altre persone senza bollo, sono state fermate e mandate a comprarli ma ormai erano terminati tutti e sono state fatte passare lo stesso :twisted:

#4
Io lo metto sempre e lo faccio timbrare perchè sono un po' un pollo :oops: e ho paura.
Molti amici non lo mettono, il consiglio potrebbe essere di attaccarlo ma non farlo timbrare, al max te lo timbrano al controllo passaporti dell'aeroporto. RIschi la multa ma non la danno quasi mai.

#5
Mi sa che se vai nella vecchia madre Russia la multa è certa
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
Adesso non serve piu' il timbro in quanto sulla marca c'e' la data di emissione :-( altrimenti il fatto di applicarlo ma non timbrarlo andava bene mettevano la data al controllo la prima volta che lo usavi

Se comunque non e' volo diretto ma passa prima un un paese della UE si presenta la carta d'identita' al controllo, non va bene se e' necessario il passaporto per la destinazione del volo

#8
cyberjack ha scritto:Ma ti fai problemi per 40 euro l'anno? :roll:
Certo.. 140 euro per il visto, 40 per il bollo.. Tasse inutili che esistono solo in italia... Come ti muovi ti fan pagare.. Sono stufo.

E vabbe', prendero' sto bollo..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#9
archimede_p ha scritto:Adesso non serve piu' il timbro in quanto sulla marca c'e' la data di emissione :-( altrimenti il fatto di applicarlo ma non timbrarlo andava bene mettevano la data al controllo la prima volta che lo usavi
Oggi l'ho messo, ma non c'e' la data di emissione..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#10
Lestat ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ma ti fai problemi per 40 euro l'anno? :roll:
Certo.. 140 euro per il visto, 40 per il bollo.. Tasse inutili che esistono solo in italia... Come ti muovi ti fan pagare.. Sono stufo.

E vabbe', prendero' sto bollo..
il problema è che anche come stai fermo ti fan pagare!!! :evil:

#11
dal sito della polizia di stato:

La marca (Concessioni Governative) vale 365 giorni dalla data del rilascio del passaporto. Per gli anni successivi la scadenza delle marche fa riferimento alla data dell’emissione del passaporto. (esempio: passaporto rilasciato il 10 aprile 2000, scadenza marca 9 aprile 2001).
La marca sul passaporto deve essere apposta soltanto in caso di partenza. Inoltre, alla luce della nuova disciplina della tassa annuale del passaporto (legge 21 novembre 2000 n. 342), per evitare disagi o controversie al momento dei previsti controlli di polizia ai valichi di frontiera, all’atto della richiesta di rilascio o di rinnovo del passaporto, l’interessato verrà informato, tramite una specifica annotazione sull’apposito modulo, che la tassa annuale non è più prevista per l’espatrio verso i Paesi dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).



ciao a tutti. :D
Immagine

#12
menchy ha scritto:dal sito della polizia di stato:

La marca (Concessioni Governative) vale 365 giorni dalla data del rilascio del passaporto. Per gli anni successivi la scadenza delle marche fa riferimento alla data dell’emissione del passaporto. (esempio: passaporto rilasciato il 10 aprile 2000, scadenza marca 9 aprile 2001).
La marca sul passaporto deve essere apposta soltanto in caso di partenza. Inoltre, alla luce della nuova disciplina della tassa annuale del passaporto (legge 21 novembre 2000 n. 342), per evitare disagi o controversie al momento dei previsti controlli di polizia ai valichi di frontiera, all’atto della richiesta di rilascio o di rinnovo del passaporto, l’interessato verrà informato, tramite una specifica annotazione sull’apposito modulo, che la tassa annuale non è più prevista per l’espatrio verso i Paesi dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).



ciao a tutti. :D
Vediamo se ho capito, se il mio passaporto scade a dicembre 2007 ed io metto il bollo a gennaio 2008, questo scade a dicembre 2008?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#13
Si

Se per assurdo il passaporto scade il 25 diecmbre 2008 e tu ci metti la marca il 24 dicembre la marca vale solo 24 ore !!!

#14
Lestat ha scritto:
menchy ha scritto:dal sito della polizia di stato:

La marca (Concessioni Governative) vale 365 giorni dalla data del rilascio del passaporto. Per gli anni successivi la scadenza delle marche fa riferimento alla data dell’emissione del passaporto. (esempio: passaporto rilasciato il 10 aprile 2000, scadenza marca 9 aprile 2001).
La marca sul passaporto deve essere apposta soltanto in caso di partenza. Inoltre, alla luce della nuova disciplina della tassa annuale del passaporto (legge 21 novembre 2000 n. 342), per evitare disagi o controversie al momento dei previsti controlli di polizia ai valichi di frontiera, all’atto della richiesta di rilascio o di rinnovo del passaporto, l’interessato verrà informato, tramite una specifica annotazione sull’apposito modulo, che la tassa annuale non è più prevista per l’espatrio verso i Paesi dell’Unione Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).



ciao a tutti. :D
Vediamo se ho capito, se il mio passaporto scade a dicembre 2007 ed io metto il bollo a gennaio 2008, questo scade a dicembre 2008?



se il tuo passaporto è scaduto non credo tu possa applicare una marca dopo la data di scadenza.
applichi un valore ad una cosa che non ne ha più.
Immagine

#15
io i bolli li tengo nel passaporto con un fermaglio dal 2001.. solo un volta mi è capitato che mi dicessero di attaccarli e annullarli con la data (siiiicuro!!!).. e di viaggi all'estero ne faccio una media di 4/5 all'anno..
però per sicurezza li tengo lì, onde evitare corse al tabaccaio all'ultimo minuto..
cron