La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#376
UN tempo anche da noi era tutti eleganti e il venerdi casual.. Poi pian piano e' diventato tutta settimana casual ed il venerdi elegante.. Poi pian piano anche il venerdi casual e chi se ne frega. I francesi ci tengono meno a queste cose... Ma avete presente come c@#o si vestono quando vogliono essere eleganti? Una cosa tipo cosi
Camicia collo button down rosa, con cravatta metallizzata verde, pantanloni con 14 pence marroni e scarpe mocassino invernali (anche in estate) con carrarmato e calzini bianchi.
Io casual sono vestito meglio :))))
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#377
bertok ha scritto: spera che non legga mai! :lol: :lol:
vermanete scrivo perchè così legge :wink: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#378
Lestat ha scritto:UN tempo anche da noi era tutti eleganti e il venerdi casual.. Poi pian piano e' diventato tutta settimana casual ed il venerdi elegante.. Poi pian piano anche il venerdi casual e chi se ne frega. I francesi ci tengono meno a queste cose... Ma avete presente come c@#o si vestono quando vogliono essere eleganti? Una cosa tipo cosi
Camicia collo button down rosa, con cravatta metallizzata verde, pantanloni con 14 pence marroni e scarpe mocassino invernali (anche in estate) con carrarmato e calzini bianchi.
Io casual sono vestito meglio :))))
Vero. :lol:
E le gonne delle fanciulle devono avere almeno cinque balze. :shock: :? :lol:

#379
Fortunatamente io lavoro in un campo in cui non si bada per nulla all'abbigliamento, anzi.
In alcuni casi sembra si faccia a gara a essere peggio abbigliati. :shock:
Ho assistito a seminari di conferenze internazionali fatti in ciabatte, oppure con ancora indosso i pantaloni da sci e segno da abbronzatura degli occhiali da sole. La mia capa si muove in laboratori in calzini (regolarmente bucati). :roll: :lol:
Però non ho mai visto donne mezze nude o uomini con costumino sexy. ;)

#380
certe volte meglio un bel paio di calzoni e polo che un orrendo completo dell'auchan

opinione personale
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#381
virtual ha scritto:
bertok ha scritto: spera che non legga mai! :lol: :lol:
vermanete scrivo perchè così legge :wink: :lol:
mi sa che il lavoro nuovo lo inizi in-gessato....e non parlo di abito. :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#382
guggenheim ha scritto:certe volte meglio un bel paio di calzoni e polo che un orrendo completo dell'auchan

opinione personale
gu
quoto
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#383
Ma non c'è un po' troppa attenzione all'apparenza in tutto questo? :roll:
Alla fin fine basta che quello che hai di fronte non puzzi di cipolla o ti sputacchi in faccia, per il resto se non dice stupidaggini non è molto importante come si veste, no?

#384
fedelyon ha scritto:Ma non c'è un po' troppa attenzione all'apparenza in tutto questo? :roll:
Alla fin fine basta che quello che hai di fronte non puzzi di cipolla o ti sputacchi in faccia, per il resto se non dice stupidaggini non è molto importante come si veste, no?
direi di no. io nella azienda dove lavoro sono molto quotato dai miei colleghi eppure tutte le volte che incontro qualcuno che non mi conosce si vedono subito gli sguardi che dicono: guarda sto pezzente come è vestito.
penne.2010

#385
pennealragu ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ma non c'è un po' troppa attenzione all'apparenza in tutto questo? :roll:
Alla fin fine basta che quello che hai di fronte non puzzi di cipolla o ti sputacchi in faccia, per il resto se non dice stupidaggini non è molto importante come si veste, no?
direi di no. io nella azienda dove lavoro sono molto quotato dai miei colleghi eppure tutte le volte che incontro qualcuno che non mi conosce si vedono subito gli sguardi che dicono: guarda sto pezzente come è vestito.
Sono una voce fuori dal coro, me ne rendo conto, ma a me tutta questa attenzione all'apparenza mi intristisce non poco...ok, è il primo impatto ma poi bisognerebbe andare oltre la facciata ... uno in giacca e cravatta e tutto tirato fa la sua porca figura ma se quando apre bocca ci si rende conto che no sa nè di che cosa parla nè su quale pianeta è sceso... beh, una piccola riflessione ce la farei...siamo al lavoro... non ad una sfilata di moda :twisted: :evil:
Ultima modifica di annsca il 22/09/07 23:53, modificato 1 volta in totale.

#386
annsca ha scritto:
pennealragu ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ma non c'è un po' troppa attenzione all'apparenza in tutto questo? :roll:
Alla fin fine basta che quello che hai di fronte non puzzi di cipolla o ti sputacchi in faccia, per il resto se non dice stupidaggini non è molto importante come si veste, no?
direi di no. io nella azienda dove lavoro sono molto quotato dai miei colleghi eppure tutte le volte che incontro qualcuno che non mi conosce si vedono subito gli sguardi che dicono: guarda sto pezzente come è vestito.
Dono una voce fuori dal coro, me ne rendo conto, ma a me tutta questa attenzione all'apparenza mi intristisce non poco...ok, è il primo impatto ma poi bisognerebbe andare oltre la facciata ... uno in giacca e cravatta e tutto tirato fa la sua porca figura ma se quando apre bocca ci si rende conto che no sa nè di che cosa parla nè su quale pianeta è sceso... beh, una piccola riflessione ce la farei...siamo al lavoro... non ad una sfilata di moda :twisted: :evil:
e vi è mai capitato di trovare chi è carente su tutti i fronti...
presentazione pessima per il posto che ricopre...
e tu pensi: "dev'essere una persona molto competente e capace nel suo lavoro"...
poi apre bocca... :?

#387
Atomik ha scritto:
annsca ha scritto:
pennealragu ha scritto: direi di no. io nella azienda dove lavoro sono molto quotato dai miei colleghi eppure tutte le volte che incontro qualcuno che non mi conosce si vedono subito gli sguardi che dicono: guarda sto pezzente come è vestito.
Dono una voce fuori dal coro, me ne rendo conto, ma a me tutta questa attenzione all'apparenza mi intristisce non poco...ok, è il primo impatto ma poi bisognerebbe andare oltre la facciata ... uno in giacca e cravatta e tutto tirato fa la sua porca figura ma se quando apre bocca ci si rende conto che no sa nè di che cosa parla nè su quale pianeta è sceso... beh, una piccola riflessione ce la farei...siamo al lavoro... non ad una sfilata di moda :twisted: :evil:
e vi è mai capitato di trovare chi è carente su tutti i fronti...
presentazione pessima per il posto che ricopre...
e tu pensi: "dev'essere una persona molto competente e capace nel suo lavoro"...
poi apre bocca... :?
sì è vero ci sono anche quelli ... :roll: :lol: :P ...beh certo che è proprio vero, il mondo è bello perchè è vario....

andando un pò in OT ma vi è mai capitato di essere in una riunione e avere di fronte uno che ...zzzzzzz..... si insomma, occhio appannato e a mezz'asta, capino ciondoloni etc. etc.?

#388
annsca ha scritto:Sono una voce fuori dal coro, me ne rendo conto, ma a me tutta questa attenzione all'apparenza mi intristisce non poco...ok, è il primo impatto ma poi bisognerebbe andare oltre la facciata ... uno in giacca e cravatta e tutto tirato fa la sua porca figura ma se quando apre bocca ci si rende conto che no sa nè di che cosa parla nè su quale pianeta è sceso... beh, una piccola riflessione ce la farei...siamo al lavoro... non ad una sfilata di moda :twisted: :evil:
io non ti vedo come una voce fuori dal coro, anzi, ti dò ragione.
ma, come cercavo di spiegare, se vali ma dai l'impressione di un "operaio", per gli osservatori varrai sempre un poco meno.
non sono d'accordo con le regole di questo gioco.
ma non si può far finta che non esistano.

poi, è vero, esistono soprattutto in certi ambienti.

io sono una designer, e più sei strambo meglio è.

se lavori nella moda, devi stare attentissimo ai particolari, e mi raccomando: non mettere solo robe costose ("che banalità" "e certo, così son bravi tutti" "e l'interpretazione personale, dov'è?").

se lavori in ambienti con manager, per essere creduto devi essere un manager anche tu e non un tecnico.

#389
nel mio lavoro, spesso ci sono fior di ingegneri che lavorano nel mio ufficio che portano avanti attività della madonna e poi nelle riunioni i manager danno più retta al mio "risk manager", di solito un ragazzetto kpmg o accenture che non capisce manco cosa facciamo ma ha un completo da 2000 euro e prepara presentazioni con slide fighettose che non al sottoscritto che manda avanti tutto il progetto e l'ufficio...

io non ci faccio molto caso, mi consolo pensando che sto sfigato di "risk manager", insomma il mio segretario, che costa alla mia azienda 1000 euro al giorno se non di più, ha uno stipendio da fame e se sapesse lo stipendio mio e quello dei miei collaboratori verrebbe anche lui con la polo o la t-shirt....

poi mi chiedo anche come mai progetto e acquisto sistemi da milioni di euro, mi danno un segretario (ehm, risk manager o pmo come si dice oggi) che costa al giorno uno stipendio mensile di un operaio e poi quando chiedo due euro di aumento mi dicono di portar pazienza, che apprezzano il mio lavoro, ma non è il momento migliore per l'azienda... (che come ogni anno moltiplica i propri utili.... va beh...)
penne.2010

#390
pennealragu ha scritto:nel mio lavoro, spesso ci sono fior di ingegneri che lavorano nel mio ufficio che portano avanti attività della madonna e poi nelle riunioni i manager danno più retta al mio "risk manager", di solito un ragazzetto kpmg o accenture che non capisce manco cosa facciamo ma ha un completo da 2000 euro e prepara presentazioni con slide fighettose che non al sottoscritto che manda avanti tutto il progetto e l'ufficio...

io non ci faccio molto caso, mi consolo pensando che sto sfigato di "risk manager", insomma il mio segretario, che costa alla mia azienda 1000 euro al giorno se non di più, ha uno stipendio da fame e se sapesse lo stipendio mio e quello dei miei collaboratori verrebbe anche lui con la polo o la t-shirt....

poi mi chiedo anche come mai progetto e acquisto sistemi da milioni di euro, mi danno un segretario (ehm, risk manager o pmo come si dice oggi) che costa al giorno uno stipendio mensile di un operaio e poi quando chiedo due euro di aumento mi dicono di portar pazienza, che apprezzano il mio lavoro, ma non è il momento migliore per l'azienda... (che come ogni anno moltiplica i propri utili.... va beh...)
:shock: :shock: :shock: penne, ma che lavoriamo nella stessa azienda ? :shock: :shock: e con le stesse società di consulenza ? :shock: ... lo so, lo so cosa vuoi dirmi, sono dappertutto ....

anch'io vivo una realtà molto simile alla tua ma il ragazzetto cui ti riferisci tu di solito è un consulente che viene pagato profumatamente e quello che mi schizza dagli occhi, per rispondere anche a boo, non è che anche l'apparenza abbia un suo peso nel mondo del lavoro, ma il fatto che, molto molto spesso, solo l'apparenza conti.

Ho sentito fior di consulenti, ripeto pagati profumatamente, che interrogati dal manager di turno dicevano delle banalità ma così evidenti che, anche fermando il cosidetto uomo della strada avresti ottenuto lo stesso risultato ... ma con costi nettamente inferiori :? .