La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanti preventivi per la scelta della cucina

1 solo
Voti totali: 5 (12%)
1-3
Voti totali: 8 (19%)
3-5
Voti totali: 11 (26%)
più di 5
Voti totali: 19 (44%)
Voti totali: 43

#16
embhè ero dissssperata...
l'ike aveva terminato da 3 giorni la produzione della nera...e l'ho socperto quando sono arrivata lì con il mio bel progettino pronta per ordinarla...
a quel punto ho dovuto girare parecchio per trovare la cucina nera, come la volevo io, ad un prezzo che anche il tessoro avrebbe approvato...(anche se dopo i primi 15 preventivi il suo budget, per sfinimento, è raddoppiato) :D 8)

#17
Oggi sfogliavo senza meta la mia tesi (2003) ed ho trovato un grafico basati su dati fonte Federmobili del 2000 in cui si evinceva che solo 1 persona su 3 faceva più di 3 preventivi per l'acquisto della cucina (da 4 in su).

Incredibile vero!?
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#18
altri tempi dici?
mmmmha...
per arredar l'altra casa forse non ho fatto così tanti preventivi...ma numerosissimi giri di caccia...quelli ricordo benissimo di averli fatti...ed era ben prima del 2000 :wink:

#19
chiesti 4 preventivi, ma ne ho preso in considerazione solo 2 che poi erano anche i più alti, ma il prodotto era superiore.

#20
io fino ad ora ne ho chiesti 3, ma uno l'ho già scartato e non credo di cercarne altri... devo far fare delle variazioni e contatterò solo i 2 già sentiti... :D

#21
Per il momento ne ho fatto 2 e già uno l'ho scartato perchè non corrisponde alle mie esigenze :roll: ..ma dubito di poterne fare una decina...Ci vogliono +/- 4 ore per proiettare e discutere del preventivo di una cucina (per noi..forse siamo un pò lento) e non riuscirò a fare quello 10 volte... :?

#22
manco uno, tranne quello finale.
.ho girato 4 posti ( o meglio 4 marche, avendone già escluse molte dai cataloghi internet) per cercare la CUCINA PERFETTA, che fosse ESATTAMENTE in tutto e per tutto come la volevo io..l'ho trovata, preventivo e ordine fatti nello stesso istante....
ps..ma che 4 ore per fare un preventivo..io sono andata con il mio disegno già in 3D..ho detto voglio questo questo e quello..in dieci minuti avevo il preventito, ho fatto un assegno, e via, sono uscita felice

#23
lilmaul ha scritto:manco uno, tranne quello finale.
.ho girato 4 posti ( o meglio 4 marche, avendone già escluse molte dai cataloghi internet) per cercare la CUCINA PERFETTA, che fosse ESATTAMENTE in tutto e per tutto come la volevo io..l'ho trovata, preventivo e ordine fatti nello stesso istante....
ps..ma che 4 ore per fare un preventivo..io sono andata con il mio disegno già in 3D..ho detto voglio questo questo e quello..in dieci minuti avevo il preventito, ho fatto un assegno, e via, sono uscita felice
eh si hai ragione, io mi sono presentata con le idee un pò confuse all'inizio, con solo le misure, due ore per farci vedere quello che hanno e fare un disegno che mi convinca...poi 2d round per darci il prezzo etc etc...
però non ho piu le idee tanto confuse adesso...allora andrò anch'io con il disegnino :wink:

#24
moon78 ha scritto:
lilmaul ha scritto:manco uno, tranne quello finale.
.ho girato 4 posti ( o meglio 4 marche, avendone già escluse molte dai cataloghi internet) per cercare la CUCINA PERFETTA, che fosse ESATTAMENTE in tutto e per tutto come la volevo io..l'ho trovata, preventivo e ordine fatti nello stesso istante....
ps..ma che 4 ore per fare un preventivo..io sono andata con il mio disegno già in 3D..ho detto voglio questo questo e quello..in dieci minuti avevo il preventito, ho fatto un assegno, e via, sono uscita felice
eh si hai ragione, io mi sono presentata con le idee un pò confuse all'inizio, con solo le misure, due ore per farci vedere quello che hanno e fare un disegno che mi convinca...poi 2d round per darci il prezzo etc etc...
però non ho piu le idee tanto confuse adesso...allora andrò anch'io con il disegnino :wink:
io invece ho fatto l'esatto contrario...
sono andata con le idee chiare... e poi le ho messe in discussione da sola... e al momento ho qualche dubbio :roll:

#25
io uno solo!

sono andata dritta alla meta...il mobiliere ha fatto la casa dei miei genitori.

buona qualità e mi posso fidare...e poi ho avuto lo sconto :D

#26
Io direi molti, tanti, finchè hai forza. E mi raccomando anche a costo di fare qualche chilometro, dopo che avrai deciso per una marca anche più rivenditori della stessa. Vedrai che troverai differenze anche consistenti!!!! :shock:

#27
17 :oops: mi è quasi costato il divorzio! :lol:
ma credo che ccd abbia ragione. aparte gli utenti del forum, nessuno che io conosca ne ha fatto più di 3... di solito ne fanno 2. Mi prendono per una matta, ma che ci posso fare? hanno ragione!

(PS.Amoore non mi considera matta, solo una sadica torturatrice)