La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pvc FINSTRAL : dite la vostra.

#1
conoscete gli infissi FINSTRAL? qualcuno di voi li ha? ho preso contatti con un rivenditore e a a fine agosto mi faranno il preventivo per due finestre con veneziana in vetrocamera, due finestre normali e una portafinestra (di queste ultime tre forse cambio anche la serranda e il cassonetto o forse solo la finestra.... ) Aiuto, mai comprato finestre in vita mia, non so proprio quanto aspettarmi....

#2
IO IO,comprerò Finstral,devo solo firmare e dare l'acconto :? .

Spero siano di qualità,in mezzo ad un mare di infissi in pvc,io li ho scelti perchè oltre al tipo di vetro bassoemissivo "imposto" dal mio termotecnico,hanno la guarnizione in tinta e il profilo che preferisco (squadrato non in stile),tutto qui,come vedi non posso dirti di più :oops: .

#3
ciao a tutti, per i serramenti in pvc l' importante è che siano almeno a 4 camere , che abbiano un ferramente di marca(tipo GU o MAICO), consiglio anche i vetri stratificati da un lato.
poi è importante l' azienda dove li acquistate, un buon serramento se posato male è un :twisted: CATTIVO :twisted: investimento.
spero di esservi stato utile ciao

#4
Cosa intendi per posati male?
Io ho degli infissi in pvc marca finstral. Quando li ho acquistati mi hanno detto che in assoluto non li avrebbero siliconati alle parete laterali. Ora che hanno finito la posa ho visto che li hanno sigillati proprio così. Vorrei farglielo notare ma avrei bisogno di un riferiemento più autorevole del "sentito dire".
Pensa che mi avevano sigillato anche i cielini ma a quello mi sono opposta e ora li hanno chiusi con delle viti.
Forse tu mi puoi aiutare?
CIL

#5
ciao, se le finestre sono state sigillate bene (sigillatura uniforme)ed hanno usato il silicone giusto(acetico all' esterno e acrilico all' interno)non avrai problemi,la sigillatura è importante,se poi sono state anche schiumate è ancora meglio.
per i celini è sempre un dilemma, se hai mantenuto quelli vecchi sicuramente avrai qualche spiffero, cerca di far inserire una di quelle guarnizioni autoadesive,se invece sono nuovi dovrebbero esserne già provvisti.
spero di esserti stato utile, se hai altri dubbi o domande sono a tua disposizione, ciao ciao :wink:

#6
approfitto ancora della tua disponibilità se non ti dispiace.
Come distinguo il silicone giusto?
Credo che li abbiano anche schiumati perchè una prima volta la schiuma si è gonfiata andando a deformare il listello di accoppiamento della bifora che ora hanno sostituito.
Un altro installatore però mi aveva detto non si devono sigillare, mi hanno informato male?
I cielini sono nuovi, qualcuno ha le guarniziopni che dici tu. il problema è che continuano a sfilarsi e si imbarcano (la luce della finestra è di 1,5m
CIL

#7
ciao,
la schiuma è utile per riempire lo spazio tra il vecchio telaio e il nuovo,ne va messa poca perchè si espande fino a 4 volte il suo volume. Una volta aciugata (45 minuti circa) va protetta con del silicone,perchè si deteriora se esposta al sole o all'acqua.
Il silicone è molto importante su un serramento in quanto chiude lo spazio che rimane tra il nuovo telaio e il vecchio (o il falso telaio).Evita che s'infiltri dell'acqua o dell'aria sul perimetro del serramento.
Il silicone acetico che si usa per l'esterno, lo puoi riconoscere dalla sua elasticità,non che l'odore tremendo che rilascia finchè non è asciutto.
Il silicone acrilico,che si usa all'interno,dove è protetto dall'acqua ha il vantaggio di essere verniciabile e lo puoi riconoscere dalla sua plasticità,è molto più duro dell'acetico.
Per quanto riguarda i cielini le guarnizioni dovrebbero averle tutti, e il fissaggio con viti, se provviste del loro tappino, è regolare.
Inoltre se si imbarcano può dipendere dal tipo di materiale che li compone:
alluminio se è troppo sottile
legno se non è ben stagionato o prende troppa umidità
pvc se è di scarsa qualità
In tutti e tre i casi ti consiglio di far montare un listello di rinforzo all'interno del cielino.
Spero di esserti stato d'aiuto
ciao

#9
Ho delle finestre in pvc Finstral dal 1995. Perfette, ho scelto il colore bianco finitura "finto legno" e devo dire che hanno tenuto anche all'esterno (non sono ingiallite ma solo "ingrigite" dallo smog. Meccanismi ancora efficienti. Mi raccomando falle montare da un posatore autorizzato.

#11
anche se lo fosse....sai quanta roba usiamo e quanta ne mangiamo è cancerogena?!! prima o poi dobbiamo morire tutti e se stiamo a pensare a cosa fa male e a cosa fa bene non viviamo più.
inoltre tendo a diffidare dalle varie associazioni ambientaliste...
le finestre in pvc personalmente non mi piacciono ma sono un buon prodotto.

#13
attenzione!!!
legno-alluminio o alluminio-legno? :?: bada che c'è una gran differenza...se sono i primi è un ottimo prezzo(ma è compreso il montaggio?) per i secondi mi sembra comunque un prezzo in linea...poi bisognerebbe conoscere le varie caratteristiche del prodotto, xchè possono incidere parecchio sul costo...

#15
problema.....!!!!la SPI che conosco benissimo fa serramenti alluminio legno e non viceversa. comunque se sono le nuove finestre con la ferramenta a nastro sono molto buone(a differenza della ferramenta che usavano fino a qualche mese fa)sono belle e funzionali.
se posso permettermi di darti un consiglio e se puoi spendere di più prendi quelle a taglio termico sempre spi ( sicuramente nonsono quelle che ti stanno dando visto il prezzo).
comunque buona scelta...