La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
io prenderei una simac con refrigeratore incorporato.

Noi abbiamo preso la classica cantonata prendendo una philips con il disco da mettere in freezer, funzionava anche bene ma dopo neanche un anno dall'acquisto si è fuso il motore :x e il centro assistenza ci ha detto che non è più disponibile :evil: :evil:

Re: quale gelatiera per un gelato da far svenire....

#6
pennealragu ha scritto:
Atomik ha scritto:stessa marca della gelatiera della tua amica :lol: :wink:
mmmm, è vecchia di mille anni. non so se sia ancora significativa della marca. non ha neanche il cestello estraibile infatti lei la odia per quel motivo.
questo ti dimostra che non è solo la macchina ma anche gli ingredienti e la "mano" che fanno un buon gelato.

sinceramente non so aiutarti l'unica che conosco è la simac
forse anna964 puo' essere d'aiuto

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#8
assolutamente autorefrigerante

gaggia o simac

comunque i modelli di adesso hanno tutti il cestello estraibile (per sicurezza controlla........è assurdo non fare il cestello estraibile!!) :) :)

#9
anna964 ha scritto:assolutamente autorefrigerante

gaggia o simac

comunque i modelli di adesso hanno tutti il cestello estraibile (per sicurezza controlla........è assurdo non fare il cestello estraibile!!) :) :)
gaggia o simac? in giro per ora vedo solo quelle due.... quale è meglio? e ci sono altre marche?
penne.2010

#10
sicuramente la simac 5000,funziona bene e il gelato è buonissimo,la macchina è un po' incombrante :lol: :lol:

#11
gaggia o simac? in giro per ora vedo solo quelle due.... quale è meglio? e ci sono altre marche?
oltre alla gaggia simac ho visto anche la nemox e sicuramente c'è qualche altra ditta per quanto riguarda le autorefrigeranti,mentre per quelle ad accumulo la scelta è vastissima,ma lascia perdere quelle ad accumulo

comunque simac e gaggia sono sul mercato da tanti anni,
nemox è più recente

per quale sia migliore non ti posso aiutare,mai provate

scusa ma la tua amica che marca ha?anche se non è recente non significa che non sia più sul mercato
del resto non è un prodotto che ha subito un'innovazione negli anni
alla fine c'è un compressore x il freddo e motore per la mantecazione..............e magari adesso hanno fatto il cestello estraibile e pure in acciaio così va in lvs :lol: :lol:

#12
anna964 ha scritto:
gaggia o simac? in giro per ora vedo solo quelle due.... quale è meglio? e ci sono altre marche?
oltre alla gaggia simac ho visto anche la nemox e sicuramente c'è qualche altra ditta per quanto riguarda le autorefrigeranti,mentre per quelle ad accumulo la scelta è vastissima,ma lascia perdere quelle ad accumulo

comunque simac e gaggia sono sul mercato da tanti anni,
nemox è più recente

per quale sia migliore non ti posso aiutare,mai provate

scusa ma la tua amica che marca ha?anche se non è recente non significa che non sia più sul mercato
del resto non è un prodotto che ha subito un'innovazione negli anni
alla fine c'è un compressore x il freddo e motore per la mantecazione..............e magari adesso hanno fatto il cestello estraibile e pure in acciaio così va in lvs :lol: :lol:
sì hai ragione. loro hanno la gaggia autorefrigerante ma senza il cestello estraibile.
ho visto in giro che sia gaggia sia simac hanno modelli analoghi e costi pure. mi chiedevo se c'era qualche vantaggio in una o nell'altra.
poi è ovvio che è la mano che fa (non per niente sto cercando di fare una pizza decente con ricetta che era buonissima, ma non so bene dove sbaglio....)
penne.2010

#13
sì hai ragione. loro hanno la gaggia autorefrigerante ma senza il cestello estraibile.
ho visto in giro che sia gaggia sia simac hanno modelli analoghi e costi pure. mi chiedevo se c'era qualche vantaggio in una o nell'altra.
poi è ovvio che è la mano che fa (non per niente sto cercando di fare una pizza decente con ricetta che era buonissima, ma non so bene dove sbaglio....)
è vero il prezzo è un pò alto dai 200€ in su
ho il kenwood anche se dovessi comprare una gelatiera non prenderei mai la loro ciotola ad accunulo...ma appunto come ti ho detto una gelatiera autorefrigerante,hai il grosso vantaggio che raffredda mentre lavora e non è poco :lol:
sicuramente la gaggia ha corretto il fatto del cestello :!:

passando alla pizza è normale (sarebbe stranissimo il contrario)che non hai la pizza della pizzeria,non disponamio dei loro forni macchinari.....e mestiere stesso discorso per le altre cose che facciamo a casa,certo non escono male :lol: ma con tutta la buona volontà non si possono raggiungere certi livelli :lol:

io per la pizza uso molte ricette dipende da come mi gira e mi piace fare continui esperimenti
ieri sera ho fatto la pizza in teglia condita come al solito funghi e mozzarella appassita( quelle secche),come esperimento ho messo anche la salsa di tartufo(tartufo tarocco:lol: )è uscita bene :lol: mi è andata bene..............ma non credere che tutti gli esperimenti escano bene :twisted: :twisted: :lol: :lol:

comunque devi provare e riprovare.....bisogna essere delle cape toste....e avere una famiglia disposta a fare da cavia :lol: :lol:
adesso non ho tempo se vuoi ti mando un pò di ricette

#14
il punto della pizza non è tanto cosa mettere sopra, ma come fare sotto :lol: :lol: :lol:

lo so che non verrà mai come in pizzeria, ma a me la pizza domestica piace una cifra. io facevo confronti con pizze mangiate da amici....
sicuro che io non ho la mano, e non peso gli ingredienti (devo ancora comprarmi la bilancia) ma è indubbio che vorrei migliorare.

il top per me è una panetteria vicino a dove lavoro che ottiene una pasta soffice che è uno spettacolo. lì non credo tanto sia un discorso di cottura (anche) ma di lievitazione... beh, cercherò di imparare i trucchi col tempo.
penne.2010

#15
il top per me è una panetteria vicino a dove lavoro che ottiene una pasta soffice che è uno spettacolo. lì non credo tanto sia un discorso di cottura (anche) ma di lievitazione... beh, cercherò di imparare i trucchi col tempo
guarda che il tuo panettiere non è che è meno bravo della pizzeria........stesso discorso in questo caso usa lievito madre+ tutto il resto che già sai...lasciamo stare la pizza del panettiere :lol: :lol: :lol:


io cucino ad occhio e se devo dare una ricetta .....è una parola!!!!
nonostante tutto peso gli ingredienti della pizza e dei dolci,compra la bilancia aiuta tantissimo :) senza bilancia non saprei propio dove mettere le mani :lol: :lol:

cosa succede sotto la tua pizza? :lol: