La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisti all'estero!AIUTINOOOO

#1
ciao ragazzi...vorrei tanto acquistare un paio di stivale in internet da un negozio in australia...secondo voi con le tasse poi mi legnano????
quallcuno ci ha già provato???
mi aiutateeeeeeeeeee :oops:
consigli? 8)

#3
pola ha scritto:voglio prendere gli uggs....
dopo questa mi lincerete!!!!! :wink:
stivali? sono quelli del gatto? altrimenti un paio li acquisto anche io! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Sugli UGG ci sarebbe parecchio da dibattere :lol: :lol:
(magari in un topic ad hoc)
quando una merce extra Ue arriva sul territorio europeo dovrebbe essere applicata l'iva+ diritti doganali (di esazione, mi pare)
se ti arriva tramite corriere e' il corriere stesso creditore di imposta..quindi chiedi chairamente al venditore il mezzo di spedizione :wink:
il venditore potrebbe anche segnarti il pacco come 'gift' (regalo) ma dovrebbe essere disposto a farlo :roll:

#5
Alla dogana si sono fatti furbi e difficilmente accettano la dicitura "gift" (quindi senza IVA e senza oneri doganali).
Ti conviene cercare di capire a quanto ammontano gli oneri doganali per le calzature (è una % sul valore dichiarato) e fare quattro conti sommando spese di spedizione (che non comprendono mai gli oneri doganali), IVA e dazio.

Penny

#6
tristessssssssssssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

non mi toccherà pagarli 180euri!...col cavolo noneeeeeeeeeee!!!!
proverò ad informarmi...non saccio dove però!

#7
oh bimba ma li trovi ovunque che caspita proprio dalla australia li devi comprare?
metti la foto di quelli che vuoi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
pola ha scritto:
Immagine
[/img]
sono sto cosi qui?
:shock:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#10
In effetti...
ora che mi ci fare ripensare, quel tipo di stivaletti era venduto dappertutto in Australia!! Soprattutto nei gift shop per turisti.

Non ricordo il prezzo ma non costavano comunque poco.

#11
li avevo trovati a 90 eurini con le spese di spedizione...
non posso passare un altro inverno con i piedini gelatiiiiii :roll:

nessuno parte per l'australia???no è???? :oops:

#12
pola ha scritto:li avevo trovati a 90 eurini con le spese di spedizione...
non posso passare un altro inverno con i piedini gelatiiiiii :roll:

nessuno parte per l'australia???no è???? :oops:
guarda... per cifre sotto i 50 € (elettronica, vestiairio, o qualunque cosa sia...) non si scomodano alla dogana...
devi fa apporre copia della fattura all'esterno della scatola di imballo, di modo che alla dogana ne prendano visione richiedentoti di pagarne l'iva con bollettino postale..
certo è che non ti puoi far spedire un televisore da 50 pollici e far mettere come importo sulla confezione 45 €...
cerca di sapere quanto è l'iva per questo tipo di articoli e fatti i tuoi conti...
fatti fare una spedizione con tracking number per seguirne gli spostamenti... e ricorda che i pacchi una volta in italia cambiano il loro tracking number con quello italiano, quindi per seguire il pacco anche in italia cerca di fartelo dire alla dogana quale è...

Sicuramente il tuo pacco si fermerà qui alla dogana...
potrai chiamare per avere info.
Gateway Internazionale
Poste Italiane
Uff.Relazioni Doganali
Via Bassano del Grappa S/N
21015 Lonate Pozzolo VA
Tel 0331 662466
Immagine

#13
freejack74 ha scritto:
pola ha scritto:li avevo trovati a 90 eurini con le spese di spedizione...
non posso passare un altro inverno con i piedini gelatiiiiii :roll:

nessuno parte per l'australia???no è???? :oops:
guarda... per cifre sotto i 50 € (elettronica, vestiairio, o qualunque cosa sia...) non si scomodano alla dogana...
devi fa apporre copia della fattura all'esterno della scatola di imballo, di modo che alla dogana ne prendano visione richiedentoti di pagarne l'iva con bollettino postale..
certo è che non ti puoi far spedire un televisore da 50 pollici e far mettere come importo sulla confezione 45 €...
cerca di sapere quanto è l'iva per questo tipo di articoli e fatti i tuoi conti...
fatti fare una spedizione con tracking number per seguirne gli spostamenti... e ricorda che i pacchi una volta in italia cambiano il loro tracking number con quello italiano, quindi per seguire il pacco anche in italia cerca di fartelo dire alla dogana quale è...

Sicuramente il tuo pacco si fermerà qui alla dogana...
potrai chiamare per avere info.
Gateway Internazionale
Poste Italiane
Uff.Relazioni Doganali
Via Bassano del Grappa S/N
21015 Lonate Pozzolo VA
Tel 0331 662466

mitticooooooooooooooo...oggi chiamo!!!!

#15
pola ha scritto:
mitticooooooooooooooo...oggi chiamo!!!!
Pola... dubito ti rispondano per dirti quanto è l'iva per gli stivali...
(ma...tentar non nuoce)
quel numero te lo ho dato più che altro nel caso il pacco cominciasse ad avere ritardi... e il traking te lo segnalasse fermo al gateway...



.... appunto...
Immagine