La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divanidea

#1
Ciao,
ho acquistato un divano (ZENO) di Divanidea pagandolo una tombola...qualcuno sa dirmi se ne vale la pena?

#2
Mi spiace, non li conosco. Che colore hai scelto, tanto per chiacchierare un pò? E il prezzo, se ti va di dirlo? :)

#3
Non ho mai sentito divanieda. Io conosco divani e divani oppure quella del tasso in tv, poltrone e sofa . forse puoi andare da loro a vedere il divano che vuoi . Alessandra

#4
E' un franchising di Florida. Prodotto abbastanza economico. Strano tu l'abbia pagato tanto. Poi dipende anche tanto per te quanto e'.

#5
Parlando di Divanidea anche io ho comprato un divano di questa marca.
E' molto bello, morbido e raramente ho trovato tanti fattori che mi piacciono in un divano solo... l'ho pagato meno di 2000 euro, non so se sono tanti o è un prezzo buono per un divano letto di tre posti. E' lungo 210 cm.
Molto bello, l'ho scelto rosso scuro, sono soddisfatta, spero di non pentirmene poi! :P

Me lo devono ancora consegnare ... 2 mesi di attesa, che calvario! :shock: :shock: :shock: :shock:

#6
ciao.. sono alla ricerca di un divano che mi piaccia e che non costi eccessivamente, ma pare che le due cose non si possano avere insieme.
non avevo mai sentito parlare di Divanidea.. qualcuno sa se esiste anche a Genova?

#7
cp_2004 ha scritto: non avevo mai sentito parlare di Divanidea.. qualcuno sa se esiste anche a Genova?
Pare di sì, sul sito (divanidea.it) c'è questo indirizzo:

CORSO EUROPA NR. 662
TEL. e FAX 010.389080
"There is no end to what can be accomplished if you don't care who gets the credit." (Art Rennison)

#8
cp_2004 ha scritto:ciao.. sono alla ricerca di un divano che mi piaccia e che non costi eccessivamente, ma pare che le due cose non si possano avere insieme.
Dipende da quanto puoi spendere ... ho visto anche divani a molto meno ma sinceramente ho dei seri dubbi sulla robustezza e comodità. Il divano è importante, almeno devi toccare i 1000 euro per una qualità medio/buona
I divani di "Divanidea" partono dai 1500 in su, almeno tutti quelli che ho chiesto i prezzi io. :?
In bocca al lupo con la ricerca! :D

#9
Ciao, noi stiamo per comprare un divano di divani&divani :D .
Abbiamo girato un pò prima di decidere e devo dire che come rapporto qualità/prezzo, mi sembra sia abbastanza buono. Il modello che abbiamo scelto è klaus e il prezzo è di 2500 euro (il prezzo è per il modello in pelle, quello in tessuto viene meno) è un pò caro, ma a noi è piaciuto molto. In ogni caso ho visto anche altri modelli che partivano dai 1500 euro .

Se vuoi dare un'occhiata al sito
www.divaniedivani.it
:roll:
ciao ciao

#10
cp_2004 ha scritto:ciao.. sono alla ricerca di un divano che mi piaccia e che non costi eccessivamente, ma pare che le due cose non si possano avere insieme.
non avevo mai sentito parlare di Divanidea.. qualcuno sa se esiste anche a Genova?
se ti posso consigliare dai un'occhiata anche ai divani di Chateau D'ax, il sito è http://www.chateau-dax.it/: io dopo un po' di giri ho acquistato due divani di questa marca. Li ho visti e "provati" in negozio e mi sono parsi di buona qualità (ma io sono tutto meno che un'esperta!).
In ogni caso fanno anche delle buonissime offerte in termini di pagamento. Unica pecca: 12 settimane circa per la consegna :shock:
"There is no end to what can be accomplished if you don't care who gets the credit." (Art Rennison)

#11
grazie per il consiglio.. ho visto il sito ed effettivamente ce ne sono alcuni che mi sembrano molto carini. proverò ad andare in negozio e a vedere anche che prezzo mi sparano...
tu hai un divano chato d'aux? se si ti sei trovata bene?

#12
Io avevo un divano chateau d'ax in pelle. Non mi è piaciuto. Dopo pochissimo tempo le sedute sprofondavano in parecchi punti. Allora sono andata al negozio a fare un reclamo ufficiale ed a chiedere un loro intervento per sapere almeno se la cosa fosse normale oppure no. Risultato: sono stata trattata con estrema sufficienza e non ho visto nessun loro incaricato, anche se per ben due volte ho sollecitato l'intervento. Se avessi voluto andare a fondo, altro che Lucalazio!! Invece, siccome poi ho cambiato casa, ho sosituito anche il divano che, dopo 4 anni, ho rivenduto al mercatino dell'usato.
L'unica consolazione è stata che ai tempi dell'acquisto c'era una promozione per cui ti regalavano una settimana in un residence e noi andammo in Liguria.

#13
Ida ha scritto:Io avevo un divano chateau d'ax in pelle. Non mi è piaciuto. Dopo pochissimo tempo le sedute sprofondavano in parecchi punti.
Ommioddio speriamo che non mi succeda lo stesso! :shock:

Per rispondere a cp_2004: li ho comprati ma me li devono ancora consegnare, incrocio le dita e spero che siano buoni, ma soprattutto che tengano testa ai gatti, anche se contro i loro artigli mi sa che non c'è nulla da fare :D
"There is no end to what can be accomplished if you don't care who gets the credit." (Art Rennison)

#14
....proprio per il discorso animali in casa.... ma siamo gli unici che prenderemo un divano ikea?

lo so che rispetto a Minotti e Flexform sicuramente la qualità è peggiore... ma in casa dei miei ne abbiamo uno da tre anni e non si è ancora lasciato andare, i cuscini sono ancora belli compatti e il rivestimento non l'abbiamo ancora cambiato anche se per essere sicuri ne avevamo comprati due....

...insomma penso che con 400 € di divano se anche il mio coniglietto me lo rovina un po' con le sue unghie non mi piange il cuore e posso cambiarlo un po' prima... tanto poi arriveranno i bimbi (spero) e lo distruggeranno loro definitivamente....

nessun altro ha esperienze con divani ikea?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
lau&mat ha scritto:nessun altro ha esperienze con divani ikea?
Non dirette, ma ho amici che ce l'hanno, e sinceramente si trovano benissimo per quello che l'hanno pagato. Personalmente non comprerei mai un mobile da Ikea, ma i divani li ho visto, li ho provati, e non mi sembrano poi tanto male, soprattutto perche' sono veramente economici, e puoi davvero fare un discorso di cambiarlo dopo 1/2 anni senza troppe spese. :wink:
See ya by Darsch!
Immagine