La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Specchio "bucato".. si può??

#1
Non so se faccio bene a postare qui..
cmq il problema è questo: nei 2 bagni avro' gli specchi incassati e incorniciati dal mosaico. chi ha fatto i lavori ha lasciato i punti luce all'interno delle cornici stesse. Come faccio a meter la luce sullo specchio? Dovre farmelo fare facendo lasciare un foro per applicare l'applique (io pensavo di mettere dei faretti orientabili) ?? Oppure mi faccio spostare il filo oltre la cornice ? (i muri sono gia finiti e dipinti :? )

Immagine

#2
Si puoi...

Però credimi, far collimare la base della lampada col foro non è sempre facile, fai poi attenzione durante il fissaggio, basta mezzo giro di vite in più, per mandarti in briciole lo specchio, già sperimentato... :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
grazie...
ora valuto bene cosa fare...Avrei pensato di comprare già le luci e dare le misure a chi mi taglierà lo specchio..speriamo bene. Mannaggiaammmme..ho seguito passo passo i lavori ma questa cosa mi era proprio sfuggita

#5
archibagno ha scritto:ROBINA,

cos'altro c'era nel tuo bagno che non andava?
finora non ne ho mai scritto perchè il solo pensiero mi faceva contorcere lo stomaco...cmq:

il bagnetto in questione è piccolo e a forna di L illuminato da una finestra in alto con apertura a vasistas, quindi non eccessivamente luminoso ....
Immagine

Credo che il primo errore sia stato mio nella disposizione dei sanitari ...volevo la doccia grande e non mi importava di ritrovarmi il wc subito a vista..
Cmq ho scelto wc e bidet modello lift spazio della simas. L'errore macroscopico l'ho fatto quando ho scelto un lavabo da appoggio con relativa mensola e cassettiera sospesa. La mensola doveva misurare 1mt. Nella realtà poi il bagno si è ancora un po' rimpicciolito perchè una parete han dovuto tirarla su 10 cm più verso l'interno (non so per quale motivo preciso) e la mensola misurava 106 cm.
In pratica mi ritrovero' bidet e mensola troppo vicini... e non posso rendere la mensola perche i fori sono stati fatti proprio per il lavandino e miscelatore da me scelti.
Come se non bastasse, il genio dell'idrauliico mi ha montato la mensola troppo alta e per abbassarla occorreva sostituire le piastrelle del rivestimento (che però erano finite perche' il bagno è stato smattonato e riammattonato (una prima volta il pavimento perche' non ci eravamo intesi col piastrellista e una seconda volta perchè abbiamo eliminato una colonna di scarico oamai inutilizzata e ovviamente l'abbiam saputo solo dopo).
Cmq con l'aiuto del rivenditore abbiamo ovviato cambiando il lavandino e scegliendone uno più basso in modo che non occorre abbassare la mensola, ma anche il miscelatore che si era rivelato del tutto inadatto. Ora attendo che arrivino e che finalmente si possa concludere questa via crucis.
In tutto questo il mosaico della doccia è stato posato desamente male e mi han messo una fuga scura...che faccio? prenoto un viaggio a Lourdes??

#8
Tornando al discorso "buchi sullo specchio", esistono delle lampade che hanno dei "contro-dadi" (non so qual è il termine tecnico) che impediscono di far crinare lo specchio... ad ogni modo ti conviene scegliere prima il tipo di applique o lampada e poi far realizzare lo specchio.

Ci stiamo giusto passando... :wink:
Immagine

commenti qui

#9
occorreva sostituire le piastrelle del rivestimento (che però erano finite quote]


Io al tuo posto comprerei altre piastrelle comunque, ora puoi ancora trovare lo stesso colore ma se in futuro fai dei lavori come fai?
CIL

#11
CIL ha scritto:occorreva sostituire le piastrelle del rivestimento (che però erano finite quote]


Io al tuo posto comprerei altre piastrelle comunque, ora puoi ancora trovare lo stesso colore ma se in futuro fai dei lavori come fai?
hai ragione...infatti le piastrelle le ho ordinate. Volevo pero' evitare di far smattonare di nuovo visto che ormai abbiam quasi finito tutto :roll:

#12
Robina ha scritto:
CIL ha scritto:occorreva sostituire le piastrelle del rivestimento (che però erano finite quote]


Io al tuo posto comprerei altre piastrelle comunque, ora puoi ancora trovare lo stesso colore ma se in futuro fai dei lavori come fai?
hai ragione...infatti le piastrelle le ho ordinate. Volevo pero' evitare di far smattonare di nuovo visto che ormai abbiam quasi finito tutto :roll:

non hai pensato a quegli specchi che hanno già la luce dentro?
CIL

#13
CIL ha scritto:
Robina ha scritto:
CIL ha scritto:occorreva sostituire le piastrelle del rivestimento (che però erano finite quote]


Io al tuo posto comprerei altre piastrelle comunque, ora puoi ancora trovare lo stesso colore ma se in futuro fai dei lavori come fai?
hai ragione...infatti le piastrelle le ho ordinate. Volevo pero' evitare di far smattonare di nuovo visto che ormai abbiam quasi finito tutto :roll:

non hai pensato a quegli specchi che hanno già la luce dentro?
ma li fanno su misura? :roll:

#14
Robina ha scritto:
CIL ha scritto:
Robina ha scritto: hai ragione...infatti le piastrelle le ho ordinate. Volevo pero' evitare di far smattonare di nuovo visto che ormai abbiam quasi finito tutto :roll:

non hai pensato a quegli specchi che hanno già la luce dentro?
ma li fanno su misura? :roll:
Robina, scusa ma secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili. :D
Io sono andato in un negozio di illuminotecnica, ho spiegato l'esigenza e mi hanno consigliato le lampade adatte (tieni conto che nei miei bagni la luce sullo specchio è l'unica luce della stanza); successivamente sono andato da un bravo vetraio, gli ho spiegato la cosa e poi gli ho dato le lampade che avevo comprato; lui mi ha fatto gli specchi su misura e me li ha portati con le lampade già fissate (ovviamente quando è venuto a montarmi gli specchi avevo convocato anche l'elettricista per collegare le lampade ai punti luce, che nel mio caso erano nella zona successivamente coperta dallo specchio, ma senza aver preso misure particolari).

:wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#15
pattonaglia ha scritto:
Robina ha scritto:
CIL ha scritto:
non hai pensato a quegli specchi che hanno già la luce dentro?
ma li fanno su misura? :roll:
Robina, scusa ma secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili. :D
Io sono andato in un negozio di illuminotecnica, ho spiegato l'esigenza e mi hanno consigliato le lampade adatte (tieni conto che nei miei bagni la luce sullo specchio è l'unica luce della stanza); successivamente sono andato da un bravo vetraio, gli ho spiegato la cosa e poi gli ho dato le lampade che avevo comprato; lui mi ha fatto gli specchi su misura e me li ha portati con le lampade già fissate (ovviamente quando è venuto a montarmi gli specchi avevo convocato anche l'elettricista per collegare le lampade ai punti luce, che nel mio caso erano nella zona successivamente coperta dallo specchio, ma senza aver preso misure particolari).

:wink:
credo che farò così allora ..
cmq le paranoie non son tanto per lo specchio, ma è tutta questa casa che mi sta facendo sclerare :cry: