La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL VOSTRO PRIMO RICORDO..

#1
io so che ero all'asilo.. quindi avrò avuto 3,4 anni..

ero "innamorata" di un bambino più grande di me di un anno. :lol:
la mia migliore amichetta.. manuela.. era innomorata anch'essa del migliore amichetto di quello che piaceva a me.. :lol:

quindi giocavamo ai fidanzatini... 8)
e tutte le settimane si festeggiava il matrimonio.. a turno eravamo gli sposi, il prete e la damigella d'onore!! :shock:

a pensarci bene.. in effetti non eravamo tanto diversi dai bambini di oggi.. :lol:

Però.. che teneri che eravamo.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
Hummm...
il primo ricordo...

uno stronxo... che me da no sganassone sul chiulo e io sbotto a piagne...

hooo ancora lo cerco questo....
Immagine

#5
ricordo che ero una bambina solitaria all'asilo...
me ne stavo seduta su una panchina a fantasticare e le maestre cercavano sempre di coinvoglermi nei giochi ma io ne avevo per le scatole e mi stavano sulle palle tutte le bambine...ricordo chiaramente questa sensazione di disagio... :roll:
mia mamma mi ha detto poi che le maestre erano preoccupate perchè da quando mia sorella iniziò la scuola (io avevo 3 anni) ero diventata molto solitaria....
Immagine

#7
quell'odiosa della suora dell'asilo...non voleva farci andare a fare la pipì..diceva che dovevamo imparare a controllare i bisogni corporali.
sta brutta stronxa, maniaca, fuori di testa.. :evil:

#9
mi ricordo il letto di fortuna che i miei mi preparavano e il fatto che io fantasticavo fosse un castello.
solo che questo letto non riuscivo a collocarlo in nessuna casa del parentado, e non lo trovavo in nessuna foto.

mi sono decisa a descriverlo a mia mamma, che ha capito subito.
era il divano letto sul barcone, quando abbiamo fatto il giro sui canali della Loira. avevo un anno :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
niumax ha scritto:quell'odiosa della suora dell'asilo...non voleva farci andare a fare la pipì..diceva che dovevamo imparare a controllare i bisogni corporali.
sta brutta stronxa, maniaca, fuori di testa.. :evil:
tipico delle monache...
il primo anno di asilo lo ho fatto pure io dalle sore...
non ci sopportavamo a vicenza... e infatti mi hanno cacciato a metà anno
Immagine
Immagine

#12
freejack74 ha scritto:
niumax ha scritto:quell'odiosa della suora dell'asilo...non voleva farci andare a fare la pipì..diceva che dovevamo imparare a controllare i bisogni corporali.
sta brutta stronxa, maniaca, fuori di testa.. :evil:
tipico delle monache...
il primo anno di asilo lo ho fatto pure io dalle sore...
non ci sopportavamo a vicenza... e infatti mi hanno cacciato a metà anno
Immagine

avrei voluto vederti!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
Cavoli casi..1 anno!! :shock:

i miei primi ricordi partono dai 2 anni e mezzo....

anche mio marito si ricorda nitidamente il nonno e le sue protesi (aveva perso le gambe in russia) che è morto quando lui aveva una anno...
Immagine

#14
loremir77 ha scritto:
avrei voluto vederti!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Hoooo non è che facessì chissà che...
Immagine
ricantavo le canzoncine "deficenti" a modo mio a squarciagola...
e mi freezzavo quando entrava in aula la direttrice dell'istituto... Madre Immacolata... che avevo rinominato "Madre Impalata"
Immagine
mi cominciarono ad andare in odio proprio per la loro "violenza" sui noi bambini...
c'era la mitica suor chiara (da me rinominata in "Suor tuorlo")
che per esempio... ci dava le famose...bacchettate sulle mani...
Immagine
Immagine

#15
Chiara1980 ha scritto:Cavoli casi..1 anno!! :shock:

i miei primi ricordi partono dai 2 anni e mezzo....

anche mio marito si ricorda nitidamente il nonno e le sue protesi (aveva perso le gambe in russia) che è morto quando lui aveva una anno...
anche meno di un anno... io sono nata a metà settembre e la vacanza fu i primi di agosto.

conosco ragazze che hanno ricordi datati ai primi sei mesi di vita :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...