La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maniglia sottlie/incassata/gola: mi aiutate a scegliere?

#1
Stiamo arrivando alla decisione finale... cucina bi-gusto fiordilatte e cioccolato :lol: in laminato lucido con basi color moka o carruba, pensili e colonne bianche, top in okite bianco.
Stiamo valutando euromobil... e qui il dilemma gola/maniglia: a me piacciono tutte e mio marito se ne è (astutamente) tirato fuori lasciando a me la scelta :evil:
Di primo acchito sceglierei la gola, ma pensare di avere i bordi di basi e pensili perennemente cosparsi di ditate me la fa piacere un po' di meno... :?

1) Maniglia sottile (mod. alineal)
Immagine
qui si vede la sporgenza e l'effetto nelle colonne (che saranno bianche)
Immagine
avremo anche noi le colonne così con i forni affiancati
Immagine
2) Maniglia incassata tipo gola (mod. dialogo)
Immagine
l'effetto con il top bianco
Immagine
3) Gola nuda e cruda (mod. filovanity)
Immagine
noi faremmo l'interno della gola in alluminio satinato come qui
Immagine
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3
Steve1973 ha scritto:Maniglia a gola, tutta la vita. E senza neanche l'alluminio.
Meno si vede, più lineare e pulita è. :wink:
d'accordo! Ma lo dico solo perchè io odio le maniglie. Sulla praticità ho qualche dubbio: la mia cucina non ancora operativa è già piena di manate :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#6
Steve1973 ha scritto:Maniglia a gola, tutta la vita. E senza neanche l'alluminio.
Meno si vede, più lineare e pulita è. :wink:
Steve sulla tua risposta non avevo dubbi :D :wink:
Sul lato estetico sono d'accordissimo (anche se vedere l'alluminio non mi dispiace affatto) è il lato pratico che mi lascia qualche perplessità :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7
Jndiana ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Maniglia a gola, tutta la vita. E senza neanche l'alluminio.
Meno si vede, più lineare e pulita è. :wink:
Steve sulla tua risposta non avevo dubbi :D :wink:
Sul lato estetico sono d'accordissimo (anche se vedere l'alluminio non mi dispiace affatto) è il lato pratico che mi lascia qualche perplessità :(
L'unico "vero" problema pratico che ho nell'utilizzare la mia cucina a gola è per l'anta del frigo che è pesante e quindi deve essere presa con decisione altrimenti scivolano le dita.

Per il resto... con un spugnetta pulisci tutto, sia sul laccato che sul rovere.

#8
stefania_b ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Maniglia a gola, tutta la vita. E senza neanche l'alluminio.
Meno si vede, più lineare e pulita è. :wink:
d'accordo! Ma lo dico solo perchè io odio le maniglie. Sulla praticità ho qualche dubbio: la mia cucina non ancora operativa è già piena di manate :roll:
Anche a me nn piacciono molto le maniglie :? invece mi piace cucinare e usare la cucina... x questo sto cercando di fare il possibile x unire estetica e funzionalità... ma è difficileeeeeeeeeee :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#9
SIMO831 ha scritto:Maniglia sottile!
Anche io ho lo stesso dubbio e penso sia più pratica la maniglia.
Ecco non sono l'unica allora :) ma tu hai già scelto la cucina?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10
Jndiana ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Maniglia a gola, tutta la vita. E senza neanche l'alluminio.
Meno si vede, più lineare e pulita è. :wink:
d'accordo! Ma lo dico solo perchè io odio le maniglie. Sulla praticità ho qualche dubbio: la mia cucina non ancora operativa è già piena di manate :roll:
Anche a me nn piacciono molto le maniglie :? invece mi piace cucinare e usare la cucina... x questo sto cercando di fare il possibile x unire estetica e funzionalità... ma è difficileeeeeeeeeee :lol:

Anche io adoro cucinare e spero che anche per me sarà come per Steve (una spugnetta e via), non vedo l'ora di scoprirlo :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#11
Come dicevo sopra.. la maniglia non elimina la manata.
Almeno, nella mia cucina è così.
Infatti per la prossima sono indecisa per l'anta liscia (anche io euromobil, per ora è in pole position)!

#12
concordo con steve...
la maniglia sottile sarà anche pratica ma...c'è e si vede.
la maniglia a gola con alluminio, soprattutto se tonda, rischia d'essere un ricettacolo di polvere e briciole, tutte le volte ti ritroverai a passare lo straccio...du'palle...
ho messo la gola nuda (che scritto così fa anche un po' zozzo :twisted: ) ed è stata, esteticamente e come praticità di gestione, la scelta migliore per le mie esigenze.

#13
Steve1973 ha scritto:L'unico "vero" problema pratico che ho nell'utilizzare la mia cucina a gola è per l'anta del frigo che è pesante e quindi deve essere presa con decisione altrimenti scivolano le dita.

Per il resto... con un spugnetta pulisci tutto, sia sul laccato che sul rovere.
Ecco il motivo per cui non ho preso la gola: dal mobiliere ho provato ad aprire proprio il frigor e ci stavo lasciando le unghie :shock: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
voto ovviamente gola nuda e cruda, chissà se mi pentirò, lo saprò solo tra due mesi, ma è l'unica che mi piace
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ