La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
mmmbho oahara...
la tv e il decoder son solo la punta dell'iceberg...
metti in conto un coso che non so mai bene come si chiama (sintoamplisa?)
metti in conto di aver acsse sparse per casa, frontali al divano (di fianco alla tv ma una anche sotto al centro) e casse ai lati del divano e anche e soprattutto dietro..ah e poi quella cassona a cubotto che rompe le balle...quella per i bassi... :?
insomma noi ne abbiam 8, troppe per i miei gusti. :twisted:

#6
rananera ha scritto:mmmbho oahara...
la tv e il decoder son solo la punta dell'iceberg...
metti in conto un coso che non so mai bene come si chiama (sintoamplisa?)
metti in conto di aver acsse sparse per casa, frontali al divano (di fianco alla tv ma una anche sotto al centro) e casse ai lati del divano e anche e soprattutto dietro..ah e poi quella cassona a cubotto che rompe le balle...quella per i bassi... :?
insomma noi ne abbiam 8, troppe per i miei gusti. :twisted:
ho un dèja vu..... mancano solo i cavi che corrono lungo le travi del soffitto e pare casa mia :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
rananera ha scritto:mmmbho oahara...
la tv e il decoder son solo la punta dell'iceberg...
metti in conto un coso che non so mai bene come si chiama (sintoamplisa?)
metti in conto di aver acsse sparse per casa, frontali al divano (di fianco alla tv ma una anche sotto al centro) e casse ai lati del divano e anche e soprattutto dietro..ah e poi quella cassona a cubotto che rompe le balle...quella per i bassi... :?
insomma noi ne abbiam 8, troppe per i miei gusti. :twisted:
che pizza sti mariti con l'idea di qst dolby!
Confesso che serntire un film, in particolare se originale, col dolby è un altro effetto, però stare stretti a causa dei troppi altoparlanti...no eh!

#8
Partendo dalle cose semplici:

1° TV, almeno un 32 16:9 HDREDY, meglio un 37, se poi arrivi ad avere un TV LCD FULL HD sei al top (considera che per ora un FULL HD è supportato solo se hai il dlurey o il DVDHD, ad esempio la play 3 è anche un ottimo lettore dlurey)

2° sintoamplificatore che ha 2 funzioni: 1° ascolti la radio (sintonizzatore) e 2° amplifica il segnale alle casse, deve essere di buon livello altrimenti rischi di perdere in suono, buoni sono onkyo, denon o yamaha, robe particolari non te le menziono

3° casse decenti (B&W sono un ottimo compromesso) e devono essere almeno 5 casse + un sub.

consiglio mio, lascia stare quei compattini da 500€, butti i soldi a mio avviso, poi ogniuno è libero di acquistare quello che vuole.

#9
Grazie Cristian
Giacchè ti vedo impastato sulla materia ti posso chiedere una spiegazione sul dlurey. Cosa lo differenza dal dvd.
Proprio ieri sera a casa di mio cognato mio marito m'ha detto: "vedi il nuovo formato dl.."
Poichè io so abbastanza tecnologica 8) però qst nn la sapevo, me la spieghi tu così stasera mi rifaccio su mio marito!? :wink:

#10
ho un dèja vu..... mancano solo i cavi che corrono lungo le travi del soffitto e pare casa mia
uh bravissima hella..
questo è fondamentale..
io non ho fili in giro perchè quando abbiam rifatto tutto il tessoro ha già predisposto canaline con passaggi vari, tutto doppio poi (cioè siccome non ero così convinta di mettere la tv in quell'angolo...abbaim lasciato l'opzione di metterla nell'altro...di conseguenza...canaline ovunque, ma almeno in parte abbiam riciclato quelle degli attacchi telefonici dell'ufficio che c'era al posto di casuccia...argh).
oahara...se non puoi far canaline ti tocca prender casse senza fili ma il tessoro ne parla male...

#11
da quello che vedo dalla foto il TV è posizionato dalla parte destra della parete, visto che il camino ovviamente è al centro...
il posizionamento degli speaker deve essere il più possibile coerente con la posizione dell'immagine, pena una sensazione "strana" nel seguire il film...
diciamo che la confgurazione sarà un po' problematica, vista la conformazione della parete ed il decentramento del TV...

credo che il compromesso migliore sia l'acquisto di speaker del tipo bookshelf, sicuramente del tipo non bass reflex (senza buchi)

le B&W consigliate sono una ottima scelta... ottime e più economiche le Wharfedale, Infinity, Boston o le Mission...
oppure se vuoi una scelta più "stilosa" potresti optare per QUESTE , che tolgono qualcosa al suono per privilegiare l'estetica...

quindi supponendo che quella che si vede sia una mensola, puoi benissimo posizionare i 2 speaker frontali più il centrale sotto il TV...

ora viene la parte "difficile"...cioè i veri e propri diffusori surround, che vanno posizionati appena dietro il punto di visione, ad altezza della testa...

supponendo che ci sia un divano, potresti collegare i cavi di questi ultimi partendo dal sintoampli (sotto il TV) correndo lungo la parete di destra, o con una canalina lungo-zoccolo oppure con gli invisibili cavi piatti (che si "incollano" a parete, su cui sopra ci si può passare la vernice costosetti a dire la verità...) e cercare di nasconderli poi dietro il divano...
se il divano è addossato al muro, i surround potresti "appenderli" ma bisogna fare attenzione a che il tipo di diffusore sia adatto... altrimenti servono gli stand appositi...

se lo scopo principale è il surround per il cinema, vai sicuramente su Yamaha, vanno benissimo per qualità/prezzo per questo scopo...
ottimi Denon, HarmanKardon o Onkyo ma costano un po' di più...

il subwoofer (lo "scatolotto per i bassi" :D ) è la cosa più facile da piazzare... lo metti praticamente dove vuoi, le frequenze sotto gli 80Hz non sono direzionali, quindi basta che non lo metti in una credenza, e stai a posto! ;)

#12
Per un buon impianto ti consiglierei un bel lettore universale Denon o Harmann Kardon, poi un amplificatore multicanale (5+1) della stessa marca. Come casse ti consiglierei le Indiana Line, italiane dal rapporto prezzo prestazioni altissimo e molto ben rifinite...lascia perdere i cubotti tipo Bose o le casse ultrasnelle in metallo e simili (sono soltanto belle, ma l'ascolto è una pena per le orecchie) anche le B&W di fascia bassa non valgono il prezzo.
Importante è la sistemazione del tutto: collega con cavo Supra e metti le casse ad altezza orecchie, il centrale sotto la tv (da li vengono le voci...) ed il sub dove vuoi.
Per evitare i cavi puoi eliminare le casse posteriori...sono il compnente meno importante.
Ciao

#13
ismaele ha scritto:Per un buon impianto...
Per evitare i cavi puoi eliminare le casse posteriori...sono il compnente meno importante.Ciao
Sul serio ? :shock:

Io pensavo che fossero fondamentali per l'effetto "avvolgimento"... :roll: