La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore top cucina

#1
Ciao a tutte!
e da pochi giorni che sono iscritta al forum ma è da un po che vi leggo e vedo che avete un sacco di idee e siete sempre disponibili a consigliare! :D

Allora...avrei bisogno di un consiglio sul colore del top della mia cucina:
la cucina sarà in rovere sbiancato della stosa modello megan con telaio, sia le basi che i pensili.
Il lavello in fragranite e il piano cottura in cristallo sono della schock color allumina(non riesco a trovare immagini su internet ma è tipo un bianco).

Di che colore mi consigliate di fare il top che sarà in agglom di quarzo?
Bianco o grigio scuro? :roll:

E il rivestimento della cucina?

Il pavimento mi piacerebbe di un colore chiaro per non scurire troppo l'ambiente e anche perche avro il mobile del soggiorno(ambiente unico) in rovero moro(con pensili laccati bianchi)
:idea: Butto qui un' idea: e se per il pavimento mettessi delle piastrelle scure sotto le basi della cucina che spuntano un po e poi il resto chiare?
Magari con un tavolo rovere moro..
Avrei una foto ma non sono capace a inserirla sul forum...

Secondo voi si può ordinare la cucina e aspettare per il piano di lavoro?

mentre scrivo ne approfitto per chiedere ancora una cosa. come fate a fare quei bei disegni delle vostre case in 3D? Io ho provato qualche programma ma non capisco molto... Qualcuno ne conosce qualcuno molto semplice e gratuito?
Mi piacerebbe un sacco poter fare qualche disegno per vedere gli ingombri dei mobili e per avere un' idea piu chiara sulla disposizione...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35392

Aspetto qualche dritta!

#4
Ciao, io ho pavimento chiaro, tavolo e sedie rovere moro e cucina rovere natura. Premesso che mi piacciono molto sia il top bianco che il grigio, ho scelto il top bianco con profilo inox, perchè in genere mi piace l'idea di abbinarlo al pavimento,specie se ci sono anche elementi (tavolo..) rovere moro.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)