La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#317
bertok ha scritto:ma quelle porte dove portano? :roll:
bertok, ma mi cadi così sulle porte .. ehehehehe perdiamo colpi....
Però siccome sono molto buonina ti faccio un riassuntino, stai attento..
Cucina: 2 porte a vetro verso la zona giorno e una v/o il ripostiglio...
Corrido: la porta che si vede dietro al tavolo va v/o la zona notte .

Quali (e quante ? :roll: ) altre porte hai intravisto ?... già mi sembrano tante, 'sta ristrutturazione mi costerà un capitale sole in porte :roll:.

Notte...

#318
che hai usato per fare la planimetria? se hai usato skechup o autocad inviamenla che (parcella a parte) ci metto del mio.
Quella cucina proprio non la vuoi spostare a sx eh?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#319
bertok ha scritto:che hai usato per fare la planimetria? se hai usato skechup o autocad inviamenla che (parcella a parte) ci metto del mio.
ok, in giornata ti mando quanto a mia disposizione .
Quella cucina proprio non la vuoi spostare a sx eh?
intendi nella sala ? non è che non voglio ... come hai visto, sta cucina sto provando a rigirarla come un calzino e che non mi rendo conto cosa vuol dire, tecnicamente parlando, spostarla nell'altra stanza ... tieni presente che sulla parete della sala che confina con il vicino passano i tubi e gli scarichi della sua cucina ...che faccio mi ci attacco anch'io ? :shock:

Grazie :wink:

#320
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:che hai usato per fare la planimetria? se hai usato skechup o autocad inviamenla che (parcella a parte) ci metto del mio.
ok, in giornata ti mando quanto a mia disposizione .
Quella cucina proprio non la vuoi spostare a sx eh?
intendi nella sala ? non è che non voglio ... come hai visto, sta cucina sto provando a rigirarla come un calzino e che non mi rendo conto cosa vuol dire, tecnicamente parlando, spostarla nell'altra stanza ... tieni presente che sulla parete della sala che confina con il vicino passano i tubi e gli scarichi della sua cucina ...che faccio mi ci attacco anch'io ? :shock:

Grazie :wink:
per lo scarco sarebbe il massimo, e hai risolto tutti i tuoi problemi.
comunque stringendo o spostando un attimo la porta del terrazzo..puoi fare una bella cucina (secondo me). Ma puoi?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#321
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:che hai usato per fare la planimetria? se hai usato skechup o autocad inviamenla che (parcella a parte) ci metto del mio.
ok, in giornata ti mando quanto a mia disposizione .
Quella cucina proprio non la vuoi spostare a sx eh?
intendi nella sala ? non è che non voglio ... come hai visto, sta cucina sto provando a rigirarla come un calzino e che non mi rendo conto cosa vuol dire, tecnicamente parlando, spostarla nell'altra stanza ... tieni presente che sulla parete della sala che confina con il vicino passano i tubi e gli scarichi della sua cucina ...che faccio mi ci attacco anch'io ? :shock:

Grazie :wink:
per lo scarco sarebbe il massimo, e hai risolto tutti i tuoi problemi.
:shock: :shock: :shock: :roll:
comunque stringendo o spostando un attimo la porta del terrazzo..puoi fare una bella cucina (secondo me). Ma puoi?
come mi hai detto tu un pò di tempo fa, tutto si può fare... permettimi una domanda , ma quando mi trovererò in una stanzetta 2*1 mt con delle simpatiche sbarre alle finestre, ci vieni tu a portarmi un sacchetto di arance :? 8) ?

#322
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:
annsca ha scritto: ok, in giornata ti mando quanto a mia disposizione .
intendi nella sala ? non è che non voglio ... come hai visto, sta cucina sto provando a rigirarla come un calzino e che non mi rendo conto cosa vuol dire, tecnicamente parlando, spostarla nell'altra stanza ... tieni presente che sulla parete della sala che confina con il vicino passano i tubi e gli scarichi della sua cucina ...che faccio mi ci attacco anch'io ? :shock:

Grazie :wink:
per lo scarco sarebbe il massimo, e hai risolto tutti i tuoi problemi.
:shock: :shock: :shock: :roll:
comunque stringendo o spostando un attimo la porta del terrazzo..puoi fare una bella cucina (secondo me). Ma puoi?
come mi hai detto tu un pò di tempo fa, tutto si può fare... permettimi una domanda , ma quando mi trovererò in una stanzetta 2*1 mt con delle simpatiche sbarre alle finestre, ci vieni tu a portarmi un sacchetto di arance :? 8) ?
NO, porto solo mele....hanno i vermi :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#323
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
bertok ha scritto: per lo scarco sarebbe il massimo, e hai risolto tutti i tuoi problemi.
:shock: :shock: :shock: :roll:
comunque stringendo o spostando un attimo la porta del terrazzo..puoi fare una bella cucina (secondo me). Ma puoi?
come mi hai detto tu un pò di tempo fa, tutto si può fare... permettimi una domanda , ma quando mi trovererò in una stanzetta 2*1 mt con delle simpatiche sbarre alle finestre, ci vieni tu a portarmi un sacchetto di arance :? 8) ?
NO, porto solo mele....hanno i vermi :lol: :lol: :lol: :lol:
bravo, un pò di proteine servono per tenersi sù :wink:

#325
Cara annsca. come promesso ti do un mio contributo, sperando di non aver perso pezzi e cercando di essere il più razionale possibile:

1 domanda: sei ordinata o disordinata? Vedi io avevo una cucina grande e chiusa e ora ne ho una grandissima e aperta sul soggiorno. Onestamente non noto la differenza a parte l'estetica (la cucina aperta è bellissima soprattutto se prendi una di quelle che hai in mente tu!!!) e gli odori (circolano più facilemente senza porta! Ma è una questione soggettiva!

2. Se alla domanda 1 ti senti di rispondere per l'ìopen space, io viste le dimensioni/tiplogia della casa opterei per un semi aperto con parete libreria (ce la vedo già quella della lema...fantastica!!!!), in poche parole la soluzione che preferisco è quella di atomik!

3. Se preferisci chiudere anche solo con scorrevole allora ok alla soluzione con penisola (SQUADRATA - per le coronarie non solo di bertok) e porta scorrevole, in tal caso il tavolo lo metterei a ridosso della ex camera da letto come da proposta (non mi ricordo di chi!!!)



E' solo la mia opinione e spero possa esserti utile!!!
DAMI

#326
DAMI ha scritto:Cara annsca. come promesso ti do un mio contributo, sperando di non aver perso pezzi e cercando di essere il più razionale possibile:

1 domanda: sei ordinata o disordinata? Vedi io avevo una cucina grande e chiusa e ora ne ho una grandissima e aperta sul soggiorno. Onestamente non noto la differenza a parte l'estetica (la cucina aperta è bellissima soprattutto se prendi una di quelle che hai in mente tu!!!) e gli odori (circolano più facilemente senza porta! Ma è una questione soggettiva!

2. Se alla domanda 1 ti senti di rispondere per l'ìopen space, io viste le dimensioni/tiplogia della casa opterei per un semi aperto con parete libreria (ce la vedo già quella della lema...fantastica!!!!), in poche parole la soluzione che preferisco è quella di atomik!

3. Se preferisci chiudere anche solo con scorrevole allora ok alla soluzione con penisola (SQUADRATA - per le coronarie non solo di bertok) e porta scorrevole, in tal caso il tavolo lo metterei a ridosso della ex camera da letto come da proposta (non mi ricordo di chi!!!)

E' solo la mia opinione e spero possa esserti utile!!!
Cara Dami, un'occhiata e hai centrato il problema, bravissima :wink: :lol: :lol:

La difficoltà sta proprio nel fatto che non riesco a decidermi tra una "soluzione aperta", con un unico ambiente senza separazione alcuna ... in questo caso, sono combattuta tra la soluzione che piace ad ATO (tutta squadrata), quella pensata da ESO (più stondata), quella in diagonale di MARTIE ...e soluzione diciamo + classica con ambienti relax e cucina separati .
Se devo riflettere su quanto sono/siamo ordinati, devo necessariamente andare sulla seconda .... se però mi soffermo a pensare anche alle abitudini attuali, direi la prima visto che nella sala ho smontato le porte e in cucina è rarissimo che si tenga la porta chiusa (non siamo dei grandi cuochi, e quelle poche volte che si cucina ... beh... non dispiace sentire un pò l'odore di cucinato per casa ... capita tanto raramente :? :wink: ).

Il mio ideale sarebbe quello di avere due ambienti distinti che possono essere messi in comunicazione o separati tramite ad es. un sistema di pannelli scorrevoli....ma si sà, i sogni son desideriiiiiiii.

A questo si aggiunge un altro piccolo cruccio che riguarda l'opportunità di mettere in cucina un piano snack anzichè un tavolo vero e proprio. Oggi ho una penisola in cucina e per 2 è sufficiente, ma basta avere un ospite in + che c'è qualche problema ....Sono molto tentata dal piano snack (che peraltro non ho mai "vissuto" in prima persona) ma credo che a lungo andare il tavolo sia + comodo e funzionale anche se meno bello esteticamente....
E va bene lo ammetto, vorrei una cucina alla bertok, con isola, piano snack e tavolo con sedie trasparenti ... ecco ora che l'ho detto mi sento meglio .... e ora ritorniamo al mio modesto appartamento.

Che ne dici Dami, è un'impresa davvero disperata, eh ?!

pass

#327
Allora....
da quanto mi dici ...mi sembra che la soluzione migliore per te sia quella di dividere con pannelli scorrevoli (almeno così avrai la porta di bertok!!! ovviamente sto scherzando!!!!) e dunque bocciata la parete divisoria libreria (quant'è bella!!!).
Quanto ai proggettini di Eso e co...interrogati su quale cucina ti piace...secondo me se ti piace una modulnova moon, una filotabula di Euromobil, ..........etc....ossia una cucina della massima linearità non accosterei mai una penisola stondata! - a parte che a me non piacciono le rotondità!- se invece ti piace una cucina più morbida (skYline) o anche meno essenziale di quelle prima citate , allora ci vedo bene anche uno stondato (ma secondo me ruba pure spazio!).
Per il piano snack: secondo me è comodo se la maggior parte delle volte siete in due e non avete in mente di fare più di un marmocchio!!! e poi il tavolo puoi metterlo in soggiorno per le cene con amici, no?
DAMI

#328
Eccomi!
Ho dato un'occhiata veloce....
La soluzione che mi piace di piu esteticamente è quella di eso, con la libreria divisoria, ma credo che in quanto a funzionalità sarebbe meglio avere una diviione tra i due ambienti (tipo porta a vetro scorrevole o a scomparsa).... Trovo molto bella l'idea di "scambiare" le camere in modo da avere una zona studio vicino alla zona giorno, in questo modo isoleresti acusticamente la camera da letto e sarebbe piu riservata! :D
Ma ti conviene usare una stanza così grande come studio?
E se arrivano dei bimbi? (Forse l'hai già spiegato ma non ho letto tutto)....
Nel caso i bimbi non arrivassero mi piace da matti avere uno studio così ampio da "unire" alla zona giorno magari con delle vetrate opache (sempre a scompara) per permettere di isolarsi! :wink: In questo caso cercherei di creare continuità fra i tre ambienti (cucina, soggiorno e studio) utilizzando gli stessi colori e lo stesso pavimento....
Nello studio però creerei un'atmosfera calda e rilassante, magari rivestendo una parete in pietra naturale e giocando con una bella poltrona svacchevole, luci soft ma calde.
Per la penisola, meglio squadrata che stondata a parere mio, molto piu lineare è meno stanchevole nel tempo!
Poi appena riesco cerco di capire meglio le tue esigenze! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#329
Per non rinuciare alla penisola, potresti mettere una consolle in soggiono e aprire quella quando c'è gente a cena! :wink: In questo modo potete godervi solo voi il piano snack! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#330
ptata00 ha scritto:Eccomi!
Ho dato un'occhiata veloce....
La soluzione che mi piace di piu esteticamente è quella di eso, con la libreria divisoria, ma credo che in quanto a funzionalità sarebbe meglio avere una diviione tra i due ambienti (tipo porta a vetro scorrevole o a scomparsa).... Trovo molto bella l'idea di "scambiare" le camere in modo da avere una zona studio vicino alla zona giorno, in questo modo isoleresti acusticamente la camera da letto e sarebbe piu riservata! :D
Ma ti conviene usare una stanza così grande come studio?
E se arrivano dei bimbi? (Forse l'hai già spiegato ma non ho letto tutto)....
Nel caso i bimbi non arrivassero mi piace da matti avere uno studio così ampio da "unire" alla zona giorno magari con delle vetrate opache (sempre a scompara) per permettere di isolarsi! :wink: In questo caso cercherei di creare continuità fra i tre ambienti (cucina, soggiorno e studio) utilizzando gli stessi colori e lo stesso pavimento....
Nello studio però creerei un'atmosfera calda e rilassante, magari rivestendo una parete in pietra naturale e giocando con una bella poltrona svacchevole, luci soft ma calde.
Per la penisola, meglio squadrata che stondata a parere mio, molto piu lineare è meno stanchevole nel tempo!
Poi appena riesco cerco di capire meglio le tue esigenze! :wink:
grazie ptata,sono molto contenta che tu sia riuscita a trovare un pò di tempo per me e per questa semi-disperata avventura :? .
Allora nessun pargolo in vista e quindi la camera può essere utilizzata come studio: quindi, se ho capito bene, non ti spiacerbbe l'idea di creare una porta di comunicazione tra sala e attuale camera da letto (quest'ultima diventerebbe studio). Ma l'accesso allo studio sarebbe solo tramite la sala oppure lo manterresti anche dal disimpegno notte ? Lo domando perchè in caso di ospiti (che dormirebbero nello studio) vedrei meglio un accesso dalla zona notte invece di costringerli a passare per la sala, dove magari c'è qualcuno svaccato davanti al divano ....

invece non mi è chiaro come organizzeresti la separazione tra sala e cucina: manterresti il corridoio centrale e metteresti una porta scorrevole in cucina ? ... oppure potremmo pensare ad un arco tipo il tuo bellissimo ?
E la cucina, come la organizzeresti se fosse casa tua ?

Scusa la raffica di domande, ma ormai sono un pò demoralizzata :?