La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma si può?!?!

#1
Ho bisogno di sfogarmi con voi! Stamattina l'idraulico deve andare a casa per completare gli attacchi della cucina e a fare gli ultimi controlli all'impianto idraulico.
Ieri sera il tesoro è andato a casa a smontare i cestoni della cucina (vista la manifesta incapacità di tutti gli operai che hanno lavorato a casa mia preferisco che sia lui a fare queste cose) e si è accorto che lo scarico che hanno fatto è di almeno 15 cm più basso di quanto previsto dal progetto e che montando il sifone non si chiuderebbe più il cestone!!!!
La mia stupenda cucina...
Ma cacchio per una cosa, una sola che non abbiamo controllato al cm...
Ora mi sa che spaccheranno di nuovo le mattonelle e il muro, ma se fanno un solo graffio sulla mia cucina questa è la volta che li uccido!
E soprattutto è mai possibile che tutti i lavori che hanno fatto li hanno dovuti rifare almeno 2 volte!?!?!
Come si fa a lavorare così male io non lo so...
Non ce la faccio più...
The sisterhood of The Calf 40

#3
hai ragione ad arrabbiarti, ti capisco perché anch'io ho avuto problemi (con l'elettricista che ha fatto tutto tranne quello che gli era stato chiesto)
ma coraggio dai tu sei alla fine, sopporta, resisti che è quasi finita!!!

#4
no no no no stefania!!! Sei già arrivata...non farti prendere dal panico ora, prendi l'idraulico sbattigli la testa contro il sifone e vedrai che lo aggiusta!! :lol: :lol:
ovviamente scherzo, forza e coraggio stefania, passerà anche questa! :wink:
brilloccate ma disoneste

#5
grazie ragazze! Per fortuna io non sono lì stamattina altrimenti almeno un ferito ci scappava :twisted: di pazienza ne ho avuta taaaaaanta, ma adesso non ce la faccio più!
Ultimo aggiornamento: alle otto dovevano arrivare muratore e idraulico e alle otto e mezza non c'era ancora nessuno...
The sisterhood of The Calf 40

#6
stefania_b ha scritto: Ultimo aggiornamento: alle otto dovevano arrivare muratore e idraulico e alle otto e mezza non c'era ancora nessuno...

:evil: :evil: :evil:

#8
pititta78 ha scritto:pensa positivo...forse si può risolvere senza rompere niente...
ci sarebbe l'alternativa di farmi cambiare il cestone (ovviamente a spese dell'incapace) ma io non voglio perdere altro spazio contenitivo perchè quegli imbranati hanno lavorato male...
The sisterhood of The Calf 40

#9
un caro amico
ha comprato casa
accordandosi per una serie di varianti
il preventivo delle varianti è stato..... diciamo salatino

lui non ha fatto un piega
ha pagato l'acconto per iniziare i lavori ed il saldo a fine lavori

tutti e dico tutti....... hanno rifatto i lavori 2 o 3 volte per farli a regola d'arte.
Lavorano tutti con il "censured"!

vale sempre l'articolo 5°!
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: Ma si può?!?!

#10
stefania_b ha scritto:preferisco che sia lui a fare queste cose) e si è accorto che lo scarico che hanno fatto è di almeno 15 cm più basso di quanto previsto dal progetto e che
Ch'io sappia dovrebbero avere misure standarizzate gli scarichi.
In alternativa basta creare un'ansa sulla spalletta del cestone.
O prendere quelli predisposti.



_____________ _______
\ /
\____/


Oh in anteprima era perfetto.

#11
lo so stropagio che gli scarichi dovrebbero avere un'altezza standard e anche per questo non abbiamo verificato che lo fosse (troppo ingenui, casomai).
Abbiamo pensato anche di farci modificare il cestone (e già avvisato il mobiliere di tenersi pronto con l'ordine!), ma temo di perdere molto spazio contenitivo.
Mi hanno anche parlato di scarichi flessibili, chissà...
The sisterhood of The Calf 40

#12
stefania_b ha scritto:Mi hanno anche parlato di scarichi flessibili, chissà...
mi spiace per i casini degli scarichi... anch'io ho penato abbastanza con l'idraulico :roll: :evil:
cmq si, anche nel mio caso ho dovuto mettere uno scarico flessibile e tutto sommato il risultato è stato soddisfacente....
Per il mobile bagno, sempre causa scarico, il falegname mettendo in opera ha dato una limata qua e la al fondo del cassettone.... che chiude benissimo e non ha perso un centimetro di spazio di contenimento :wink:
in bocca al lupo quindi! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
l'idraulico è appena arrivato :? ora sta controllando la caldaia.
Appena ho notizie dello scarico vi faccio sapere
The sisterhood of The Calf 40

Re: Ma si può?!?!

#14
stefania_b ha scritto:Ho bisogno di sfogarmi con voi! Stamattina l'idraulico deve andare a casa per completare gli attacchi della cucina e a fare gli ultimi controlli all'impianto idraulico.
Ieri sera il tesoro è andato a casa a smontare i cestoni della cucina (vista la manifesta incapacità di tutti gli operai che hanno lavorato a casa mia preferisco che sia lui a fare queste cose) e si è accorto che lo scarico che hanno fatto è di almeno 15 cm più basso di quanto previsto dal progetto e che montando il sifone non si chiuderebbe più il cestone!!!!
La mia stupenda cucina...
Ma cacchio per una cosa, una sola che non abbiamo controllato al cm...
Ora mi sa che spaccheranno di nuovo le mattonelle e il muro, ma se fanno un solo graffio sulla mia cucina questa è la volta che li uccido!
E soprattutto è mai possibile che tutti i lavori che hanno fatto li hanno dovuti rifare almeno 2 volte!?!?!
Come si fa a lavorare così male io non lo so...
Non ce la faccio più...

quando sono in tanti a lavorare in un cantiere, idraulici, imbianchini, elettricisti, ecc. ecc. è noramle che succedano certe cose.
Purtroppo molti di voi sono privati e non capiscono che certe cose possano succedere.
Nel caso specifico l' altezza degli scarichi non è necessariamente standard, o meglio tendenzialmente comenada la distanza dallo scarico della colonna delle fogne. (per dare la pendenza).
In questo caso è necessario che il mobiliere verificasse questi problema,a maggior ragione se ci sono dei cestoni sottolavello.
Ecco perchè prima di andare a montare una cucina è necessario un sopralluogo a lavori finiti (io ne faccio pareccchi prima di montare una cucina), prorpio perchè non mi fido di idraulici, eletricisti, muratori, perchè spesso pensano che il mobiliere dia delle misure a caso (spesso però hanno ragione).
I cestoni dei sottolavelli nel 90 % dei casi hanno le sponde in ferro, soprattutto i blum, insomma quelli ad estrazione totale, e doverli taglaire per far stare lo scarico mi pare semplicemente assurdo.
Ciò detto se cì' è un foglio con gli schemi impianti verifica chi ha sbagliato.
Anche il fare più riievi prima di montare una cucina, incide in un eventuale prezzo della cucina, non perchè si è più bravi, ma perchè si cerca di fare il lavoro con maggiore attenzione.

#15
ale mi sono spegata male: in quella che è attualmente la cucina gli scarichi non c'erano.
L'architetto del mobiliere, oltre al progetto della cucina e dopo sopralluoghi vari, mi ha fornito anche i progetti di impianto elettrico ed idraulico con tutte le quote esatte (ad hoc sui mobili/disposizione da me scelti in modo da evitare inutili e costosi fuori misura).
Questi schemi sono stati forniti alle simpatiche canaglie che però hanno sbagliato (non c'è dubbio che l'errore è stato il loro).
Il giorno del montaggio è venuto a controllare, ma questa cosa dello scarico è sfuggita anche a lui.
Di tutti quelli che hanno lavorato a casa a mia l'unico serio, secondo me, è stato il mobiliere e sono contenta di aver speso un po' di più perchè è sempre stato molto gentile e disponibile.
The sisterhood of The Calf 40