La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zoccolo cucina

#1
ciao a tutti, noi abbiamo acquistato una cucina in rovere moro con top bianco, la cucina sarà a vista sul soggiorno, abbiamo scelto di mettere le zoccolo anzichè in alluminio, in rovere moro come la cucina, per far sì che l'effetto fosse "meno cucina" (la cucina è una Keysbabo e lo stile molto moderno ed essenziale)ora però mi stanno venendo dei dubbi, la cappa e le maniglie sono in alluminio...secondo voi era meglio lasciare lo zoccolo in alluminio?! (il pavimento è di parquet)

Re: Zoccolo cucina

#2
key ha scritto:ciao a tutti, noi abbiamo acquistato una cucina in rovere moro con top bianco, la cucina sarà a vista sul soggiorno, abbiamo scelto di mettere le zoccolo anzichè in alluminio, in rovere moro come la cucina, per far sì che l'effetto fosse "meno cucina" (la cucina è una Keysbabo e lo stile molto moderno ed essenziale)ora però mi stanno venendo dei dubbi, la cappa e le maniglie sono in alluminio...secondo voi era meglio lasciare lo zoccolo in alluminio?! (il pavimento è di parquet)
in alluminio sarebbe stato meglio ..... sintonia con maniglie e cappa e maggiore stacco con il pavimento in legno.

#3
dici?! Cavolo sono proprio indecisa, dato che sino alla fine dell'anno ancora si possono fare delle modifiche non vorrei pentirmene, il parquet sarà in rovere piuttosto mielato....

#5
grazie Virginia, in effetti non è male affatto.....mamma mia sono ste cosucce che mi mettono in crisi.... :oops:

#6
Scusate l'OT
Virginia ma quanto è bella la tua cucina? E te lo dice una che normalmente non ama il legno.
Hai foto più complete anche? Complimenti

#7
rucola ha scritto:Scusate l'OT
Virginia ma quanto è bella la tua cucina? E te lo dice una che normalmente non ama il legno.
Hai foto più complete anche? Complimenti
Rucola, grazie... La cucina è bella e sono contenta anche se col senno di poi, forse cambierei qualcosa.
Appena riesco (quando???) preparo l'album con le foto. Ne ho alcune (tipo quella postata) ma mancavano ancora dei pezzi...
Stasera faccio le foto.

#8
VIRGINIA- ha scritto:
rucola ha scritto:Scusate l'OT
Virginia ma quanto è bella la tua cucina? E te lo dice una che normalmente non ama il legno.
Hai foto più complete anche? Complimenti
Rucola, grazie... La cucina è bella e sono contenta anche se col senno di poi, forse cambierei qualcosa.
Appena riesco (quando???) preparo l'album con le foto. Ne ho alcune (tipo quella postata) ma mancavano ancora dei pezzi...
Stasera faccio le foto.
Mi associo! Bellissima! Che modello è?

Re: Zoccolo cucina

#9
key ha scritto:ciao a tutti, noi abbiamo acquistato una cucina in rovere moro con top bianco, la cucina sarà a vista sul soggiorno, abbiamo scelto di mettere le zoccolo anzichè in alluminio, in rovere moro come la cucina, per far sì che l'effetto fosse "meno cucina" (la cucina è una Keysbabo e lo stile molto moderno ed essenziale)ora però mi stanno venendo dei dubbi, la cappa e le maniglie sono in alluminio...secondo voi era meglio lasciare lo zoccolo in alluminio?! (il pavimento è di parquet)
Ciao, posso chiederti quale modello? Anch'io mi sono appena fatta fare un preventivo per Key! http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35145
Con zoccolo in alluminio :wink:

#10
VIRGINIA- ha scritto:In questo topic a pag. 1 puoi vedere uno scorcio del mio zoccolo alluminio su cucina rovere moro e parquet in rovere, magari ti aiuta a farti un'idea. A me non sembra faccia "effetto cucina"...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
OT: Ciao Virginia, vedo che sei anche tu di Padova: avevo una domanda: hai girato un pò in zona e ti sei trovata bene da key sbabo? come sono i prezzi? insomma vale la pena andare fino a Vicenza (mi sembra) ??? e anche un idea dei prezzi. Grazie :wink:

fine OT


Per quanto mi riguarda, preferirei anch'io lo zoccolo alluminium...più elegante e da un bel richiamo dello spazio cucina :wink:

#11
Bambola ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:
rucola ha scritto:Scusate l'OT
Virginia ma quanto è bella la tua cucina? E te lo dice una che normalmente non ama il legno.
Hai foto più complete anche? Complimenti
Rucola, grazie... La cucina è bella e sono contenta anche se col senno di poi, forse cambierei qualcosa.
Appena riesco (quando???) preparo l'album con le foto. Ne ho alcune (tipo quella postata) ma mancavano ancora dei pezzi...
Stasera faccio le foto.
Mi associo! Bellissima! Che modello è?
Grazie (ma aspettate di vedere le foto complete, magari poi non vi piace più...). E' una Lucrezia della Cesar! :wink:

#12
moon78 ha scritto: OT: Ciao Virginia, vedo che sei anche tu di Padova: avevo una domanda: hai girato un pò in zona e ti sei trovata bene da key sbabo? come sono i prezzi? insomma vale la pena andare fino a Vicenza (mi sembra) ??? e anche un idea dei prezzi. Grazie :wink:

fine OT
Non sono mai andata da Keysbabo, mi spiace, la mia cucina è una Cesar :wink: .

#13
ciao! Io preferirei lo zoccolo in alluminio. In legno mi sembra un po' delicato (ma magari mi sbaglio) e poi staccherebbe poco con le basi.
The sisterhood of The Calf 40