La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCAVOLINI

#1
Ho letto su questo forum soltanto commenti negati sulle cucine scavolini, soprattutto sul rapporto qualità prezzo. Io ho acquistato una cucina scavolini mod. aliante che mi deve arrivare a giorni, l'ho scelta soprattutto per il design.
Ho iniziato a girare per mobilifici da circa 4 anni, e sono andato a tutte le fiere di torino in questo tempo, e sia qualità che prezzo scavolini mi sono sembrati competitivi (opinione personale).
Non può essere che, anche se la pubblicità molto costosa (cuccarini, rai, ecc...) incide parecchio sui costi, la formula vincente sia dovuta ai prezzi che riescono ad ottenere dai loro fornitori?
Preciso che io ho acquistato gli elettrodomestici in un negozio a parte, quindi ho paragonato solo il costo del mobile.

Appena mi arriva potrò valutare meglio la qualità.

#2
anch'io vorrei farmi fare un preventivo x una scavolini...in quale negozio 6 andato...se si può sapere?

#5
è a orbassano, comunque più vicino a te c'è "arredamenti selezionati" che è molto competente e fa buoni prezzi, non ho comprato li solo perchè era distante

scavolini

#6
Ti posso dire che durante tutta la mia lunga ricerca per la mia cucina, durata mesi, il primo mobilificio dove sono capitata è stato quello che vendeva le Scavolini. Questo perchè ero rimasta veramente colpita dalla Pubblicità (l'anima del commercio!!!!! :lol: :wink: :wink: ) sui giornali del modello Tess, color sabbia. Sono rimasta super delusa..... Quello che sembrava veramente di buona qualità in foto, dal vivo, almeno secondo me, perdeva un 50%... Quello che più mi ha colpito sono stati i pensili, cassettoni e sportelli vari: sembravano così.... ini ini!!!!
Può darsi però che dipenda anche dal modello, non voglio fare di tutta l'erba un fascio!!!!
Un saluto, :lol: :lol: :lol:
lory

#7
Si questo è vero, se la paragoni alle cucine di fascia alta.
Io ho visto la cucina snaidero, il modello del grande fratello per intenderci, abbastanza simile alla scavolini che ho scelto ma il prezzo era esattamente il doppio.
La qualità comunque era superiore.
Paragonandola ad altri marchi di pari qualità, il prezzo mi è sembrato allineato a volte inferiore.
La scelta l'ho comunque basata soprattutto sull'estetica tra cucine di qualità media.

ciao

#8
Non so che dire di Scavolini, penso sia di media qualità, poi dipende dai modelli. A vista tutte le cucine laccate lucide fanno effetto meraviglioso poi sui materiali non saprei.
L'unica cosa che i posso dire con sicurezza è che non sono mai stata invogliata ad entrare in un negozio Scavolini. Forse dipende dal mobiliere che non sa valorizzare il prodotto però mi davano un senso di ..ini pure a me, un pò di tristezza. 8)

#9
...a noi di scavolini non sono piaciuti i profili delle ante i plastica :shock: !!

e poi il fatto che i cestoni "ballavano" :?

insomma non ci ha fatto una buona impressione....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
Mi è arrivata la cucina. Devo ammettere che leggendo i topics in questo forum su scavolini mi ero un po' preoccopato di trovarmi brutte sorprese, (forse se li avessi letti prima avrei cambiato marca :roll: ). Ora posso toccare con mano e sono molto contento della scelta! Non sembra affatto di cartone, è solida ,i cassettoni non ballano e con il kit chiamato buemotion viene ammortizzata la chiusura, la laccatura è quasi uno specchio. Comunque non sono un esperto e quindi non ho altri termini di valutazione.
Vorrei però chiedere aiuto sulla pulizia dell'acciao satinato del forno whirlpool, l'ho lavato con lyso form e sono spuntate tante piccole macchioline rassomiglianti alla ruggine! cosa devo fare?

#11
:oops: :oops:
senti.... ma ci puoi dire quanto costa la scavolini mod. aliante (e ovviamente da cosa è composta la compisizione che hai preso??) almeno possiamo fare un raffronto con altre marche similari!!!
Ovviamente se non ti va di dirlo.... va bene lo stesso!!! :wink:

#13
Si, aliante esiste sia in laminato che in laccato lucido o opaco. Per quanto riguarda il prezzo è 3000 euro composta da:
Cucina laccato lucido ad angolo 3,3 metri x 1,50, pensili in vetro, elettrodomestici esclusi; lavello franke 2 vasche , rubinetto teknobili inclusi, montaggio elettrodomesti incluso.

#14
Fil ha scritto:Si, aliante esiste sia in laminato che in laccato lucido o opaco. Per quanto riguarda il prezzo è 3000 euro composta da:
Cucina laccato lucido ad angolo 3,3 metri x 1,50, pensili in vetro, elettrodomestici esclusi; lavello franke 2 vasche , rubinetto teknobili inclusi, montaggio elettrodomesti incluso.
Scusate se imtervengo, ma 3000 Euro mi sembra un ottimo prezzo.
Ma non è un po' basso (sto parlando da ignorante in materia :oops: )??