La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sei stata davvero carina...che brava zia...credo che già ti consideri speciale...
certo che mi fa proprio tenerezza...tua nipote....sola soletta ad affrontare questa cosa...

comunque anch'io sono del parere che dovresti parlarne prima con tua sorella....prima di approfondire ancor più il discorso :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#17
mi ricordo che a mia sorella l'ho spiegato io - a 15 anni e lei 11 - e lei mi aveva detto di aver capito tutto, ma andava in giro per casa meditando, mi ha chiamato da parte e mi ha chiesto - e ai maschi da dove esce il sangue? Comico!!! Comunque, credo che sia importante che glielo spieghi.. a me non ha detto niente nessuno anche se a scuola mi facevano la testa così dalla prima media, per cui sapevo cosa aspettarmi... parlarne a casa, però, con qualcuno di "speciale" ti permette di aprirti di più e di fare snche le domande sceme come quella di mia sorella - diciamo che forse la mia spiegazione non era stata proprio "illuminante", comunque...

Penso che essere chiara e molto semplice sia il punto di partenza, poi lei stessa chiederà se riuscirai a mantenere questa intimità che a quanto pare si è creata
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#18
vai missbo...continua così e pensaci tu.
a scuola mi son trovata spesso nella tua situazione...
parlandone tranquillamente le ragazzine non si imbarazzano nemmeno.
la curiosità di capire che gli sta succedendo è troppo forte.
e poi parlarne con un'estranea (me) o con la zia (te) va comunque e sempre meglio che farlo con mammà...
a quell'età fan proprio fatiiiiiiica ad aver confidenza (almeno nella maggior parte dei casi) :wink:

#19
rananera ha scritto:vai missbo...continua così e pensaci tu.
a scuola mi son trovata spesso nella tua situazione...
parlandone tranquillamente le ragazzine non si imbarazzano nemmeno.
la curiosità di capire che gli sta succedendo è troppo forte.
e poi parlarne con un'estranea (me) o con la zia (te) va comunque e sempre meglio che farlo con mammà...
a quell'età fan proprio fatiiiiiiica ad aver confidenza (almeno nella maggior parte dei casi) :wink:
ma il fatto è che lei proprio non sapeva cosa fossero, che esistessero e quaindi non cpaiva che stava cambiando...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#22
rananera ha scritto:anouk mettiti in fila e prendi il numerino... 8)
anche a me.. per fortuna c'einternet.. però spero che non mi hcieda cose sul ocnto di ovulazione e quant'altro perchè io a prte che dura 28 giorni.. non altro tipo dopo quanti giorni si ovula, quando non si è fecondi & co..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#25
ho parlato ocn mia sorella lei dice che mia nipote è una sciocchina perchè lei le ha gia detto che sta diventando signorina e le ha gia spiegato cosa sono le mustrruazioni perchè ha volte mia nipote è andata in bagno mentre lei si cambaiva...

non gli e lo ha spiegato come io vorrei...
che faccio??

il giorno dopo che ho spiegato a mia nipote (mentre andavamo la cinema) è tornata a casa da sua mamma l'ha portata in bagno e le ha detto che aveva le mestruzioni.. un po imbarazzata e ha chiesto di non dire nulla al compagno (di sua mamma).

mia sorella dice che lei mi ha chiesto cosa era perchè si sentiva imbarazzata che c'era suo zio.. a me non sembrava..

ragazze.. che faccio??
spiego non spiego??
da sola ocn lo zio (cioè mio ocmpagno)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#26
io spiegherei lo stesso...
una volta in + non può farle male, anzi...
magari la madre è stata un pò approssimativa e si è persa dei pezzi fondamentali.
mi piace molto l'idea che avevi in mente, molto pratica, portarla al supermercato a prendere insieme i salvaslip o assorbenti per flussi + abbondanti. sono cose molto utili :wink:
Immagine

#27
Io, as usual, vado controcorrente e consiglierei di farti beatamente GLI AFFARACCI TUOI.

Non nel senso di fregartene, ma nel senso di lasciare queste cose a chi di dovere, cioè sua mamma.
Potrà anche sbagliare o farlo diversamente da te, ma è sua mamma. Punto.

#28
Steve1973 ha scritto:Io, as usual, vado controcorrente e consiglierei di farti beatamente GLI AFFARACCI TUOI.

Non nel senso di fregartene, ma nel senso di lasciare queste cose a chi di dovere, cioè sua mamma.
Potrà anche sbagliare o farlo diversamente da te, ma è sua mamma. Punto.
e trovarsi magari una mattina mentre è a scuola con una bella chiazza di sangue sui pantaloni, in bagno a piangere, o capire a 17 anni che dove esce la pipì e il ciclo sono due cose diverse??

o affidarsi al consiglio delle "amiche più esperte" che si inventano di stare a testa in giu o di non poter toccare l'acqua in quei giorni??


non mi smebra molto inteligente..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#29
steve non esiste una cosa del genere.
sta ragazzina deve sapere come funzionano le cose e se i genitori son cretini(scusa miss non è riferito a tua sorella ma in generale) la ragazzina no nci può rimettere.
meno male che ha dei super zii.......

miss, prova ad andare al super con mamma e figlia e poi parlate insieme.........vedi come si pone tua sorella e vedi lareazione di tua nipote.....in futuro saprai come comportarti..........e se vedi che tua sorella la tratta troppo da bambina, prendila da parte e digli che oramai è donna :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
ma tua sorella ha detto di averle parlato :roll:

io se fossi la "mamma" mi sentirei scavalcata :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...