La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Manutenzione annule condizionatori

#1
Forse è già stata posta questa domanda ma non ho trovato nulla in merito e quindi eccomi qui a chiedervi un consiglio. :wink:
Abbiamo fatto installare i due condizionatori a fine agosto 2006.
Lo scorso anno non li abbiamo mai utilizzati mentre quest'anno li avremo accesi 10 volte in tutto.
A vostro avviso occorre fare la manutenzione (ovvero pulizia filtri etc..) in questi giorni?!?! :roll: Oppure li usiamo ancora la prossima estate e poi li faccio ripulire per benino?? :roll:
Considerate che abbiamo diritto alla prima manutenzione gratuita, quindi non è un problema economico, solo di effettiva necessità...

Grazie per i consigli!! 8)

Re: Manutenzione annule condizionatori

#2
Buti ha scritto:Forse è già stata posta questa domanda ma non ho trovato nulla in merito e quindi eccomi qui a chiedervi un consiglio. :wink:
Abbiamo fatto installare i due condizionatori a fine agosto 2006.
Lo scorso anno non li abbiamo mai utilizzati mentre quest'anno li avremo accesi 10 volte in tutto.
A vostro avviso occorre fare la manutenzione (ovvero pulizia filtri etc..) in questi giorni?!?! :roll: Oppure li usiamo ancora la prossima estate e poi li faccio ripulire per benino?? :roll:
Considerate che abbiamo diritto alla prima manutenzione gratuita, quindi non è un problema economico, solo di effettiva necessità...

Grazie per i consigli!! 8)
A livello pratico, potrebbe non essere necessario, però visto che dici che la prima ce l'hai gratis.... per caso hai stipulato un contratto di manutenzione?
Non è che se non la fai, poi ti decade qualcosa anche a livello di garanzia?
Ti consiglio di verificare questo.
Altrimenti, per me, quest'anno puoi evitare di farla se, come dici, l'hai usato poco.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
Bel consiglio, non avevo pensato alla garanzia legata alle manutenzioni.
Ad essere sincera non mi ricordo :? , questa sera appena arrivo a casa controllo. :wink:

#4
Cmq, x la precisione, due anni di garanzia minima ce li hai per legge, eh! Quindi fino ad agosto 2008 staresti, a livello di copertura, a posto cmq. 8)
Però ci potrebbe essere qualche condizione particolare per un prolungamento o proseguo!

Per esempio i Fujitsu, ti danno 12 anni di garanzia totale su tutta la macchina. Ma ti dicono che devi fare un contratto di manutenzione e tutti gli anni devi fare un controllo (salvo poi diversi accordi presi direttamente con l'installatore!) :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#5
Alpino77 ha scritto:Cmq, x la precisione, due anni di garanzia minima ce li hai per legge, eh! Quindi fino ad agosto 2008 staresti, a livello di copertura, a posto cmq. 8)
Però ci potrebbe essere qualche condizione particolare per un prolungamento o proseguo!

Per esempio i Fujitsu, ti danno 12 anni di garanzia totale su tutta la macchina. Ma ti dicono che devi fare un contratto di manutenzione e tutti gli anni devi fare un controllo (salvo poi diversi accordi presi direttamente con l'installatore!) :wink:
ECCOFATTO... i miei sono Fujitsu... quindi sono a posto!!! :roll:

Re: Manutenzione annule condizionatori

#6
Buti ha scritto:Forse è già stata posta questa domanda ma non ho trovato nulla in merito e quindi eccomi qui a chiedervi un consiglio. :wink:
Abbiamo fatto installare i due condizionatori a fine agosto 2006.
Lo scorso anno non li abbiamo mai utilizzati mentre quest'anno li avremo accesi 10 volte in tutto.
A vostro avviso occorre fare la manutenzione (ovvero pulizia filtri etc..) in questi giorni?!?! :roll: Oppure li usiamo ancora la prossima estate e poi li faccio ripulire per benino?? :roll:
Considerate che abbiamo diritto alla prima manutenzione gratuita, quindi non è un problema economico, solo di effettiva necessità...

Grazie per i consigli!! 8)
Ti passo questo link che a me è stato molto utile. Tra l'altro parla anche di manutenzione... Che deve essere fatta annualmente ed è una semplice pulizia dei filtri che con un minimo di manualità non richiede personale specializzato.

http://www.ariabox.it/DomandeRisposte.h ... 20inverter
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»