La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Specchi d'arredamento?

#1
Ciao a tutti,
mi servirebbe uno specchio un po' particolare da mettere in soggiorno lunga 120/150 cm e largo 40/50 cm.
Idee e suggerimenti?
Magari anche solo per prendere spunto e farmelo fare dal vetraio?


Grazie 1000

#4
Quick Silver
design arik levy, 2005
un set di specchi particolarissimi. dimensioni varie e forme morbide come “gocce di mercurio”. in acciaio superlucido, riflettono nitida l’immagine solo da vicino e da lontano, sfuocandola, la suggeriscono soltanto.
Immagine
Immagine
Immagine

#6
elisir73 ha scritto:ma deve essere rettangolare? oppure qualche forma particolare?
qualsiasi forma basta che abbia le misure che ho segnato :)

#8
anabellita ha scritto:
Quick Silver
design arik levy, 2005
un set di specchi particolarissimi. dimensioni varie e forme morbide come “gocce di mercurio”. in acciaio superlucido, riflettono nitida l’immagine solo da vicino e da lontano, sfuocandola, la suggeriscono soltanto.
Immagine
Immagine
Immagine
come si fissano al muro?
con il nastro bioadesivo forte mi si sono già staccati dalla porta e non vorei ripetere!!!

#9
non lo so... immagino con dei taselli dietro, no? come i quadrui. Io li devo ancora ordinare, ma tanto l'istallazione la fa il mobiliere (spero! :shock:)

#10
anabellita ha scritto:non lo so... immagino con dei taselli dietro, no? come i quadrui. Io li devo ancora ordinare, ma tanto l'istallazione la fa il mobiliere (spero! :shock:)
sai che prezzi hanno più o meno?

#13
sabato, finalmente, siamo andati a chiedere per gli specchi di desalto che ho postato sopra. Ce li ho in mente da un anno (praticamente dall'inizio della ristrutturazione), ma siccome c'erano altre spese prioritarie e siccome non ero sicura se alla fina avrei trovato il posto per piazzarli, mi ero trattenuta finora. Ecco, ora il momento tanto aspettato è arrivato! :D :D :D Mi piacciono da morire, su quella parete è la morte loro, le misure sono perfette! :D Ho fatto pure uno schizzo quasi-su-scala per vedere la composizione e mi piace tantissimo! :D

ci rechiamo presso il nostro mobiliere di fiducia, che ha appena ricevuto 3 gg fa il nuovo listino di desalto e.... gli specchi non ci sono!
Immagine
Immagine
Immagine
Chiamando la Desalto si viene a scoprire che sono fuori produzione (eppur si tratta di un prodotto di 3 anni fa, che tra l'altro è ancora in bella mostra sul sito), ma che c'è qualcosa in giacenza.... hanno tutti i pezzi tranne il più grande ("F"), che porca paletta è il pezzo centrale della composizione! La parete è lunga 245cm, e non posso riempirla di piccoli specchietti qua e là :roll:

Per chi me l'ha chiesto e per chi fosse interessato, prezzi di listino: A+B+C (si vendono come trio, non separatamente) €280 e D=€239.

Posto quindi altre alternative per gli specchi di arredamento:

Abbiamo visto Onda di Reflex (circa €500)
Immagine
(con inserti in alluminio, non ottone)

Abbiamo anche visto Hang di Reflex (ogni pezzo circa €360-€405 - abbinamento da decidere)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
(mi dispiace, non ho trovato foto migliori... veramente non rendono del tutto :oops:)

Anche Gallotti e Radice ha delle cose interessanti, ma le ho visti solo dopo e non ho dettagli.

Se avete altre alternative, postate! :D E ditemi anche cosa pensate di questi qua... Mi sa che per il momento vince Onda. Mi dispiace perchè pe meno spiritoso. Ma è comunque bello, costa notevolmente di meno e mi fa un po' paura riempire lo spazio (240*90) di tre forme così geometriche... secondo me non farà un bellissimo effeto, a meno di non metterle in linea... ma si parla di ben €1200 :shock:

#14
ce n'era uno in casa di qualcuno che mi faceva impazzire, ma non mi ricordo più chi.... Rox? Mercury? boh... era in sala, rettangolare, sopra al tavolo da pranzo, cornice tutta stropicciata... effetto luce bellissimo...
help anziani del forum! :D
Lo'

Immagine

#15
Trovo che il modello Onda non abbia nulla a che vedere con gli altri e messo a parete potrebbe sembrare semplicemente "uno specchio messo là per riempire il muro", mentre la particolarità di quelli Desalto oltre che all'utilità secondo me rendono qualsiasi stanza un po' meno standard.

Magari mi sbaglio, ma tentar non nuoce.
I vetrai fanno anche specchi, no?
Farsi fare un preventivo per vedere quanto possano costare su misura?
Non so quanta differenza possa esserci nel far fare dei pezzi così, ma probabilmente risparmieresti qualcosa sul design.
Provale tutte e continua a cercare prima di comprare l'Onda! :wink: