La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
quei quadri fan parte del primo capitolo del libro: "case", sottolitolo: come render brutto ciò che era bello, titolo del capitolo: li avevo così e ho orrore delle pareti bianche.
8)

#3
via su non esagerare, i quadri sono degli oggetti d'arredamento che completano la casa.
personalmente credo che abbiano reso più calda la casa che volutamente avevamo lascito sterile di toni (ad esclusione del bancone della cucina per spezzare visivamente gli ambienti).
tra l'altro, senza essere dei picasso, non sono ne stampe ne foto, ma tutti acquarelli, olio su tela o litografie d'autore.
invece uno (non ti dico quale) è anche pregiato!!

calcola che non è ancora finita....ne ho altri!!!!
:lol: :lol:
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#4
Mi dispiace Ghigo ma quoto Rana.
Considera che io ho un "rifiuto dei quadri da indigestione" perchè mio padre è sempre stato moooolto angosciato dalle pareti bianche così ho vissuto per 30 anni in una casa piena zeppa di quadri dove l'eccezionalità era vedere un pezzetto di muro libero! :lol:
Di conseguenza ho deciso: in casa mia non entrerà un quadro nemmeno se fosse di Van Gogh! :lol:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#5
Lavoro per un pittore, quindi la mia è una certa deformazione professionale. Non giudico i soggettti che devono piacere a te...ma ti boccio senza riserva le cornici. Con una scelta sapiente anche un quadro niente di che più diventare dignitoso :wink:

#6
quoto anch'io.. i quadri fanno un po' casa della nonna.. peccato perchè la casa è così bella!!! la sedia invece me gusta!

#8
Invece, la bellissima ringhiera della tua scala dove l'hai presa? :D
Ne devo far fare una simile per la mia scala!!!

#9
io boccio quadri e cornici
nn centrano una mazza l'un con l'altro (quadro vs quadro) (cornice vs cornice)

capisco 2 quadri vicini simili (pop art, astratti eccc.)
capisco 2 quadri vicini con cornici uguali

ma nn sto miscuglio indefinito.


opinione strettamente personale evitarsi querele
grazie
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#10
ghigo...il bello è che potrebbe pur'essere un picasso..
ma se ammè non piace e se lì in soggiorno sta male..
io lo appendo nel cesso (se proprio devo) :wink:
brutte cornici (cambiale daiii meglio tutte a giorno e via), quadri tristi, pessima disposizione a parete (asimmetrici, non a scaletta insomma...paion buttati lì a caso...sigh) :?

#11
rananera ha scritto:ghigo...il bello è che potrebbe pur'essere un picasso..
ma se ammè non piace e se lì in soggiorno sta male..
io lo appendo nel cesso (se proprio devo) :wink:
brutte cornici (cambiale daiii meglio tutte a giorno e via), quadri tristi, pessima disposizione a parete (asimmetrici, non a scaletta insomma...paion buttati lì a caso...sigh) :?
c'è di bello che nn le mandi a dire :lol:

hai riconsiderato la bellezza della mia corona africana :roll:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#12
no cara...non ho riconsiderato nulla riguardo a quella....cosa:twisted:

#13
Senza offesa, sono davvero brutti!! Sia i soggetti che le cornici, piuttosto se ami molti quadri vicini, erano meglio a questo punto delle belle fotografie con cornici semplici semplici :roll:

#14
vorrei spezzare una lancia a favore di ghigolon!

attenzione: NON confondere arte con decorazione!

okokok, anche a me non piacciono tantissimo quei quadri ma chi consiglia l'uso di quelle orrende tavole stampate da ipermercato sbaglia ancora di più.

questi acquerelli e queste grafiche almeno sono pezzi unici...

certo andrebbe miglioratala disposizione: esempio son belli gli ultimi due in basso; crea un angolo solo con essi che risalterebbero di più!

#15
Ghighilon ti hanno proprio bastonato :?
Io volevo dirti che i quadri della scala mi piacciono.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]