La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili in wenge'

#1
Ragazzi ma con una camera in wenge' che pavimento si puo' abbinare?
Che colore di parquet ci sta bene?
E ancora: se decidiamo di fare la camera in wenge' dovremo fare anche il salone? Giusto?


Noi abbiamo ancora le idee un po' confuse...
O per lo meno, siamo orientati sul moderno, ma piu' sul color ciliegio...
Solo che mole camere moderne, viste in color ciliegio perdono la loro bellezza....
Di contro come avete capito la mia camera da letto non e' per niente grande quindi i mobili in wenge' la incupirebbero molto di piu!
Consigli?
Giusto per chiarirmi le idee...

#2
secondo me non sei legata a fare camera e sala uguali...

se la camera è piccola in effetti il wengè è un po scuro. però solo il letto e magari solo i profili dell'armadio non è troppo...il rovere chiaro non ti piace? è altrettanto moderno....

...io x wengè intedo rovere tinto wengè ovviamente :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
anche secondo me non devi per forza fare sala e camera uguali.
con il wengè qualsiasi parquet sta bene: rovere, teak, doussiè...
ti consiglio di non fare tutta la camera da letto di questo colore scuro, secondo me è un po' pesante!

#4
lau&mat ha scritto:secondo me non sei legata a fare camera e sala uguali...

se la camera è piccola in effetti il wengè è un po scuro. però solo il letto e magari solo i profili dell'armadio non è troppo...il rovere chiaro non ti piace? è altrettanto moderno....

...io x wengè intedo rovere tinto wengè ovviamente :wink:
Il rovere chiaro mi piace molto, ma al mio ragazzo un po' meno....
E poi, scegliendo il rovere chiaro che colore di parquet potrei scegliere? e le porte?
Mamma mia che frana che sono...

#5
io ho fatto la camera in wengé e il pavimento chiaro (parquet in frassino uguale alle porte).
secondo me sta bene.
anche se il frassino sembra che non si usi molto, forse perché ingiallisce un po' con il passare del tempo. anche l'acero comunque é carino.
per non appesantire troppo la stanza poi ho scelto un armadio in vetro acidato con i bordi in wengé.

#6
Noi abbiamo scelto il parquet in rovere albuminato (che è un po' meno nodoso). Ci piaceva cmq l'idea del pavimento chiaro per poter spaziare di + coi mobili, ma non è che ci sia molta scelta di parquet chiari, in + noi abbiamo il riscaldamento a pavimento che è abb. vincolante.
Metteremo il letto in rovere moro e l'armadio bianco laccato opaco x non fare troppi legni.

#7
Jenny ha scritto:Noi abbiamo scelto il parquet in rovere albuminato (che è un po' meno nodoso). Ci piaceva cmq l'idea del pavimento chiaro per poter spaziare di + coi mobili, ma non è che ci sia molta scelta di parquet chiari, in + noi abbiamo il riscaldamento a pavimento che è abb. vincolante.
Metteremo il letto in rovere moro e l'armadio bianco laccato opaco x non fare troppi legni.
Ciao jenny, noi abbiamo scelto un parquet rovere naturale spazzolato con i mobili wenghè. Anche noi abbiamo il riscaldamento a pavimento.
Ci abiti già? se si come ti trovi?
grazie :wink:
illy

#8
Purtroppo non ti posso rispondere: non ci abito ancora :wink:
Ancora alcuni mesi di attesa :roll: non vedo l'ora :P