La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E i cassetti dove li metto?

#1
Dopo avere finalmente deciso che la ns cucina sarà il + lineare e pulita possibile, senza maniglie e orpelli vari (quasi sicuramente la filovanity di euromobil)... stamattina mi sono svegliata con l'ansia dei cassetti..!! :lol:
Dove li metto?? Xkè effettivamente i cassetti servono, o almeno io sono abituata ad usarli non solo x mettere le posate ma anche tovaglie e tovagliette, canovacci e tutte quelle cianfrusaglie indispensabili che è bene stiano il + possibile nascoste :mrgreen:
Il cassetto x le posate sotto il piano cottura è ben poca cosa... ma non vorrei avere i cassetti a vista xkè spezzerebbero la linearità e la pulizia delle forme... :?
Secondo voi ha senso "nascondere" una serie di cassetti dietro un'anta in modo da aprirla e trovarmi i vari cassetti interni? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3
anch'io volevo la linea pulita e solo ante. ho ovviato al problema inserendo i cassetti (la sola parte in metallo a estarzione totale) all'interno del mobile con anta. è un pò meno comodo..ma esteticamente, preferisco.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
moon78 ha scritto:so che certe volte, con i cassettoni, riesci a infilare un cassetto interno... :wink:
Si infatti farei così x il cassetto delle posate... ma un solo cassetto in tutta la cucina non mi basta :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5
Ka ha scritto:anch'io volevo la linea pulita e solo ante. ho ovviato al problema inserendo i cassetti (la sola parte in metallo a estarzione totale) all'interno del mobile con anta. è un pò meno comodo..ma esteticamente, preferisco.
penso che sia l'unica soluzione se hai solo ante. Altrimenti i cassettini dentro i cestoni, ma non so se è possibile inserirne più di uno
The sisterhood of The Calf 40

#6
Ka ha scritto:anch'io volevo la linea pulita e solo ante. ho ovviato al problema inserendo i cassetti (la sola parte in metallo a estarzione totale) all'interno del mobile con anta. è un pò meno comodo..ma esteticamente, preferisco.
È esattamente quello che intendevo io :D
Si forse è un po' scomodo... ma in questo caso anche io preferisco privilegiare l'estetica!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#7
Jndiana ha scritto: Si forse è un po' scomodo... ma in questo caso anche io preferisco privilegiare l'estetica!
con l'uso non te ne rendi conto nemmeno di dover aprire prima l'anta... anche io li ho così da una vita... non amo i cassetti a vista...

#8
ccd ha scritto:
Jndiana ha scritto: Si forse è un po' scomodo... ma in questo caso anche io preferisco privilegiare l'estetica!
con l'uso non te ne rendi conto nemmeno di dover aprire prima l'anta... anche io li ho così da una vita... non amo i cassetti a vista...
quotissimo, mi sa che abbiamo le stesse idee............

#9
ccd ha scritto:con l'uso non te ne rendi conto nemmeno di dover aprire prima l'anta... anche io li ho così da una vita... non amo i cassetti a vista...
Benissimo allora non sono neppure scomodi, aggiudicati! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine