La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frutti Bticino Living International

#1
Salve, sto ristrutturando l'appartamento e il capocantiere mi ha appena comunicato che l'elettricista installerà dopodomani le scatole e i frutti Bticino della serie Living International, mentre le placchette sono a mio carico (cioè extra capitolato) e devo sceglierle io.

Ora, scusate la mia crassa ignoranza, ma vorrei sapere se con i frutti della serie Living INternational posso abbinare anche altri modelli di placchette, ad esempio Light o Light Tech - o meglio, la nuova serie Axolute, carissima, ma che adoro (e il 3 ottobre Castorama dovrebbe fare delle offerte, mi pare uno sconto del 20%, quindi le prenderei lì).

Inoltre, mi ha anche chiesto di scegliere il colore dei frutti tra nero e bianco...io ABORRISCO i tasti neri, ma neanche bianchi mi attirano tanto...possibile che nella serie Living International non esistano color argento, che ora mi sembra siano anche in voga? Ho sfogliato il catalogo, ma scusate se non ci capisco niente.

http://www.installatori.bticino.it/btic ... ction=push

Avrei bisogno di una risposta urgente, perché nel caso chiamerò l'elettricista per chiedere di prendere un'altra serie, pagando la differenza.

Grazie!
Morgan Magan

#2
Su due piedi so dirti solo che le placche della axolute non puoi montarle sulla living international (anche perchè la finitura delle placche della axolute, lucida, cozzerebbe con la finitura della international opaca, un po più lineare, semplice ma più robusta).

Aspettiamo altri commenti, per sicurezza.

Per quanto riguarda i tasti stile "axolute", un mio cliente recentissimamente li ha scartati, rispetto all'international, per i seguenti motivi: la superficie lucida è maggiormente soggetta a graffi, o, quantomeno, si notano di più; i tasti della axolute fanno più rumore di quelli della international; infine il costo è sensibilmente maggiore. Io gli ho dato ragione, anche se con qualche riserva.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
ad ogni serie la sua rete, i suoi tasti, e la sua placca.

mi dispiace, se i frutti sono living international, pure le placche lo dovranno essere. al massimo, puoi chiedere se le living classic vanno bene... forse te la cavi, salvo per le prese schuko :(

cmq, qualcosa di non negro nella living international lo trovi. forse esiste anche per i frutti normali?
Immagine
Immagine
nel peggiore dei casi, però, pensa che con le light risparmi pure ;)

#4
Marcvsrvs ha scritto:Su due piedi so dirti solo che le placche della axolute non puoi montarle sulla living international (anche perchè la finitura delle placche della axolute, lucida, cozzerebbe con la finitura della international opaca, un po più lineare, semplice ma più robusta).
Grazie, confermi il mio sospetto che non è possibile non solo fisicamente, ma anche a livello estetico.
Marcvsrvs ha scritto:Per quanto riguarda i tasti stile "axolute", un mio cliente recentissimamente li ha scartati, rispetto all'international, per i seguenti motivi: la superficie lucida è maggiormente soggetta a graffi, o, quantomeno, si notano di più; i tasti della axolute fanno più rumore di quelli della international; infine il costo è sensibilmente maggiore. Io gli ho dato ragione, anche se con qualche riserva.
Sì, sapevo che il costo è sensibilmente maggiore: ho visto una placca da due (o tre, non ricordo) frutti a €14,40 da Castorama... :?
Morgan Magan

#5
anabellita ha scritto:ad ogni serie la sua rete, i suoi tasti, e la sua placca.

mi dispiace, se i frutti sono living international, pure le placche lo dovranno essere. al massimo, puoi chiedere se le living classic vanno bene... forse te la cavi, salvo per le prese schuko :(
Grazie per la tua risposta. MI spieghi meglio per quanto riguarda le prese schuko?
anabellita ha scritto:cmq, qualcosa di non negro nella living international lo trovi. forse esiste anche per i frutti normali?
Immagine
Immagine
Quelle linkate da te sono sono le placche con i copritasti...
anabellita ha scritto:nel peggiore dei casi, però, pensa che con le light risparmi pure ;)
Grazie per la dritta, ma essendo compresi nel contratto a questo punto non mi conviene fargli installare scatole e frutti meno costosi :)
Morgan Magan

#6
Scusatemi...

Ma della son li trovoerie Living International esistono i frutti bianchi?

Io sinceramente non li trovo.

eh?

#7
kaisersoze ha scritto: Ma della son li trovoerie Living International esistono i frutti bianchi?
Non ho ben capito la prima parte della frase, cmq i frutti bianchi esistono, altrimenti l'elettricista come avrebbe potuto propormeli? :wink:
Morgan Magan

#8
allora, le scatole sono sempre le stesse. quel che cambia sono: frutti, telai, placchette. devono essere tutti e tre della stessa linea o non riuscirai ad installarle.

la living, che io sappia, non ha frutti bianchi. sicuro che l'elettricista non ti parlava della light?

la serie light e la serie light tech sono uguali e montano gli stessi telai. presumibilmente anche i frutti e le placche saranno quindi uguali (altrimenti immagino che non incassarebbero).
btcino.it ha scritto:Questa nuova linea è una evoluzione naturale di Light che, all’interno della propria gamma, offre già la possibilità di abbinare i copritasti in zama con le corrispondenti placche per realizzare punti di comando con estetica metallizzata. Di particolare interesse è l’associazione con le prestigiose

mi era sembrato di vedere delle differenze fra le prese schucko, ma ora non le vedo più :? allucinazioni di mezza notte? :lol:

#9
A scrivere con il Palmare a volte si combinano questi casini.....

Si, in ogni caso volevo proprio sapere se esistono veramente i frutti bianchi per la serie Living. Sul catalogo scaricato dal sito Bticino non li trovo.

Il mio elettricista invece dice proprio che non li ha! (al contrario del tuo)....

Mah!

#10
kaisersoze ha scritto:volevo proprio sapere se esistono veramente i frutti bianchi per la serie Living. Sul catalogo scaricato dal sito Bticino non li trovo.

Il mio elettricista invece dice proprio che non li ha! (al contrario del tuo)....
E avete tutti ragione, anabellita compresa! Ho richiamato il capocantiere che ha chiarito l'equivoco (che però ha originato lui): mi aveva chiesto se volessi i frutti neri o bianchi, ma aveva nominato solo la Living International. Adesso si è corretto e ha riformulato meglio: frutti neri per Living International, bianchi per Light.

A questo punto, urge nuova domanda: con scatole, telai e frutti Light posso scegliere placche Light Tech? Grazie. Non picchiatemi! :oops:
Morgan Magan

#11
anabellita ha scritto:la serie light e la serie light tech sono uguali e montano gli stessi telai. presumibilmente anche i frutti e le placche saranno quindi uguali (altrimenti immagino che non incassarebbero).
Ah sorry :oops: mi avevi già risposto!!! GRAZIE MILLE A TUTTI 8)
Morgan Magan