La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Claudia81 ha scritto:mi spiace cyber, ma ho conosciuto personalmente situazioni in cui le donne erano talmente succubi psicologicamente dei mariti (anche attraverso le minacce ai figli) che non è tutto facile come la fai tu. :roll:
non la faccio assolutamente facile. stare insieme, è facile.
Mollare un marito tiranno è difficilissimo...

Tra l'altro, o stiamo parlando di "mogli succubi di mariti violenti" o stiamo parlando di "situazioni che non vanno alla grande"... decidetevi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
cyber che quella tua iniziale fosse una battuta era abbastanza chiaro, ma non condivido affatto tutto quello che hai detto dopo.
Ci sono millemila motivi per cui due persone si sentono vincolate a stare insieme anche in situazioni disastrose.
Una la ricordava claudia: la sottomissione psicologica. Un'altra (che per molti può essere assurda, ma per chi è cattolico non lo è) è che il divorzio non è ammesso dalla Chiesa (io sono cattolica, ma questa è una cosa che non riesco ad accettare). Altri restano insieme perchè pensano che comunque sia il meglio per eventuali figli.
Sono tutte cose che a mente fredda possono essere giudicate come assurde, ma per capirle bisognerebbe viverle di persona.
The sisterhood of The Calf 40

#33
stefania_b ha scritto:cyber che quella tua iniziale fosse una battuta era abbastanza chiaro, ma non condivido affatto tutto quello che hai detto dopo.
Ci sono millemila motivi per cui due persone si sentono vincolate a stare insieme anche in situazioni disastrose.
Una la ricordava claudia: la sottomissione psicologica. Un'altra (che per molti può essere assurda, ma per chi è cattolico non lo è) è che il divorzio non è ammesso dalla Chiesa (io sono cattolica, ma questa è una cosa che non riesco ad accettare). Altri restano insieme perchè pensano che comunque sia il meglio per eventuali figli.
Sono tutte cose che a mente fredda possono essere giudicate come assurde, ma per capirle bisognerebbe viverle di persona.
Se uno è talmente "cattolico" da cedere al ricatto psicologico del sacro vincolo matrimoniale, allora non può negarsi al marito, in quanto il vincolo del matrimonio impone di giacere insieme per concepire dei figli...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
solo per quello però e non dice che devi per forza avere la famiglia bradford...
Comunque il modo in cui ciascuno vive la propria fede è un discorso molto complesso per essere affrontato in modo estemporaneo in un topic.
In genere è un tema che alimenta infinite discussioni da cui non si trae mai una conclusione proprio perchè è fin troppo personale e soggettivo...
The sisterhood of The Calf 40

#35
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:cyber che quella tua iniziale fosse una battuta era abbastanza chiaro, ma non condivido affatto tutto quello che hai detto dopo.
Ci sono millemila motivi per cui due persone si sentono vincolate a stare insieme anche in situazioni disastrose.
Una la ricordava claudia: la sottomissione psicologica. Un'altra (che per molti può essere assurda, ma per chi è cattolico non lo è) è che il divorzio non è ammesso dalla Chiesa (io sono cattolica, ma questa è una cosa che non riesco ad accettare). Altri restano insieme perchè pensano che comunque sia il meglio per eventuali figli.
Sono tutte cose che a mente fredda possono essere giudicate come assurde, ma per capirle bisognerebbe viverle di persona.
Se uno è talmente "cattolico" da cedere al ricatto psicologico del sacro vincolo matrimoniale, allora non può negarsi al marito, in quanto il vincolo del matrimonio impone di giacere insieme per concepire dei figli...
a mio modestissimo parere entrambe le parti (cyber da una e gli altri dall altra) state estremizzando il concetto...

Cyber infine sostiene che tutti quelli che nn si lasciano per i figli lo fanno , cmq da cattivi genitori (in sintesi) fondamentalmente x questioni economiche, dall altra parte se ne fa una questione di violenza da parte dell uomo e di esser succube da parte della donna...imho ci sono molti casi che stanno in mezzo a questi .

Esempio è la coppia che non trascura i figli ma che "scoppia"...come gestire la cosa ? E' veramente difficile ! Separarsi in casa x dare una parvenza di famiglia ai figli o evitar tale forma di ipocrisia per far cresce i figli nella sincerità dei sentimenti...? Non è banale...ma nn è questo il tema del 3d...a mio parere tornando in topic, direi che nn vi dovrebbe esser alcun vincolo nel matrimonio, semplicemente se si arriva al punto che i coniugi (o cmpagni) nn hanno + rapporti è evidentemente finito l amore. La ragione in tal senso darebbe ragione a Cyber, siamo nel 2007, divorziamo, ma a volta si scontra con le situazioni + svariate tra cui quella da me sopra riportata ad es. Ovviamente ci stanno anche i vs estremi.

Difficile quindi, infine, se nn impossibile pronunciarsi in merito. Le situazioni dovrebbero esser valutate sempre singolarmente, nn cercare di far, trovare, una regola che valga per tutti (dire quindi in sede di cassazione una cosa come quella dell argmaneto del 3d è una "censured", imho)

Ciao. Ale
AlexB

#36
Ma tra i doveri coniugali non c'è la pratica sessuale?
Qualche esperto di diritto famigliare?

Oltre la coabitazione, fedeltà, sodomia e fellatio non ci sono altri diritti/doveri?

#37
AlexB ha scritto:
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:cyber che quella tua iniziale fosse una battuta era abbastanza chiaro, ma non condivido affatto tutto quello che hai detto dopo.
Ci sono millemila motivi per cui due persone si sentono vincolate a stare insieme anche in situazioni disastrose.
Una la ricordava claudia: la sottomissione psicologica. Un'altra (che per molti può essere assurda, ma per chi è cattolico non lo è) è che il divorzio non è ammesso dalla Chiesa (io sono cattolica, ma questa è una cosa che non riesco ad accettare). Altri restano insieme perchè pensano che comunque sia il meglio per eventuali figli.
Sono tutte cose che a mente fredda possono essere giudicate come assurde, ma per capirle bisognerebbe viverle di persona.
Se uno è talmente "cattolico" da cedere al ricatto psicologico del sacro vincolo matrimoniale, allora non può negarsi al marito, in quanto il vincolo del matrimonio impone di giacere insieme per concepire dei figli...
a mio modestissimo parere entrambe le parti (cyber da una e gli altri dall altra) state estremizzando il concetto...

Cyber infine sostiene che tutti quelli che nn si lasciano per i figli lo fanno , cmq da cattivi genitori (in sintesi) fondamentalmente x questioni economiche, dall altra parte se ne fa una questione di violenza da parte dell uomo e di esser succube da parte della donna...imho ci sono molti casi che stanno in mezzo a questi .

Esempio è la coppia che non trascura i figli ma che "scoppia"...come gestire la cosa ? E' veramente difficile ! Separarsi in casa x dare una parvenza di famiglia ai figli o evitar tale forma di ipocrisia per far cresce i figli nella sincerità dei sentimenti...? Non è banale...ma nn è questo il tema del 3d...a mio parere tornando in topic, direi che nn vi dovrebbe esser alcun vincolo nel matrimonio, semplicemente se si arriva al punto che i coniugi (o cmpagni) nn hanno + rapporti è evidentemente finito l amore. La ragione in tal senso darebbe ragione a Cyber, siamo nel 2007, divorziamo, ma a volta si scontra con le situazioni + svariate tra cui quella da me sopra riportata ad es. Ovviamente ci stanno anche i vs estremi.

Difficile quindi, infine, se nn impossibile pronunciarsi in merito. Le situazioni dovrebbero esser valutate sempre singolarmente, nn cercare di far, trovare, una regola che valga per tutti (dire quindi in sede di cassazione una cosa come quella dell argmaneto del 3d è una "censured", imho)

Ciao. Ale
mi sembra, il tuo, un ragionamento molto corretto
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#38
ohhh ecco bravo stropa..
porta avanti il mio discorso senza perder tempo in filosofeggiamenti vari :twisted:

#39
rananera ha scritto:ohhh ecco bravo stropa..
porta avanti il mio discorso senza perder tempo in filosofeggiamenti vari :twisted:
Braò!
Quando lei arriva a casa e subodoro l'aria del flip mentale,
ovvero 2h di ravanamento palloso di problematiche lavorative et simila,
gli dedico una ventina di minuti.
Dopo se le chiedo, volevi dirmi? ...no niente niente.
Ultima modifica di Stropagio il 26/09/07 14:06, modificato 1 volta in totale.

#40
'nnnaggiattè però..
con quel "gli" m'hai procurato un crollo dlela libido che farà felice il tessoro per mmmmmmesi :twisted: 8)

#41
rananera ha scritto:'nnnaggiattè però..
con quel "gli" m'hai procurato un crollo dlela libido che farà felice il tessoro per mmmmmmesi :twisted: 8)
Quale gli ?
Immagine

Volevo testarti :oops:

#42
mo' vieni qui che ti faccio io le ripetizioniiiiiiiii
di lingua.
ops.
di italiano.
:twisted:

p.s. e ha pure corretto il fetenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D

#43
Stropagio ha scritto:
rananera ha scritto:ohhh ecco bravo stropa..
porta avanti il mio discorso senza perder tempo in filosofeggiamenti vari :twisted:
Braò!
Quando lei arriva a casa e subodoro l'aria del flip mentale,
ovvero 2h di ravanamento palloso di problematiche lavorative et simila,
gli dedico una ventina di minuti.
Dopo se le chiedo, volevi dirmi? ...no niente niente.
Mode serio on. Si fa per dire.

Tu lo sai che qui a Venezia parliamo il veneziano.
Quando parliamo o scriviamo, prima pensiamo in veneziano e poi traduciamo simultaneamente. Con le difficoltà che puoi immaginare.

La frase da tradurre sarebbe stata
Dopo se le chiedo, volevi dirmi?
Dopo se ghe digo, ti voevi dirme?

Il ghe in veneziano è il gli in Italiano.
Già è faticoso tradurre, addirittura correggere!!
Mi perdoni?

#44
non so mica...
ma effettivamente ammè il venexiano garba parecchio...
(anche la mia nonna, veneta, nonostante i 60 anni passati a milano quando faceva i cruciverba si ostinava a non metter mai le doppie...e si incaxxava di brutto quando le avanzavano quadrettti "ecco qui un altro cruciverba fatto male, che gente, che gente e li paghiam pure!!" :twisted: )

#45
rananera ha scritto:non so mica...
ma effettivamente ammè il venexiano garba parecchio...
(anche la mia nonna, veneta, nonostante i 60 anni passati a milano quando faceva i cruciverba si ostinava a non metter mai le doppie...e si incaxxava di brutto quando le avanzavano quadrettti "ecco qui un altro cruciverba fatto male, che gente, che gente e li paghiam pure!!" :twisted: )
Adesso si spiega:
Poenta e osei. Lo hai nel DNA