La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Jaipur Thyme

#1
Navigando nel sito della Stone Italia mi sono imbattuta in questo bellissimo quarzo
Immagine
di cui non conoscevo l'esistenza, credevo che il Jaipur fosse solo nella versione Pepper!
Qualcuno ce l'ha? Secondo voi com'è? E come resistenza-praticità?
Ne conoscete il costo? (non so nemmeno il pepper su che prezzi si attesti :roll: ).
Grazie

#2
Della serie Jaipur trovi anche: Ginger-Vanilla-Anis-Chili oltre a Pepper e Thyne.

E' un prodotto valido (in termini di qualità) ma non propriamente economico (dovrebbe costare intorno a 350€ mq in spessore 3 cm.)

#3
kik ha scritto:Della serie Jaipur trovi anche: Ginger-Vanilla-Anis-Chili oltre a Pepper e Thyne.

E' un prodotto valido (in termini di qualità) ma non propriamente economico (dovrebbe costare intorno a 350€ mq in spessore 3 cm.)
Metro lineare :wink:

Dei pregi e difetti del jaippur si è parlato a lungo in almeno 2 o 3 topic, con tanto di foto. Prova a fare una ricerca :wink:
- Aspettando Godot -

#4
curiosità per chi ha questo top... il mobiliere vi ha rilasciato scheda tecnica, garanzia della stone ?

inoltre il prezzo al metro lineare sia se il piano è profondo 60 che 70?

ciao
Klaudia

#5
Cla' ha scritto:
kik ha scritto:Della serie Jaipur trovi anche: Ginger-Vanilla-Anis-Chili oltre a Pepper e Thyne.

E' un prodotto valido (in termini di qualità) ma non propriamente economico (dovrebbe costare intorno a 350€ mq in spessore 3 cm.)
Metro lineare :wink:

Dei pregi e difetti del jaippur si è parlato a lungo in almeno 2 o 3 topic, con tanto di foto. Prova a fare una ricerca :wink:
ricordo che su quelli scuri si vede bene bene il calcare
per il resto mi pare abbiano le stesse caratteristiche del quarzo, ossia non assorbono e non sopportano le alte temperature.. o sbaglio?

#6
klaudia ha scritto:curiosità per chi ha questo top... il mobiliere vi ha rilasciato scheda tecnica, garanzia della stone ?

inoltre il prezzo al metro lineare sia se il piano è profondo 60 che 70?

ciao
NESSUNO HA ESPERIENZA IN MERITO?
Klaudia

#7
klaudia ha scritto:curiosità per chi ha questo top... il mobiliere vi ha rilasciato scheda tecnica, garanzia della stone ?

inoltre il prezzo al metro lineare sia se il piano è profondo 60 che 70?

ciao
Nel certificato di garanzia c'è anche la scheda tecnica.

Il piano profondo 70 costa di più. Infatti viene venduto al mq.

#8
klaudia ha scritto:
inoltre il prezzo al metro lineare sia se il piano è profondo 60 che 70?
Sì. Tu paghi tutta la profondità della lastra, indipendentemente da quella del tuo piano. E' anche comprensibile, perché se da un lastra di 90 cm tagliano i 60 del tuo piano, gli restano 40 cm sul groppone
- Aspettando Godot -

#9
kik ha scritto:
klaudia ha scritto:curiosità per chi ha questo top... il mobiliere vi ha rilasciato scheda tecnica, garanzia della stone ?

inoltre il prezzo al metro lineare sia se il piano è profondo 60 che 70?

ciao
Nel certificato di garanzia c'è anche la scheda tecnica.

Il piano profondo 70 costa di più. Infatti viene venduto al mq.
Non so se negli ultimi tempi siano cambiate le cose, ma fino a 4 anni fa non era così :roll: Io ho il piano che in alcuni punti è profondo 60 cm e in altri punti 90, ma l'ho pagato sempre lo stesso prezzo e al metro lineare.
- Aspettando Godot -

#10
kik ha scritto:Della serie Jaipur trovi anche: Ginger-Vanilla-Anis-Chili oltre a Pepper e Thyne.

E' un prodotto valido (in termini di qualità) ma non propriamente economico (dovrebbe costare intorno a 350€ mq in spessore 3 cm.)
Quindi all'incirca come il quarzo. Fra un quarzo bianco e un jaipur bianco cosa mi consigliate?

#11
abigaille ha scritto:
Cla' ha scritto:
kik ha scritto:Della serie Jaipur trovi anche: Ginger-Vanilla-Anis-Chili oltre a Pepper e Thyne.

E' un prodotto valido (in termini di qualità) ma non propriamente economico (dovrebbe costare intorno a 350€ mq in spessore 3 cm.)
Metro lineare :wink:

Dei pregi e difetti del jaippur si è parlato a lungo in almeno 2 o 3 topic, con tanto di foto. Prova a fare una ricerca :wink:
ricordo che su quelli scuri si vede bene bene il calcare
per il resto mi pare abbiano le stesse caratteristiche del quarzo, ossia non assorbono e non sopportano le alte temperature.. o sbaglio?
Infatti dello scuro avevo letto e scartato per quello, ma questo è bianco quindi non dovrebbe esserci il problema calcare, mi interessa sapere piuttosto se assorbe le macchie.

#12
il jaipur è solo la versione con la superficie opaca/ondulata del quarzo stone normalmente prodotto lucido, il materiale (formulazione) è lo stesso solo che la "rugosità" superficiale rende meno agevole la pulizia

#13
provetto ha scritto:il jaipur è solo la versione con la superficie opaca/ondulata del quarzo stone normalmente prodotto lucido, il materiale (formulazione) è lo stesso solo che la "rugosità" superficiale rende meno agevole la pulizia
Grazie molto preciso! Infatti un dubbio era quello, cioè l'idea che la spugna non scorra bene mi fa temere che non sarà mai pulito bene...però che bello... :roll:

#14
Non so se negli ultimi tempi siano cambiate le cose, ma fino a 4 anni fa non era così :roll: Io ho il piano che in alcuni punti è profondo 60 cm e in altri punti 90, ma l'ho pagato sempre lo stesso prezzo e al metro lineare.[/quote]

quindi teoricamente con il piano prof. 60, l'alzatina da 30 dovrebbe essere inclusa nel metro che si paga..
Klaudia

#15
Vi assicuro che non esiste il problema dell'ondulazione, questo effetto non impedisce la pulizia che in tal sesno è agevole. L'unico problema è il calcare e aloni bianchi e penso che sia proprio di quelli scuri.
DAMI