La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sesto senso?

#1
ciao a tutti...

dovrei decidere la lavastoviglie da inserire nella nuova cucina.

Il mobiliere mi ha inserito nel preventivo una lavastoviglie whirlpool senza specificare il prezzo e il modello, ma da come me l'ha descritta a voce è la WP 79... mi ha detto che è la migliore, che è silenziosissima (32 dB), che fa tutto in automatico (sesto senso one touch), che ha la funzione multizona per cui le stoviglie possono essere posizionate in qualsiasi modo, consuma poca acqua (13 litri) etc
ho visto i prezzi online e si va da 724€ a quasi 900€... :shock: ma ne vale la pena? sarò io prevenuta, ma cercando una buona lavastoviglie avevo pensato a bosch/siemens ma mai e poi mai a whirlpool... e poi pensavo di spendere meno per la lvs :oops:
qualcuno mi sa dare consigli in proposito?? illuminatemi :idea: grazie!!

#3
consiglio spassionato
fatti dare il modello e prezzo da parte del mobiliere
cosi puo' verificare on line

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#4
guggenheim ha scritto:consiglio spassionato
fatti dare il modello e prezzo da parte del mobiliere
cosi puo' verificare on line

gu
grazie gu, di sicuro mi farò dire con precisione il modello, ma se (cosa probabile) mi conferma che è la wp 79 vorrei sapere se tenere quella o cambiare marca.

#5
Preferirei una Bosch o una Siemens di media gamma, piuttosto che una Wirlpool, che è paragonabile a REX.

Penny

#6
Penny01 ha scritto:Preferirei una Bosch o una Siemens di media gamma, piuttosto che una Wirlpool, che è paragonabile a REX.

Penny
grazie Penny, vedo che la pensi come me...

#7
Così ad occhio 32db di rumorosità mi sembrano un po' troppo ottimistici... ma potrei sbagliarmi io.
Dove hai trovato il dato?
Ciao

#8
ismaele ha scritto:Così ad occhio 32db di rumorosità mi sembrano un po' troppo ottimistici... ma potrei sbagliarmi io.
Dove hai trovato il dato?
Ciao

nella tabella tecnica nel catalogo whirlpool

#9
Non sono sicura se il modello e'lo stesso del nostro, ma in ogni caso e'molto simile.....la nostra lavastoviglie e'silenziosa (a differenza della lavatrice :D ) e lava molto bene......per una volta forza whirlpool! :wink:

#11
55ty66 ha scritto:Per quella cifra puoi guardare anche Neff!
ma sbaglio o c'è un solo modello da incasso?

#12
Penny01 ha scritto:Preferirei una Bosch o una Siemens di media gamma, piuttosto che una Wirlpool, che è paragonabile a REX.

Penny
Quoto al 100% .
Ho appena ordinato la cucina sostituendo tutti gli elettro Philips del preventivo con Siemens .
L' incremento del prezzo e' stato circa del 30-35% .
Bosch, Siemens, Neff, Miele li reputo tutti ottimi prodotti .

#13
eldu ha scritto:
55ty66 ha scritto:Per quella cifra puoi guardare anche Neff!
ma sbaglio o c'è un solo modello da incasso?
Se fai una "ricerca assistita" nel sito ne trovi solo una da 60, ma in realtà se le guardi tutte ce ne sno diverse (a scomparsa totale o parziale)

#14
Se la vuoi silenziosa, guarda AEG 88090
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#15
55ty66 ha scritto:
eldu ha scritto:
55ty66 ha scritto:Per quella cifra puoi guardare anche Neff!
ma sbaglio o c'è un solo modello da incasso?
Se fai una "ricerca assistita" nel sito ne trovi solo una da 60, ma in realtà se le guardi tutte ce ne sno diverse (a scomparsa totale o parziale)
grazie! ho visto che sia siemens che neff danno come silenziosità 42dB... credo che sia comunque silenziosa. Io non me ne intendo di lavastoviglie, perché non l'ho mai avuta, ma il mobiliere che mi ha proposto la whirlpool mi diceva che è comodo poter mettere le stoviglie un po' come si vuole... e una funzione importante è il riconoscimento automatico dello sporco etc... e che la whirlpool sesto senso fa tutto in automatico...
ma io credo che le siemens abbiano tutte queste funzioni e siano superiori come qualità e fino ad ora avete confermato la mia impressione.