La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io mi sono pentita di aver messo in lista il doppio servizio così alla prima occasione li ho eliminati entrambi e li ho sostituiti con 2 servizi da 12 bianchi semplicissimi, non soggetti alla moda del momento e che si adattano ad ogni tovaglia. Se vedo che la scorta diminusce causa rotture vado a comprarne un paio di scorta.

#17
tutto da 6, più persone non le inviterò mai..
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
Tirando un po' le somme: il servizio da 6 della suocera lo potremmo usare da qui a giugno (cioè fino a quando ci sposiamo) per qualche cena occasionale per testare la cucina (abitiamo lontanucci, ora che abbiamo la cucina tanto vale usarla). Poi..cantina!!!!
Poi direi servizio da 12 di buona qualità sia per bicchieri (almeno acqua e vino) che per posate e piatti. Posate: qualcuno ha Lagostinae mi sa dare un'indicazione di qualità e prezzo? :)

#19
Colombika ha scritto:Tirando un po' le somme: il servizio da 6 della suocera lo potremmo usare da qui a giugno (cioè fino a quando ci sposiamo) per qualche cena occasionale per testare la cucina (abitiamo lontanucci, ora che abbiamo la cucina tanto vale usarla). Poi..cantina!!!!
Poi direi servizio da 12 di buona qualità sia per bicchieri (almeno acqua e vino) che per posate e piatti. Posate: qualcuno ha Lagostinae mi sa dare un'indicazione di qualità e prezzo? :)
la lagostina è una buona marca...se non ricordo male mia mamma ha le posate di questa marca e non sono male.

consiglio spassionato....piatti e bicchieri ti sconsiglio di spenderci un capitale perchè io in nemmeno un mese che sono in casanuova ho già spaccato un bicchiere!
ok che sono un po' maldestra, ma in quel momento ho ringraziato il cielo che fosse un bicchiere ikea!

#20
Colombika, forse lo conosci già, ma sulla strada della Pagani (da Vimercate ad Arcore) c'è un negozio di articoli per la casa, che ha un'area tipo spaccio. Lì, se sei fortunata, puoi trovare servizi di ottime marche (tipo Villeroy & Boch e altre) a prezzi scontatissimi. L'ultima volta avevo visto anche vari servizi di posate.

Penny

#21
Qnd mi sono sposata mi hanno regalato un servizio da 6 di piatti 6 di bicchieri e 6 di posate tutto verde.
Io sono andata nello stesso negozio e ho comprato altr 6 6 e 6.
Nel frattempo i bicchieri si sono rotti tutti e 12 e voglio comprare quelli dell'upim.
Però è una comodità avere un servizio da 12 tutto uguale, se vengono dai 7 ai 12 amici non spezzi cambiando piatti.
Conservato ho un altro servizio di piatti che mi piaceva da Aushan ma giuro che in 4 anni non l'ho mai messo in mezzo!
Di piatti importanti confesso di non sentirne il bisogno!

#22
Penny01 ha scritto:sulla strada della Pagani (da Vimercate ad Arcore) c'è un negozio di articoli per la casa, che ha un'area tipo spaccio.
Penny per caso parli del Fontana?

#23
rucola ha scritto:
Penny01 ha scritto:sulla strada della Pagani (da Vimercate ad Arcore) c'è un negozio di articoli per la casa, che ha un'area tipo spaccio.
Penny per caso parli del Fontana?
Sì.

#24
Penny01 ha scritto:Colombika, forse lo conosci già, ma sulla strada della Pagani (da Vimercate ad Arcore) c'è un negozio di articoli per la casa, che ha un'area tipo spaccio. Lì, se sei fortunata, puoi trovare servizi di ottime marche (tipo Villeroy & Boch e altre) a prezzi scontatissimi. L'ultima volta avevo visto anche vari servizi di posate.

Penny
Davvero?!? Conosco benissimo la strada del Pagani. Mi sai dare qualche dettaglio in più, nome del negozio etc. Anche in mp. Grazie mille :D

#26
sarà una considerazione banale, ma mettere in lista nozze un servito da 12 non costoso ma neppure orripilante, no??? Io ho messo un servito bianco non costosissimo (però buono, Villeroy e Boch) e uno color verde mela che costava tipo 3 € a piatto, non una fortuna, ed entrambe da 18.
Ti dirò che mi è già capitato di avere 14/15 persone a cena e la scelta del non costoso ma da 18 mi sembra funzionale!