La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali marche?

#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Devo acquistare la mia prima camera da letto, fino ad ora ho visto una camera Piombini Modigliani che mi è piaciuta (a parte il letto), e una La Falegnami Panama, davvero molto bella.

A parte queste, ho letto che le marche con un buon rapporto prezzo/qualità sono Jesse, Napol, Silenia, Lema, Linegianser, mdhouse, bimax, santarossa...... giusto?????

Me ne dite qualcun'altra?????

Posso spendere più o meno fino agli 8.000 euro, ma se ne spendessi 5.000 sarei più contento!!!! :D

Edit:
dimenticavo, cerco una camera in legno, lo stile che a me piace è un moderno non troppo moderno (tipo La Falegnami Panama), o un classico non troppo classico!!!! (tipo Piombini Modigliani),... spero che mi sia fatto capire :wink:

#3
Ciao Tyler,

mi dispiace non poterti essere molto d'aiuto, ma ti dico comunque qual è la mia esperienza, seppur minima. Ho girato in lungo e in largo per risparmiare e alla fine ho scelto un letto napol, color rovere moro, modello Clio, collezione Musa, completo di rete a doghe. Mi è piaciuta la linea sinuosa ed originale, la solidità del legno e... anche il prezzo: per soli 900 euro, inclusi iva, trasporto e montaggio mi hanno venduto il letto e per me è stata davvero una conquista, dopo tanti negozi dove i prezzi per il solo letto si aggiravano intorno ai 2.000 euro!

Comunque, l'intero gruppo (cioè letto, comò, comodini) della stessa serie mi sembra avessero un prezzo complessivo intorno ai 2.300 euro, sempre tutto incluso. Infine, ho sentito anche i prezzi per un armadio scorrevole, a tre ante, bianco a poro aperto, alto 2,60, largo 2,70 circa: si andava sui 2.700 euro circa, all inclusive.

Ancora mi deve arrivare il letto (per il resto, ancora non ho ordinato, ci sto pensando), ma credo che si tratti di merce di qualità media, a prezzi decisamente vantaggiosi. Poi ti dirò... Però mi arriva a dicembre!

Ciao ciao
Angkatell

#4
Grazie Christie, sei stata l'unica che mi ha risposto :wink:
Provero a cercare qualche rivenditore Napol :D

#5
A me per una stanza completa Napol composta da : letto con contenitore, armadio con ante scorrevoli con vetro frontale fume', 2 comodini ovali hanno chiesto circa 7.200 euro.
La serie e' questa :

letto : http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

armadio : http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

comodini : http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

Che dite e' un furto ?
Sono molto tentato all' acquisto, questi componenti li reputo migliori della Falegnami...cosa ne pensate ?
Grazie :D .

#6
Ciao Pampers...
beh, rispetto a quello che ho già scritto ti posso dire che ai circa 2.300 euro del "gruppo letto" (letto, comò e comodini), avevo chiesto un preventivo anche per l'armadio e si aggirava intorno ai 2.500 euro, sempre iva, trasporto e montaggio inclusi. Quindi in tutto circa 4.800 euro, ma forse le ante a vetro costano un po' di più rispetto al legno laccato a poro aperto che avevo chiesto io...

In ogni caso, non so dove abiti, ma io ho trovato questi prezzi da un rivenditore di Perignano, in provincia di Pisa.

Penso che faresti bene a chiedere qualche altro preventivo...
Ciao ciao :wink:
Angkatell

#7
christie ha scritto:Ciao Pampers...
beh, rispetto a quello che ho già scritto ti posso dire che ai circa 2.300 euro del "gruppo letto" (letto, comò e comodini), avevo chiesto un preventivo anche per l'armadio e si aggirava intorno ai 2.500 euro, sempre iva, trasporto e montaggio inclusi. Quindi in tutto circa 4.800 euro, ma forse le ante a vetro costano un po' di più rispetto al legno laccato a poro aperto che avevo chiesto io...

In ogni caso, non so dove abiti, ma io ho trovato questi prezzi da un rivenditore di Perignano, in provincia di Pisa.

Penso che faresti bene a chiedere qualche altro preventivo...
Ciao ciao :wink:
Christie qualcosa in effetti non torna : il prezzo del gruppo letto :? .
Mi domando come il tuo preventivo di 2.300 euro includa letto, 2 comodini e como' :shock: .
Indicativamente dovresti aver speso 1.000 euro per letto, 500 euro per comodini e 6/700 per il como', e cio' mi lascia perplesso...
Ora se io controllo su webmobili i prodotti Napol vedo :

- Letto Elfo 2.000/2.250 http://notte.outletarredamento.it/default.asp?p ... ID=NPLELFO

- Armadio Geo 3.500/4.000 http://notte.outletarredamento.it/default.asp?p ... &ID=NPLGEO

- Comodini (2) Cemi 500/625 http://notte.outletarredamento.it/default.asp?p ... =NPLLINDA2

Ora sommando anche i valori piu' bassi ottengo : 2.000 + 3.500 + 500 (x2) = 6.500 euro ai quali deve essere aggiunto il contenitore del letto che incide circa di 200 euro ed i cassettoni nell' armadio (io ne ho inseriti 4 per parte), quantificando sono altri 400/500 euro .
Mi sembra che il totale sia proporzionato o no ??
Il prezzo indicato da webmobili e' coerente con quello riscontrato presso i venditori, considerando che ho conteggiato sempre la cifra piu' bassa .
Sbaglio qualcosa :? ??


P.S : Sono di Modena :D .

#8
da quello che ho visto in giro il prezzo di webmobili è quello di listino... ci devi mettere lo sconto che ti può fare il venditore... (lo sò è assurdo sto mondo dei mobili) e da quello che ho capito è VARIABILISSIMO c'è chi ti può/vuole fare il 10 chi il 20 chi il 25% chi è disperato e per non perdere il marchio DEVE vendere e arriva a fare il 40 :shock: rinunciando a gran parte (quasi tutto) del proprio guadagno

Re: Quali marche?

#9
tyler73 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Devo acquistare la mia prima camera da letto, fino ad ora ho visto una camera Piombini Modigliani che mi è piaciuta (a parte il letto), e una La Falegnami Panama, davvero molto bella.

:wink:
Ciao, anch'io ero orientato su Modigliani di Piombini, ma poi visto da vicino non mi ha fatto una bella impressione, inoltre non mi sembrava una manifattura eccellente.
Alla fine con mia moglie abbiamo optato per una camera completa Artebrotto, collezione Fly (armadio scorrevole da 260cm, letto con testata in legno, comodini, comò e specchiera).
è un classico "allegerito", in ciliegio americano massello (tranne alcuni pannelli posteriori in rovere), ottime finiture, molto gradevole con una colorazione calda ma non scura.
tra l'altro fa questo armadio scorrevole anche da 260cm ottimo per camere più piccole.
Avevo fatto 4 preventivi (uno alla fiera del levante, 1 a Napoli e 2 a Roma e tutti si aggiravano, trasporto e montaggio compreso sugli 8000 euro, partendo da un prezzo di listino di 10.600 circa).
Mi hanno indirizzato a Sora, da Bruno mobili, il quale me l'ha offerta, incredibile, per 6700 euro. l'ho presa lì, non aveva nessuno dei pezzi ordinati a terra e li abbiamo ordinati tutti, sono in attesa che arrivi...
puoi dare uno sguardo su artebrotto.it o webmobili, ma ti consiglio di vederli da vicino..
ciao

Re: Quali marche?

#11
Se non e' troppo tardi vai a vedere la camera mod. Ergo di rossetto, armobil, credo che ti piacera' il costo e' sotto i 5.000 ed e' fatta anceh benino. Se vuoi sapere di piu' srivimi.
Ciao.
tyler73 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Devo acquistare la mia prima camera da letto, fino ad ora ho visto una camera Piombini Modigliani che mi è piaciuta (a parte il letto), e una La Falegnami Panama, davvero molto bella.

A parte queste, ho letto che le marche con un buon rapporto prezzo/qualità sono Jesse, Napol, Silenia, Lema, Linegianser, mdhouse, bimax, santarossa...... giusto?????

Me ne dite qualcun'altra?????

Posso spendere più o meno fino agli 8.000 euro, ma se ne spendessi 5.000 sarei più contento!!!! :D

Edit:
dimenticavo, cerco una camera in legno, lo stile che a me piace è un moderno non troppo moderno (tipo La Falegnami Panama), o un classico non troppo classico!!!! (tipo Piombini Modigliani),... spero che mi sia fatto capire :wink: