La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Intendi uno schienale? Io vorrei una soluzione tipo questa, cioè con schienale in cristallo temperato che è bellissimo! Dovrebbe costare all'incirca sui 350 € al mt. Se hai anche pc su quella parete è consigliabile un piano più profondo dello standard da 60, io avrò solo lavello quindi nessun problema...se non i soldi :cry: !!

#3
Bambola ha scritto:Intendi uno schienale? Io vorrei una soluzione tipo questa, cioè con schienale in cristallo temperato che è bellissimo! Dovrebbe costare all'incirca sui 350 € al mt. Se hai anche pc su quella parete è consigliabile un piano più profondo dello standard da 60, io avrò solo lavello quindi nessun problema...se non i soldi :cry: !!
350???? :shock: ma sei fuori? chiedi ad un normalissimo vetraio la pagherai molto, molto meno.
lo farò fare anche io sabbiato 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto:Intendi uno schienale? Io vorrei una soluzione tipo questa, cioè con schienale in cristallo temperato che è bellissimo! Dovrebbe costare all'incirca sui 350 € al mt. Se hai anche pc su quella parete è consigliabile un piano più profondo dello standard da 60, io avrò solo lavello quindi nessun problema...se non i soldi :cry: !!
350???? :shock: ma sei fuori? chiedi ad un normalissimo vetraio la pagherai molto, molto meno.
lo farò fare anche io sabbiato 8)
Dici? Ma avrà la stessa resistenza? Mi informo allora grazie!!

#5
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto:Intendi uno schienale? Io vorrei una soluzione tipo questa, cioè con schienale in cristallo temperato che è bellissimo! Dovrebbe costare all'incirca sui 350 € al mt. Se hai anche pc su quella parete è consigliabile un piano più profondo dello standard da 60, io avrò solo lavello quindi nessun problema...se non i soldi :cry: !!
350???? :shock: ma sei fuori? chiedi ad un normalissimo vetraio la pagherai molto, molto meno.
lo farò fare anche io sabbiato 8)
Dici? Ma avrà la stessa resistenza? Mi informo allora grazie!!
ma scusa è temperato (un normalissimo vetro) nn antiproiettile
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto: 350???? :shock: ma sei fuori? chiedi ad un normalissimo vetraio la pagherai molto, molto meno.
lo farò fare anche io sabbiato 8)
Dici? Ma avrà la stessa resistenza? Mi informo allora grazie!!
ma scusa è temperato (un normalissimo vetro) nn antiproiettile
:lol: :lol: :lol: E che ne sai magari noi a casa ci lanceremo i piatti...non sono ancora sposata non ho esperienza di vita coniugale!! :lol: Scherzi a parte non avevo proprio pensato al vetraio, fra l'altro io non avrò il pc vicino quindi non mi serve nemmeno una particolare resistenza al calore! Tu ti sei già informato per i prezzi? La mia parete sarà di 4 mt. Grazie

#7
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto: Dici? Ma avrà la stessa resistenza? Mi informo allora grazie!!
ma scusa è temperato (un normalissimo vetro) nn antiproiettile
:lol: :lol: :lol: E che ne sai magari noi a casa ci lanceremo i piatti...
:shock: :shock: :shock: però... prevedi una vita coniugale un pò movimentata, eh ?! :wink:

#8
annsca ha scritto:
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto: ma scusa è temperato (un normalissimo vetro) nn antiproiettile
:lol: :lol: :lol: E che ne sai magari noi a casa ci lanceremo i piatti...
:shock: :shock: :shock: però... prevedi una vita coniugale un pò movimentata, eh ?! :wink:
Sono un peperino :lol: :wink: I prezzi al mt non li sai? Ciao grazie

#9
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto: Dici? Ma avrà la stessa resistenza? Mi informo allora grazie!!
ma scusa è temperato (un normalissimo vetro) nn antiproiettile
:lol: :lol: :lol: E che ne sai magari noi a casa ci lanceremo i piatti...non sono ancora sposata non ho esperienza di vita coniugale!! :lol: Scherzi a parte non avevo proprio pensato al vetraio, fra l'altro io non avrò il pc vicino quindi non mi serve nemmeno una particolare resistenza al calore! Tu ti sei già informato per i prezzi? La mia parete sarà di 4 mt. Grazie
no, ma non ti viene certo 350 euro, se ne spendi 80 (per tutto) saranno già molti. E come per l'acciao, te lo vendono gli arredatori a prezzi da folli, e nessuno pensa mai che in un qualunque ditta che vende acciaia te lo vendono al prezzo normale (sempre alto comunque :evil: :wink: ). Basta, una volta che hai deciso come lo vuoi (lucido, spacchiato, satinato, ecc ecc) avere le misure e farselo tagliare... :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto: ma scusa è temperato (un normalissimo vetro) nn antiproiettile
:lol: :lol: :lol: E che ne sai magari noi a casa ci lanceremo i piatti...non sono ancora sposata non ho esperienza di vita coniugale!! :lol: Scherzi a parte non avevo proprio pensato al vetraio, fra l'altro io non avrò il pc vicino quindi non mi serve nemmeno una particolare resistenza al calore! Tu ti sei già informato per i prezzi? La mia parete sarà di 4 mt. Grazie
no, ma non ti viene certo 350 euro, se ne spendi 80 (per tutto) saranno già molti. E come per l'acciao, te lo vendono gli arredatori a prezzi da folli, e nessuno pensa mai che in un qualunque ditta che vende acciaia te lo vendono al prezzo normale (sempre alto comunque :evil: :wink: ). Basta, una volta che hai deciso come lo vuoi (lucido, spacchiato, satinato, ecc ecc) avere le misure e farselo tagliare... :wink:
Grazie, andrò ad informarmi! E pensare che temevo di doverci rinunciare per il costo... :roll:

#11
bertok ha scritto:
Bambola ha scritto:
bertok ha scritto: ma scusa è temperato (un normalissimo vetro) nn antiproiettile
:lol: :lol: :lol: E che ne sai magari noi a casa ci lanceremo i piatti...non sono ancora sposata non ho esperienza di vita coniugale!! :lol: Scherzi a parte non avevo proprio pensato al vetraio, fra l'altro io non avrò il pc vicino quindi non mi serve nemmeno una particolare resistenza al calore! Tu ti sei già informato per i prezzi? La mia parete sarà di 4 mt. Grazie
no, ma non ti viene certo 350 euro, se ne spendi 80 (per tutto) saranno già molti. E come per l'acciao, te lo vendono gli arredatori a prezzi da folli, e nessuno pensa mai che in un qualunque ditta che vende acciaia te lo vendono al prezzo normale (sempre alto comunque :evil: :wink: ). Basta, una volta che hai deciso come lo vuoi (lucido, spacchiato, satinato, ecc ecc) avere le misure e farselo tagliare... :wink:

per alcuni aspetti è vero questo, ma ci sono dei distinguo da fare.
- il vetro temperato non tutti i vetrai lo hanno, e considerato che il vetro temperato, una volta temperato appunto non si può lavorare, per cui la lastra deve essere prodotta dal vetraio già con le dimensioni di cui hai bisogno, e non tutti i vetrai sono in grado (semplicemente perchè non attrezzati con il forno per temperare) di farlo. Oltre al discorso di chi esegue il montaggio. Soprattutto secondo me non costa poco, poco;
- per l' acciaio, vale più o meno lo stesso discorso, un buon acciaista può fare le lavorazioni che necessitano per l' uso in una cucina domestica.
Ma in questo caso chi è che lo installa? chi è che fornisce le dimensioni? chi è che esegue, eventuali fori per prese sul piano di lavoro? noi i fori presa sugli acciai li eseguiamo sul posto, farli fare con le misure prima è troppo rischioso, basta una pancia del muro che non si vede che tutto vada fuori centro foro.
A tal proposito mi ricordo un cliente (un ingegnere, il solito fenomeno che pensa di capire tutto, solo perchè è ingegnere) che compro gli schianli in acciaio inox da un acciaista, e se li montò lui prima che noi montassimo la cucina, perchè reputava folle il prezzo degli schienali.
Bene, li fissò con le viti a visti, piegando la lamina di acciaio, e venne fuori una porcata, io non ce la feci a non dirglielo, gli dissi "guardi chieda al mobiliere, quanto costa farli, perchè così ha commesso un delitto su una cucina del genere"
Sommando che se li montò lui, la menata di andare a ritirarli, il rischio di sbagliare, quanto ha risparmiato?.
Certe cose si possono fare solo sie si è in grado di fare, di coordinare, e soprattutto una buona mano in fase di montaggio, altrimenti, secondo me, son più le rogne che altro.
A voi le scelte.

#12
si ma anche lui...io uso silicone e solo sul bordo (se un domani volessi staccarli), e non ho mai avuto problemi, ne di gobbe ecc ne di misure (anche perchè le misure me le faccio dare da chi mi vende il pezzo).
Comunque al di la dei pro e i contro il discorso che fai è verissimo. Se fa il mobiliere e sbaglia il problema è suo, se lo fai tu e sbagli, te ne accolli le responsabilità!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Cioè se lo acquisto dal vetraio devo poi montarlo io :shock: ? Beh non proprio io certo :lol: ... Solitamente come si procede per le misure dei punti in cui andranno fatti i buchi per le prese delle corrente? Chi le prende?

#14
Bambola ha scritto:Cioè se lo acquisto dal vetraio devo poi montarlo io :shock: ? Beh non proprio io certo :lol: ... Solitamente come si procede per le misure dei punti in cui andranno fatti i buchi per le prese delle corrente? Chi le prende?
e allora vai dal vetraio e ti fai fare un preventivo comprendendo rilievo, misure, trasporto e montaggio (quindi rilievo misure fori presa) e vedi quanto ti costa, dopodichè fai le tue valutazioni.
la stessa cosa vale per i marmisti, e altri artigiani.
Rispetto ad un mobiliere questi artigiani, nel preventivo considerano tutto, quindi il tempo necessario epr rilievi, trapsotro e montaggio.
Il mobileire fa un prezzo comprensivo di trasporto e montaggio, ecco perchè i costi maggiori, di quanto? forse troppo? valutate voi.
Un mio cliente si fa fare il marmo dal marmista, e mi sta chiedendo consigli, sul modus operandi, io rispondo cortesemente, pur avendogli detto che le misure, il rilievo, e i rischi sono a carico del marmista, io non ci voglio entrare. Il rischio di intoppi c' è, andrà tutto bene, e magari si risparmia qualcosa, bisogna solo valutare.

#15
Ieri ho visto un'altra cucina con il frontale in specchio...davvero luminoso ed appariscente.
tra vetro e specchio, per me vince specchio.
Che ne dite?