La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mio marito me ne ha regalata una, è simac .
Ottimo prodotto refrigeratore incorporato, il gelato è ottimo, ed ha una grandezza normale.
Mia mamma invece ha un abialetti da 7 anni si trova benissimo, molto simile alla mia unico neo è larga quanto una lavatrice :wink:
Cmq quest'anno la gelateria è stato il + bell'acquisto ho fatto il gelato quasi tutti i giorni, poi magari se vuoi ti passo il mio ricettario per i gelati :wink:

:shock: mio marito con tutti i gelati che ha mangiato ha messo sù 7kg
Immagine

#17
anna964 ha scritto:
il top per me è una panetteria vicino a dove lavoro che ottiene una pasta soffice che è uno spettacolo. lì non credo tanto sia un discorso di cottura (anche) ma di lievitazione... beh, cercherò di imparare i trucchi col tempo
guarda che il tuo panettiere non è che è meno bravo della pizzeria........stesso discorso in questo caso usa lievito madre+ tutto il resto che già sai...lasciamo stare la pizza del panettiere :lol: :lol: :lol: /quote]

in che senso?
anna964 ha scritto: io cucino ad occhio e se devo dare una ricetta .....è una parola!!!!
nonostante tutto peso gli ingredienti della pizza e dei dolci,compra la bilancia aiuta tantissimo :) senza bilancia non saprei propio dove mettere le mani :lol: :lol:

cosa succede sotto la tua pizza? :lol:
intendevo sotto la farcitura :lol: :lol: :lol: ovvero l'impasto....
penne.2010

#18
in che senso?
ha mestiere+ macchinari........

se vuoi migliorare la pizza che fai in casa certo che si può migliorare tantissimo :)

hai problemi con l'impasto? e ti credo ,usi il metodo mago gargamella :lol: ......ad occhio butti tutti gli ingredienti nell'impastatrice una girata.... e la pizza è pronta.....forse al puffo riesce anche bene:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: a noi no :!: devi usare la bilancia
:lol: :lol: :lol:
usi il lievito secco vero?lascia perdere passa a quello di birra
poi devi avere un pò di pazienza e partire per gradi prima inizia a fare qualche ricetta facile,poi piano piano passi a quelle un pò più complesse

http://www.pizza.it
qui c'è un forum

#19
anna964 ha scritto:
in che senso?
ha mestiere+ macchinari........

se vuoi migliorare la pizza che fai in casa certo che si può migliorare tantissimo :)

hai problemi con l'impasto? e ti credo ,usi il metodo mago gargamella :lol: ......ad occhio butti tutti gli ingredienti nell'impastatrice una girata.... e la pizza è pronta.....forse al puffo riesce anche bene:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: a noi no :!: devi usare la bilancia
:lol: :lol: :lol:
usi il lievito secco vero?lascia perdere passa a quello di birra
poi devi avere un pò di pazienza e partire per gradi prima inizia a fare qualche ricetta facile,poi piano piano passi a quelle un pò più complesse

http://www.pizza.it
qui c'è un forum
uso il lievito secco ma di birra. il mastro fornaio pane angeli. quello in panetto è una menata perché al supermercato non lo trovo mai e poi scade in fretta. trovi che ci sia veramente molta differenza?

per le ricette... io faccio la margherita che è quella che preferisco fatta a casa (in pizzeria invece mi piace spaziare)
penne.2010

#20
mio marito con tutti i gelati che ha mangiato ha messo sù 7kg
raffa tuo marito non è ingrassato solo per il gelato........ma anche per tutti i pranzetti che prepari :lol: :lol:
è un classico i primi anni di matrimonio quasi tutti i mariti ingrassano,dopo tot anni una parte continua ancora ad essere coccolata con pranzetti vari.........invece quelli "cattivi" è un miracolo se trovano il pranzo pronto :lol: :lol: :lol:

#21
uso il lievito secco ma di birra. il mastro fornaio pane angeli. quello in panetto è una menata perché al supermercato non lo trovo mai e poi scade in fretta. trovi che ci sia veramente molta differenza?

per le ricette... io faccio la margherita che è quella che preferisco fatta a casa (in pizzeria invece mi piace spaziare)
il lievito di birra da risultati migliori
è strano che non lo trovi nel tuo super,di solito è nel murale-frigo praticamente dove trovi il latte fresco oppure alcuni super lo tengono nel banco dei salumi,in questo caso non puoi servirti da solo
lo puoi congelare tranquillamente,quando ti serve tiri fuori il panetto tagli il pezzeto che ti serve con un coltello seghettato,è semplice e pratico,lo faccio da anni mai nessun problema
si usa immediatamente,lo metti a sciogliere nell'acqua tiepida che ti serve per l'impasto ( attenzione alla temp.dell'acqua mai troppo calda e mai il sale a contatto con il lievito )

la ricetta che hai è testata? cioè ti è stata data magari da qualcuno che fa questa pizzza oppure l'hai presa a casaccio su qualche libro rivista ecc.?

Re: quale gelatiera per un gelato da far svenire....

#22
pennealragu ha scritto:ciao.
ieri sera sono di nuovo stato folgorato dall'idea della gelatiera dopo che a fine cena da una mia amica mi ha servito un sorbetto da far svenire tanto che era buono.

suggerimenti su marca e modello? suggerimenti in generale?
se vuoi far svenire....prova con il guttalax, ma mettine molto neeee! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: quale gelatiera per un gelato da far svenire....

#23
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:ciao.
ieri sera sono di nuovo stato folgorato dall'idea della gelatiera dopo che a fine cena da una mia amica mi ha servito un sorbetto da far svenire tanto che era buono.

suggerimenti su marca e modello? suggerimenti in generale?
se vuoi far svenire....prova con il guttalax, ma mettine molto neeee! 8)
'stardooooo
penne.2010

#24
anna964 ha scritto:
uso il lievito secco ma di birra. il mastro fornaio pane angeli. quello in panetto è una menata perché al supermercato non lo trovo mai e poi scade in fretta. trovi che ci sia veramente molta differenza?

per le ricette... io faccio la margherita che è quella che preferisco fatta a casa (in pizzeria invece mi piace spaziare)
il lievito di birra da risultati migliori
è strano che non lo trovi nel tuo super,di solito è nel murale-frigo praticamente dove trovi il latte fresco oppure alcuni super lo tengono nel banco dei salumi,in questo caso non puoi servirti da solo
lo puoi congelare tranquillamente,quando ti serve tiri fuori il panetto tagli il pezzeto che ti serve con un coltello seghettato,è semplice e pratico,lo faccio da anni mai nessun problema
si usa immediatamente,lo metti a sciogliere nell'acqua tiepida che ti serve per l'impasto ( attenzione alla temp.dell'acqua mai troppo calda e mai il sale a contatto con il lievito )

la ricetta che hai è testata? cioè ti è stata data magari da qualcuno che fa questa pizzza oppure l'hai presa a casaccio su qualche libro rivista ecc.?
ricetta testatissima. è una mia amica che usa il lievito di birra secco e si trova bene. quello in panetto so dov'è al super, ma molto spesso alla coop è finito. evidentemente non lo ritengono strategico e passano tot giorni prima che lo rimettano.
quello che uso io è comunque lievito di birra, è solo secco, ma non è quello chimico...
penne.2010

#25
ricetta testatissima. è una mia amica che usa il lievito di birra secco e si trova bene. quello in panetto so dov'è al super, ma molto spesso alla coop è finito. evidentemente non lo ritengono strategico e passano tot giorni prima che lo rimettano.
quello che uso io è comunque lievito di birra, è solo secco, ma non è quello chimico...
allora segui alla lettera la ricetta della tua amica,compreso il lievito di birra secco,anche se fino ad adesso non hai avuto lo stesso risultato,non è colpa della ricetta, riprova :)
la tua amica ha una bilancia in casa vero :?: :lol: