La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per arredamento zona giorno

#1
Ciao a tutti,

ho bisogno delle vostre idee per arredare la mia zona giorno... l'appartamento sarà pronto per fine anno prossimo quindi ho tutto il tempo per modifiche varie... la piantina è questa:
Immagine
Chi mi può dare per favore qualche consiglio?
DanyD

#3
carina la cucina, va bene così.
Per la sala, non mi paice il divano fronte porta; preferirei un angolare con un lato piccolo posto dove è ora e quello lungo a vista, a delimitare il passaggio vs la zona notte.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
grazie intanto per la risposta, sei gentile.
Il fatto è che "purtroppo" i miei suoceri mi hanno già regalato un divano (fra l'altro bellissimo) a tre posti stile luigi XVI quindi ce l'ho già.... non vorrei prenderne un altro, mi sembrerebbe di fargli un torto e sarebbe un peccato non usarlo...
DanyD

#7
Continuo a preferire il divano di fronte al tv.
appoggiato al muro puoi mettere la poltroncina, se l'hai già, e/o un mobile contenitivo, magari basso, che faccia anche da appoggio per il divano.

di fronte alla finestra rimarrebbe lo spazio per una tavolo o per una consolle apribile.
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
l'unica cosa è che quel tavolo davanti alla porta-finestra proprio non mi convice... mi sa che è di intralcio... forse potrei non metterlo proprio e prendere il tavolo della cucina allungabile, così quando ci sono ospiti la sposto in soggiorno e la apro...
DanyD

#13
la tua è molto bella, molto grande mi sembra e davvero tanto aperta!!!
Il fatto è che le stanze un pò piu piccole mi sembrano più intime... non so sarà un impressione...

Cmq complimenti, la tua penisola in cucina mi fa impazzire è davvero bella e utile
DanyD

#14
Grazie.... ma devo ancora capire come fare a realizzare il tutto. :oops:


Per le stanze più piccole dipende dai gusti, anche la tua mi piace molto e l'ultima soluzione senza pareti scorrevoli secondo me è la migliore

#15
grazie tante, mi sono molto utili le vostre impressioni e i vostri consigli... se mi dici che ti piace la soluzione sopra senza pareti scorrevoli mi rincuori, forse sono sulla giusta strada, piace anche a me!
DanyD