La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale top per una Skyline?

Sondaggio concluso il 06/10/07 17:38 Puoi scegliere tra 1

Acciaio
Voti totali: 4 (40%)
CaesarStone (composto al 93% da quarzo, garanzia 10 anni)
Voti totali: 6 (60%)
Voti totali: 10

Piano in acciaio o CaeserStone per una Skyline?

#1
il prezzo sarebbe pressochè identico, qualcosina di meno con il CeaserStone, ma nell'ordine dei 200€, non sufficienti a farmi virare sull'una o sull'altra scelta.

La Skyline sarà con ogni probabilità rovere dark con mensolone rosso.
Cosa mi consigliate? il piano in acciaio come da pubblicità classica o un piano in CaesarStone o materiali simili bianco (simil Okite)??

Per chi non conosce CaesarStone:

CaesarStone® is the original quartz-based engineered stone primarily used for kitchen countertops and bathroom vanities.
Comprised of 93% natural quartz - one of nature's strongest minerals - and backed by a 10-year warranty, CaesarStone Quartz Surfaces and Countertops offer the ultimate combination of form and function, allowing for a more diverse, durable, and practical countertop surfacing material than either granite or marble. With its stain, scratch, and heat-resistant properties, CaesarStone is the ideal choice for care-free kitchen countertops, bathroom vanities, table tops, wall paneling, and much, much more.
CaesarStone offers numerous advantages over natural stone. Stronger, more durable, cleaner, safer, and more consistent — it's the "Six-Million-Dollar-Man" of stone surfaces. In addition to its superior performance, CaesarStone has greater consistency than natural stone which is veined and prone to flaws.


Aspetto ansiosa vostre opinioni
Samanta

#3
secondo me di bellezza è meglio l'acciaio..ma per stargli dietro è meglio l'altro

il venditore stesso a me ha detto che l'acciaio si sporca solo a guardarlo..e la mamma ha confermato alla grande 8)

#4
Premesso che la skyline io l'ho vista sempre in esposizione col piano di acciaio...non mi piacerebbe averlo in casa, troppo delicato e , per altri aspetti, non il mio piano di lavoro ideale. I nuovi agglomerati mi piacciono molto di piu'sia esteticamente che dal punto di vista funzionale 8) 8)

#5
il venditore stesso a me ha detto che l'acciaio si sporca solo a guardarlo..e la mamma ha confermato alla grande
anche a me il rivenditore l'ha praticamente sconsigliato..finchè non ha capito che mi piaceva e pure la suocera dicendo come tua mamma che lo devi asciugare ogni 3 per 2. E' pur vero che se gli dai qualche prodottino, torna subito splendente e le "macchie" di calcare se ne vanno via.
I nuovi agglomerati mi piacciono molto di piu'sia esteticamente che dal punto di vista funzionale
Esteticamente a me piace di più l'acciaio, dal punto di vista funzionale gli agglomerati sono sicuramente migliori. Ma...il dubbio è? e se mi si macchiano?? spendere una fortuna per poi dover stare sempre in ansia quando usi un detersivo per pulirli...mmhh...

In esposizione in alternativa all'acciaio ho sempre visto il laminato. Che ne pensate? sicuramente è più economico :!:
Samanta

#6
L'acciaio, se sei una patita delle pulizie è bellissimo. Personalmente, mi fa paura solo a guardarlo: troppa fatica per tenerlo splendente o si deve convivere con la visione della polvere. I nuovi materiali costano e sono nuovi: ossia non sai bene a che cosa vai incontro.
Il laminato è economico, meno di effetto ma se si danneggia lo cambi senza bestemmiare, se hai voglia di rinnovare la cucina idem.
Mi sa che non ti ho aiutato affatto :roll:

#7
Il laminato è economico, meno di effetto ma se si danneggia lo cambi senza bestemmiare, se hai voglia di rinnovare la cucina idem.
insomma...economico proprio non direi...penso che bestemmierei eccome se lo dovessi cambiare nel giro di pochi anni :evil: 8) :?
Samanta

#8
Hai ragione. Forse mi sono espressa male: costa molto meno e se lo devi cambiare non devi ricorrere ad un mutuo :lol: mentre altri piani costano quasi quanto la cucina :evil:

#9
bastille64 ha scritto:Hai ragione. Forse mi sono espressa male: costa molto meno e se lo devi cambiare non devi ricorrere ad un mutuo :lol: mentre altri piani costano quasi quanto la cucina :evil:
sì, con agglomerato o acciaio il prezzo sale di circa 1.000 eurini..sgrunt!! :evil:
Mica son noccioline!! :x :?
Samanta

#12
lot ha scritto:Acciaio, nemmeno ci penso un attimo..! :P
provare per credere :lol: :lol: :lol: ma acciaio serio non quelle baracche dei piani cottura di bassa lega... :wink:
penne.2010