La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
doucable ha scritto:scusate ma...uno scooter non dovrebbe avere un range da scooter?

Costare poco, non fare velocità elevate, ripararsi quasi da solo e durare nel tempo...non vorrei dire ma le qualità di un mezzo da ripiego quasi un muletto!

L'unico mezzo che io vedo così è la vespa, naturalmente non la ET4, poi ci sono solo moto più o meno performanti.

Ikkia il t-max costa quanto una moto con ben altre caratteristiche e paragonato alla media degli scooter è un proiettile ma alla media dei listini lascia molto a desiderare!

Secondo me uno scooter deve costare poco e dare, volendo, anche il giusto se uno vuole andare in ferie e portarsi la casa dietro forse avrà più soddisfazione su un'automobile! :wink:

Se dovessi mai perdere la capacità di intendere e di volere e passare allo scooter,comprerei l'honda SH per maneggevolezza,ruote alte per la città (le buche e il pavè con le ruote da 13 o da 14 non sono un paradiso),prestazioni adeguate all'uso in città,prezzo,e tenuta dell'usato.
Il Tmax è proprio un mondo a parte ed è difficile a paragonarlo agli altri acooter,tutto si gioca in base a cosa uno cerca.Mr. smanetta non compra la vespa,anche se ha un prezzo più basso e lo porta in giro lo stesso,piuttosto se lo compra a 100€ al mese per qualche annetto,ma prende il proiettile come l'hai definito tu :)

#227
duecilindri ha scritto:Se dovessi mai perdere la capacità di intendere e di volere e passare allo scooter,comprerei l'honda SH per maneggevolezza,ruote alte per la città (le buche e il pavè con le ruote da 13 o da 14 non sono un paradiso),prestazioni adeguate all'uso in città,prezzo,e tenuta dell'usato.
visto il buonsenso della scelta non posso che quotare :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#229
a me invece scooter come sh non danno sicurezza per niente!!
quel baricentro così alto........mmmhh naaaaaaaaaaaaaaaa
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#230
doucable ha scritto:scusate ma...uno scooter non dovrebbe avere un range da scooter?

Costare poco, non fare velocità elevate, ripararsi quasi da solo e durare nel tempo...non vorrei dire ma le qualità di un mezzo da ripiego quasi un muletto!

L'unico mezzo che io vedo così è la vespa, naturalmente non la ET4, poi ci sono solo moto più o meno performanti.

Ikkia il t-max costa quanto una moto con ben altre caratteristiche e paragonato alla media degli scooter è un proiettile ma alla media dei listini lascia molto a desiderare!

Secondo me uno scooter deve costare poco e dare, volendo, anche il giusto se uno vuole andare in ferie e portarsi la casa dietro forse avrà più soddisfazione su un'automobile! :wink:
Le "prestazioni" del Tmax in termini assoluti sono identiche e anzi inferiori a quelle di molti altri scooter della stessa fascia...
ciò che lo ha reso diverso è la convizione che si è inculcata nella mente della gente di avere una "mezza moto" invece di uno scooter...
come tenuta di strada... sempre paragonandolo solo a gli altri scooter è sicuamente fra i migliori se non il migliore...
il problema è proprio questo... quando ciò che si fa con il mezzo...smette di essere da scooter ed è più consono ad una moto...
se si è in grado... non è meglio farsi la moto...
conviene riflettere...

in parte il motivo che ci ha fatto vendere il B650 è stato anche l'uso esagerato che ne facevamo (ne facevo...)
la totale affrancatura con il mezzo e limiti elevati che ha mi portavano a farlo "lavorare" mi sia consentito il dire da moto... e non da scooter...
anche se scooterone adatto ai lunghi viaggi...
staccate e curvoni con il tachimetro fisso a 190 non è proprio il terreno per cui era ed è stato pensato...
anche se faceva tutto questo con estrema disinvoltura... è pur sempre nato come mezzo da turismo...
Immagine

#231
una staccata a 190 orari con uno scooter mi lascia un pò perplesso, soprattutto perchè è senza freno motore e il rapporto non lo decide il pilota...

ma dimmi di più, forse sono solo ignorante in materia! 8)

Detta così sarebbe un buon mezzo per staccare tempi di rispetto in piccoli circuiti :shock:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#232
doucable ha scritto:una staccata a 190 orari con uno scooter mi lascia un pò perplesso, soprattutto perchè è senza freno motore e il rapporto non lo decide il pilota...

ma dimmi di più, forse sono solo ignorante in materia! 8)

Detta così sarebbe un buon mezzo per staccare tempi di rispetto in piccoli circuiti :shock:
bah... io col piaggio X9, 150cc andavo fisso a 130.... quindi che un 650 vada a 190 non mi sembra inverosimile :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#233
doucable ha scritto:sarebbe 'sto coso?
Immagine
esatto!è proprio lui!
per la città secondo me è perfetto,non mi piacciono quelli ingombranti anche se sono comodi,io ho avuto modo di provare solo il burgman 400 (monocilindro a parte,per fortuna il 650 ne ha 2!) non mi è piaciuto granchè,comodo,basso ma super goffo :(

#234
doucable ha scritto:una staccata a 190 orari con uno scooter mi lascia un pò perplesso, soprattutto perchè è senza freno motore e il rapporto non lo decide il pilota...

ma dimmi di più, forse sono solo ignorante in materia! 8)

Detta così sarebbe un buon mezzo per staccare tempi di rispetto in piccoli circuiti :shock:
Allora Douc...
Freno motore ce ne ha da farti volare con la faccia sull'asfalto specialmodo nella configurazione Power...
poi... ha il cambio sequenziale il B650 quindi i curvoni veloci ce li facevamo arrivando in scalata...

In francia c'è un campionato fatto da Tmax, B650, SilverWing....

P.s.
tempi di rispetto fra gli scooteroni... mi raccomando...
Immagine

#235
mi pare inverosimile ma forse ho solo perso di vista il mercato ma 190 km orari sono tanti persino per una moto che ha ben altri dimensionamenti

i 130 sono una cosa, a momenti li fa una vespa con 30 anni ma staccate e curvoni a 190 sono diffili da fare anche con una moto sportiva.

Non è che per curvoni intendi il circuito di Nardò? 8)

Quando sento dire una staccata mi viene in mente la S.Donato al Mugello oppure il vecchio Tramonto di Misano Adriatico.

Spiegami che passo agli scooter anche io! :shock: :shock: :shock:

Che ci siano campionati non mi meraviglia affatto, c'era il monomarca HD con le 883 quindi al mondo c'è spazio davvero er tutti!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#236
freejack74 ha scritto: ha il cambio sequenziale il B650 quindi i curvoni veloci ce li facevamo arrivando in scalata...
ha anche un tastino effetto "power" per sorpassi e tornanti?? è lui?
freejack74 ha scritto: In francia c'è un campionato fatto da Tmax, B650, SilverWing....
:shock: :shock: nooo davvero?? devo vedere qualcosa di questo campionato! cerco!

#237
doucable ha scritto:mi pare inverosimile ma forse ho solo perso di vista il mercato ma 190 km orari sono tanti persino per una moto che ha ben altri dimensionamenti

i 130 sono una cosa, a momenti li fa una vespa con 30 anni ma staccate e curvoni a 190 sono diffili da fare anche con una moto sportiva.

Non è che per curvoni intendi il circuito di Nardò? 8)

Quando sento dire una staccata mi viene in mente la S.Donato al Mugello oppure il vecchio Tramonto di Misano Adriatico.

Spiegami che passo agli scooter anche io! :shock: :shock: :shock:

Che ci siano campionati non mi meraviglia affatto, c'era il monomarca HD con le 883 quindi al mondo c'è spazio davvero er tutti!
Douc non c'è nulla da spiegare...
non parlo di nessun circuito...
parlo di mezze follie fatte su strada... quando te la trovi davanti dritta e vuota...
la velocità effettiva non la ho mai saputa...
sull'autostrada con la paperella e il bauletto :? è arrivato "sul tachimetro" a 196...e lo tenevo con una mano...
Immagine

#238
duecilindri ha scritto:
freejack74 ha scritto: ha il cambio sequenziale il B650 quindi i curvoni veloci ce li facevamo arrivando in scalata...
ha anche un tastino effetto "power" per sorpassi e tornanti?? è lui?
freejack74 ha scritto: In francia c'è un campionato fatto da Tmax, B650, SilverWing....
:shock: :shock: nooo davvero?? devo vedere qualcosa di questo campionato! cerco!
Si è gente folle che con quei cosoni fa delle curve rasoterra da brivido... cerco il link e i filmati e te li posto...

si ha anche il tasto power... cambia mappatura della centralina e modifica l'alzata delle valvole...
Immagine
Immagine

#239
freejack74 ha scritto:
si ha anche il tasto power... cambia mappatura della centralina e modifica l'alzata delle valvole...
si si allora era lui!be però :idea: mica male!Poi per viaggiare dev'essere un bel portento il 650! ha la sella che sembra comoda come i sedili del volvo (Polar vecchio :lol: )

#240
freejack74 ha scritto:sull'autostrada con la paperella e il bauletto :? è arrivato "sul tachimetro" a 196 ... e lo tenevo con una mano...
sei un criminale, per non dirti di peggio perchè sono educata
e poi ci lamentiamo di Burlando contromano eh...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.