La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
liriel ha scritto:
Ciao,
non capisco granchè di pressione sonora, decibel e altro, ma posso rassicurarti per quel che riguarda il rumore percepito :)
In questi giorni mi stanno montando la cucina e mi hanno appena portato la lvs nuova (Siemens SE65E331EU)..
Anche se la cucina non è ancora tutta completa ho già inaugurato la lavastoviglie e, pur avendola usata finora solo 2 volte, posso assicurarti che è silenziosissima.. La prima volta che l'ho usata era giorno e tra i rumori soliti non l'ho sentita, e mi pare normale, ma ieri sera ero da sola a leggere in cucina, e quando è suonato il cicalino di fine lavaggio mi sono spaventata, perche' c'era un silenzio tale che mi ero dimenticata di averla fatta partire :oops: :lol:
se non sbaglio la SE65E331EU ha 49 dB... non ci capisco più niente!
qualcuno mi sa dire qualcosa della bosch SGC 55 M 43 EU (47 dB)?

#32
Se guardate tutte le marche vedrete che dal modello più economico al piu costoso, all'interno della stessa marca, ci sono fino a 10db di differenza.. Quindi sono oltre 3 volte piu rumorose le entry level.
Sui 40-42, state tranquilli, che sono mooolto silenziose

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#35
Alma ha scritto:Io ho la lvs whirpool da 6 mesi e confermo che è silenziosissima (a volte per rendermi conto che ha finito devo appoggiare la mano sulla porta per verificare l'assenza di vibrazioni, in pratica sento solo il carico e lo scarico dell'acqua...) e lava benissimo... (se non uso finish!... non so perchè ma con le pastiglie finish viene tutto ombrato, mah...)
grazie mille!