La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SONO NUOVO...HELP! PREZZO CESAR

#1
Ciao a tutti,
leggo da molto questo forum e lo ritengo utilissimo per le info che riportate. A breve dovrò ordinare la cucina per la mia nuova casa (che non sarà grandissima) e vorrei che giudicaste il preventivo che mi ha fatto un mio caro amico-venditore (e proprio per questo non vorrei che cercasse di fregarmi... :? )

Allora...la mia cucina si svilupperà su una parete di 3,30 circa + 2 colonne

La parete da 3,30 sarà composta da (a partire da sx verso dx):

- Lavabo Franke a 2 vasche con 2 cestoni da 120 cm posti sotto
- piano lavoro da 90 con lavastoviglie SMEG o ARISTON (in promozione) poste sotto
- pc 5 fuochi SMEG o ARISTON con doppio cestone da 120 posti sotto
- sopra il lavello pensile da 120 cm atrezzato con porta-piatti + dispensa

Le due colonne saranno accessoriate l'una con frigo incassato e l'altra forno + micro + 2 ante (una sopra e una sotto agli elettrodomestici)

In più sono previste n° 2 colonne dipense alte 150 cm circa e larghe 40 cm circa da posizionare sospese nella parete di fronte alla cucina.


la cucina è della CESAR modello GIO (laminato) in rovere moro, gli elettrodomestici saranno ARISTON o SMEG (mi regalano la lavastoviglie...accetto consigli), top da 8 colore bianco, ante delle colonne-dispensa e del pensile sopra il lavello in laccato bianco.

PREZZO PROPOSTO 9'000 €

Secondo il venditore è un affarone...voi che dite???
Ultima modifica di mojito78 il 28/09/07 15:37, modificato 1 volta in totale.

#2
sul prezzo non saprei che dirti...
ma da quello che ho capito la tua cucina non ha cassetti?
hai solo cestoni? :roll:
Immagine

#3
Secondo me è un pelino alto il preventivo, poi dipende da chi lo hai fatto?
In quale città lo hai fatto il preventivo?

#4
kylie ha scritto:sul prezzo non saprei che dirti...
ma da quello che ho capito la tua cucina non ha cassetti?
hai solo cestoni? :roll:
In teoria si, per mantenere un certo disegn della cucina, anche se all'interno del 1° cestone sotto il pc si "nascondono" 2 cassetti.
In effetti sto valutando l'idea di metterli a vista al posto del cestone stesso...

#5
Savonarola ha scritto:Secondo me è un pelino alto il preventivo, poi dipende da chi lo hai fatto?
In quale città lo hai fatto il preventivo?
L'ho fatto da un rivenditore in provincia di Verona

#6
mojito78 ha scritto:
kylie ha scritto:sul prezzo non saprei che dirti...
ma da quello che ho capito la tua cucina non ha cassetti?
hai solo cestoni? :roll:
In teoria si, per mantenere un certo disegn della cucina, anche se all'interno del 1° cestone sotto il pc si "nascondono" 2 cassetti.
In effetti sto valutando l'idea di metterli a vista al posto del cestone stesso...
se posso permettermi....
da una che la cucina la usa e le piace usarla...
servono ALMENO 4 cassetti
1 per le posate, 1 per gli attrezzi un pò + grossi delle posate, e un paio per la bincheria da cucina.
non hai nemmeno la penisola... quindi avendo un tavolo per il pasto quotidiano mi pare che ci vogliano 2 cassetti per la biancheria (tovaglie / tovagliette e asciugapiatti)
ripeto, parere personale, poi mettili dove voi, dentro al cestone, in giro per la cucina, ma per me è un errore non farli :wink:
Immagine

#7
kylie ha scritto:
mojito78 ha scritto:
kylie ha scritto:sul prezzo non saprei che dirti...
ma da quello che ho capito la tua cucina non ha cassetti?
hai solo cestoni? :roll:
In teoria si, per mantenere un certo disegn della cucina, anche se all'interno del 1° cestone sotto il pc si "nascondono" 2 cassetti.
In effetti sto valutando l'idea di metterli a vista al posto del cestone stesso...
se posso permettermi....
da una che la cucina la usa e le piace usarla...
servono ALMENO 4 cassetti
1 per le posate, 1 per gli attrezzi un pò + grossi delle posate, e un paio per la bincheria da cucina.
non hai nemmeno la penisola... quindi avendo un tavolo per il pasto quotidiano mi pare che ci vogliano 2 cassetti per la biancheria (tovaglie / tovagliette e asciugapiatti)
ripeto, parere personale, poi mettili dove voi, dentro al cestone, in giro per la cucina, ma per me è un errore non farli :wink:
Giusta osservazione sicuramente, però come ti ripeto all'interno del cestone da 120 cm si trovano 2 cassetti da 120 cm: il primo con comparto portaposate, il secondo con doppio vano porta biancheria...e sono da 120, non da 90.

Detto questo, anch'io penso sia migliore fare 2 cassetti (o 4 più piccoli)...

#8
mojito78 ha scritto: Giusta osservazione sicuramente, però come ti ripeto all'interno del cestone da 120 cm si trovano 2 cassetti da 120 cm: il primo con comparto portaposate, il secondo con doppio vano porta biancheria...e sono da 120, non da 90.

Detto questo, anch'io penso sia migliore fare 2 cassetti (o 4 più piccoli)...
ok, allora non saprei che altro dire... sul prezzo intendo...
io mi farei fare qualche altro preventivo :wink:
Immagine

Re: SONO NUOVO...HELP! PREZZO CESAR

#9
secondo me per una GIO non e' poco...

se vuoi.. mandami via mail il dettaglio e chiedo al mio amico concessionario cesar il costo.... cosi' potrai valutare...
non so di dove sei, ma se abiti in alta Italia so che puo' anche consegnartela e montarla..
la mia mail
incas2000@libero.it

ciao
mojito78 ha scritto:Ciao a tutti,
leggo da molto questo forum e lo ritengo utilissimo per le info che riportate. A breve dovrò ordinare la cucina per la mia nuova casa (che non sarà grandissima) e vorrei che giudicaste il preventivo che mi ha fatto un mio caro amico-venditore (e proprio per questo non vorrei che cercasse di fregarmi... :? )

Allora...la mia cucina si svilupperà su una parete di 3,30 circa + 2 colonne

La parete da 3,30 sarà composta da (a partire da sx verso dx):

- Lavabo Franke a 2 vasche con 2 cestoni da 120 cm posti sotto
- piano lavoro da 90 con lavastoviglie SMEG o ARISTON (in promozione) poste sotto
- pc 5 fuochi SMEG o ARISTON con doppio cestone da 120 posti sotto
- sopra il lavello pensile da 120 cm atrezzato con porta-piatti + dispensa

Le due colonne saranno accessoriate l'una con frigo incassato e l'altra forno + micro + 2 ante (una sopra e una sotto agli elettrodomestici)

In più sono previste n° 2 colonne dipense alte 150 cm circa e larghe 40 cm circa da posizionare sospese nella parete di fronte alla cucina.


la cucina è della CESAR modello GIO (laminato) in rovere moro, gli elettrodomestici saranno ARISTON o SMEG (mi regalano la lavastoviglie...accetto consigli), top da 8 colore bianco, ante delle colonne-dispensa e del pensile sopra il lavello in laccato bianco.

PREZZO PROPOSTO 9'000 €

Secondo il venditore è un affarone...voi che dite???

Re: SONO NUOVO...HELP! PREZZO CESAR

#10
incas2000 ha scritto:secondo me per una GIO non e' poco...

se vuoi.. mandami via mail il dettaglio e chiedo al mio amico concessionario cesar il costo.... cosi' potrai valutare...
non so di dove sei, ma se abiti in alta Italia so che puo' anche consegnartela e montarla..
la mia mail
incas2000@libero.it

ciao
mojito78 ha scritto:Ciao a tutti,
leggo da molto questo forum e lo ritengo utilissimo per le info che riportate. A breve dovrò ordinare la cucina per la mia nuova casa (che non sarà grandissima) e vorrei che giudicaste il preventivo che mi ha fatto un mio caro amico-venditore (e proprio per questo non vorrei che cercasse di fregarmi... :? )

Allora...la mia cucina si svilupperà su una parete di 3,30 circa + 2 colonne

La parete da 3,30 sarà composta da (a partire da sx verso dx):

- Lavabo Franke a 2 vasche con 2 cestoni da 120 cm posti sotto
- piano lavoro da 90 con lavastoviglie SMEG o ARISTON (in promozione) poste sotto
- pc 5 fuochi SMEG o ARISTON con doppio cestone da 120 posti sotto
- sopra il lavello pensile da 120 cm atrezzato con porta-piatti + dispensa

Le due colonne saranno accessoriate l'una con frigo incassato e l'altra forno + micro + 2 ante (una sopra e una sotto agli elettrodomestici)

In più sono previste n° 2 colonne dipense alte 150 cm circa e larghe 40 cm circa da posizionare sospese nella parete di fronte alla cucina.


la cucina è della CESAR modello GIO (laminato) in rovere moro, gli elettrodomestici saranno ARISTON o SMEG (mi regalano la lavastoviglie...accetto consigli), top da 8 colore bianco, ante delle colonne-dispensa e del pensile sopra il lavello in laccato bianco.

PREZZO PROPOSTO 9'000 €

Secondo il venditore è un affarone...voi che dite???


aridajeeee incas, ma sto tuo amico deve essere messo prorpio male per andare a consegnare in tutta italia.
MA che animo gentile che sei a offrirre questi preventivi. :roll: :roll:

#11
Per una giò che è in laminato mi sembra un prezzo un po' alto, io ho la Lucrezia che non è laminato ma impiallacciato in proporzione è costata meno della tua, prova a chiedere un preventivo anche da un altro rivenditore
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"