La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2626
Devo raccontarvi una cosa: poco fa sono andata a bere un capuccino al bar diffronte al mio ufficio che è gestito da una signora di ca. 60anni, che ha un solo figlio che non ne vuole sapere di sposarsi o fare nipotini.
Mi ha preparato il capuccino e poi è andata in un'altra stanza a prendere un regalino per me :shock: :D .. non me l'aspettavo! Un bel pacchettino con due coppie di calzini per bimbo (lavorate a maglia), un bavaglino ed un centrino ad uncinetto :D :D Bellissimi!!!
Io non piango mai, ma la gravidanza fa strani effetti, e vedendo le scarpette così piccole mi sono messa a piangere e tutti i clienti del bar mi guardavano come se fossi pazza :oops: :oops: :oops: che figure :(

Non sono una ragazza facile al pianto, anzi, ma ultimamente piango per ogni cosa e mi imbarazza un po' :? :D
Immagine
Immagine

#2627
Grazie a tutte!
Il parto è andato bene, meglio del primo direi (entrambi cesarei), solo qualche problema con l'anestesia (ma alle future mamme si raccontano solo gli aspetti positivi, quindi niente dettagli :wink:), ma il post-parto è andato benissimo, con una ripresa decisamente più rapida rispetto alla prima volta. Il piccolino, di 37 settimane, pesava 2,820 Kg e stava bene appena nato, salvo poi finire ricoverato in neonatologia l'ultimo giorno per colpa del NIDO e del "metodo" che usano qui :evil: Per fortuna, nonostante lo spavento, lo stress, e lo sforzo anche fisico cui sono stata sottoposta a soli 3 giorni dall'operazione...tutto si è sistemato in fretta. Luca è un bimbo sanissimo di circa 8 chili a quasi 4 mesi di vita :D

#2628
Ing, io penso che la commozione sia una cosa bellissima.
Quando le lacrime nascono da un'emozione sincera è un modo per esprimere i propri sentimenti.
Magari al gente ti guardava per tenerezza, se invece erano sorpresi, io penso che la gente oggi non ha pudore di nulla, se ne vedono di tutti i colori, si espone qualsiasi cosa tranne la propria interiorità e le proprie emozioni, le uniche cose che varrebbe la pena condividere con il prossimo
...beh io ti dico di non sentirti imbarazzata ma di goderti questa spontanea emotività.

La signora è stata proprio carina, che bel gesto.

#2629
Ing 76 ha scritto:Devo raccontarvi una cosa: poco fa sono andata a bere un capuccino al bar diffronte al mio ufficio che è gestito da una signora di ca. 60anni, che ha un solo figlio che non ne vuole sapere di sposarsi o fare nipotini.
Mi ha preparato il capuccino e poi è andata in un'altra stanza a prendere un regalino per me :shock: :D .. non me l'aspettavo! Un bel pacchettino con due coppie di calzini per bimbo (lavorate a maglia), un bavaglino ed un centrino ad uncinetto :D :D Bellissimi!!!
Io non piango mai, ma la gravidanza fa strani effetti, e vedendo le scarpette così piccole mi sono messa a piangere e tutti i clienti del bar mi guardavano come se fossi pazza :oops: :oops: :oops: che figure :(

Non sono una ragazza facile al pianto, anzi, ma ultimamente piango per ogni cosa e mi imbarazza un po' :? :D
Confermo che la gravidanza fa proprio degli strani effetti!
Anch'io come te normalmente sono molto poco incline al pianto e al fatto di esternare i miei sentimenti, però ora mi sono quasi commossa solo a leggere il tuo post! :D
Ho pensato alle sensazioni che ho provato anch'io ai primi regalini ricevuti e davanti alle prime tutine che ho comprato...mi sembra di essere un'altra persona!! :?
Oggi poi l'esserino si muove parecchio e sono completamente fusa! Io non ci sono abitutata perchè fino a pochi giorni fa lo sentivo poco e solo stando sdraiata...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#2630
che tenere queste mammine che piangono... mi commuovo anch'io che non sono neanche incinta
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2631
Ragazze sono bellissimi i vostri racconti, continuate, non smetterei mai di leggervi.....siete di una tenerezza infinita :)

#2632
e io che invece di solito mi commuovo anche per le sciocchezze che farò quando sarò incinta??? :roll:
brilloccate ma disoneste

#2633
stellina ha scritto:Ragazze sono bellissimi i vostri racconti, continuate, non smetterei mai di leggervi.....siete di una tenerezza infinita :)
Il fatto è che io non voglio essere "carina" e "tenera"!! :evil:
O meglio, non ci sono affatto abituata :?, io sono smepre molto razionale e questo nuovo modo di essere mi manda un po' in crisi! :oops:
E poi passo da un eccesso all'altro....nonostante sia al sesto mese non sono ancora pienamente cosciente del mio "stato" e a volte mi ritrovo a pensare a viaggi e settimane bianche, poi quando realizzo che sicuramente il prossimo inverno sarà tabù e che d'ora in poi sarà tutto diverso...ecco....un po' mi scoccio!! :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#2635
chicca.v ha scritto:e io che invece di solito mi commuovo anche per le sciocchezze che farò quando sarò incinta??? :roll:
anch'io... già che mi commuovo ai telefilm normalmente, figuriamoci in gravidanza! :shock:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#2636
CHICA ha scritto:
stellina ha scritto:Ragazze sono bellissimi i vostri racconti, continuate, non smetterei mai di leggervi.....siete di una tenerezza infinita :)
Il fatto è che io non voglio essere "carina" e "tenera"!! :evil:
O meglio, non ci sono affatto abituata :?, io sono smepre molto razionale e questo nuovo modo di essere mi manda un po' in crisi! :oops:
E poi passo da un eccesso all'altro....nonostante sia al sesto mese non sono ancora pienamente cosciente del mio "stato" e a volte mi ritrovo a pensare a viaggi e settimane bianche, poi quando realizzo che sicuramente il prossimo inverno sarà tabù e che d'ora in poi sarà tutto diverso...ecco....un po' mi scoccio!! :?
Ci credo che non sei così normalmente, mi piace molto sentirvi raccontare certe cose proprio perché è la gravidanza a scatenarle, come se ognuna di noi avesse una parte di se nascosta che riesce a tirar fuori solo in quel periodo....mi affascina questa cosa...
e comunque Chica io credo che sia normale a volte soffermarsi a programmare la vita come facevi prima, in fondo non è cent'anni fa no :wink: ?! Io credo che spaventi sempre un po' (e anche di più di un po') la consapevolezza che la vita cambierà...sicuramente non in peggio ma cambierà e la fifa e perché no, anche un senso di "scocciatura" come dici te alla fine ci stanno tutti....ma quandi senti il tuo cucciolo che nuota nella tua panciotta probabilmente un po' di paure se ne vanno :) ..

#2637
Stellafilosofa... 8)

:D

(comunque credo anch'io che sia normale..) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2638
Ciao mammine e non!
Sono scornatissima... tutti i miei programmi x comunicare la bella notizia stanno andando a pu@@@ne.. :cry: :cry:
Sabato siamo stati inviatti a cena da un'amica che sta a Roma e che stara' su x po'.. ho detto quale migliore occasione?? Peccato che una coppia aveva un altro impegno con gente conosciuta in ferie...erano in 5 a cui lo volevo comunicare, le zie non ufficiali...pacco... tutto slitta fra 2 settimane.. forse! :cry:
Stasera avevo organizzato una cena da me con 2 mie care colleghe (non ho detto niente in ufficio perche' una delle 2 rientrava oggi da 2 settimane di ferie e volevo dirlo a lei x prima): ieri sera mi chiama x dirmi che il volo arrivava stanotte alle 3 quindi stasera niente cena... :?
Giovedi abbiamo organizzato una cena con il mio gruppo di lavoro, averi colto l'occasione x dare l'annuncio con un brindisi... le adesioni scarseggiano... probabilmente tutto slitta alla settimana prossima. :evil:
Io comincio a lievitare... non posso aspettare troppo!!!
Che tristezza... ma nessuno vuole festeggiare con me!!! Io non sto nella pelle voglio urlarlo al mondo e smetterla di coprirmi il pancioneeeeeeeeeeeee :x
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2639
Cucciola Dolores :D :D
Non ti disperare, vedrai che la trovi l'occasione per fare l'annuncio a tutte le persone a cui tieni :wink: Te piuttosto come stai? L'ecografia quando ce l'hai?
Sabato scorso ero a cena dalla mia amica è ho visto la sua prima eco....ha un fagiolino di 4,6 mm...che tenerezza!!!

#2640
l'eco ce l'ho il 12 e non sto nella pelle... continuo ad immaginare di vedere la mia piccolina sullo schermo che mi sorride :wink:
solo vorrei dare la bella notizia x godermi finalmente tutta la gioia... e anche i dolori :wink: ma pare che tutto sia contro di me :cry: :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine