La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rovere bianco..... e chi lo conosceva?

#1
ciao..... stamatttina ho parlato con un rivenditore di Meson's.... un genio.... ho sempre pensato che la mia cucina la volevo con le colonne e pensili bianchi e basi in rovere natura ...... ma come potevo con tre bimbi pensare di fare le colonne laccate? il laminato non mi piace ... per me la cucina deve essere in legno... insomma voglio toccare il legno e "gustarlo" con l'occhio.

insomma il genio mi ha detto che posso farla in rovere bianco, e che Meson's lo propone....

adesso mi sorge il dubbio: anche Varenna l'avrà? mai nessuno mi ha proposto il rovere a poro aperto bianco.....

voi lo conoscete???

Re: rovere bianco..... e chi lo conosceva?

#2
polly1972 ha scritto:ciao..... stamatttina ho parlato con un rivenditore di Meson's.... un genio.... ho sempre pensato che la mia cucina la volevo con le colonne e pensili bianchi e basi in rovere natura ...... ma come potevo con tre bimbi pensare di fare le colonne laccate? il laminato non mi piace ... per me la cucina deve essere in legno... insomma voglio toccare il legno e "gustarlo" con l'occhio.

insomma il genio mi ha detto che posso farla in rovere bianco, e che Meson's lo propone....

adesso mi sorge il dubbio: anche Varenna l'avrà? mai nessuno mi ha proposto il rovere a poro aperto bianco.....

voi lo conoscete???
ciao! se ti interessano le basi bianche ma non laccate, la Cesar fa una cucina (mod. Yara) in pino bianco... le foto sul sito non rendono granchè, ma l'effetto che fa dal vivo secondo me è meraviglioso.
Immagine
se hai un rivenditore in zona vai a vederla, poi mi dici :wink:
Immagine

#3
ciao, il pino bianco spazzolato, come quello postato su lo fa pure Euromobil e Febal fa rovere a poro aperto, anche bianco.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
A me, oltre al laccato bianco lucido che tutti conoscono e il rovere a poro aperto di cui parli tu, hanno proposto il larice laccato bianco di Zampieri.
L'effetto è come quello della foto della Cesar.
Ero indecisa anche io . Il fatto è che a me piace una cucina moderna, il laccato lucido mi sembra + adatto . non so tu che dici?

Re: rovere bianco..... e chi lo conosceva?

#5
polly1972 ha scritto:mai nessuno mi ha proposto il rovere a poro aperto bianco.....

voi lo conoscete???
tante aziende propongono il laccato a poro aperto... la Errebi addirittura in una cinquantina di colori di serie, oppure secondo tabella RAL con sovrapprezzo...

#6
il modello della Cesar l'ho visto esposto... ma all'epoca pensavo ad una cucina piu' "colorata" ed il rovere lo volevo piu' caldo..... poi parlando conun rivenditore mi ha detto che le cucine sono sempre le stesse ... la gente alla fine sceglie sempre le stesse cose.... mi ha detto che voglio una cucina diversa..... ma sempre se mi piace..... il rovere corda o bianco è bellissimo e l'effetto moderno come il laccato ma piu' personalizzato.... insomma è come se fosse una cucina artigianale....

Re: rovere bianco..... e chi lo conosceva?

#7
Occhio che la Yara in foto sotto e' in finitura yellow pine.... legno spessore 25 mm (a differenza del solito 18 mm....)
bellissima, la ho vista dal concessionario Cesar ed e' stupenda...

Se ti interessa comunque fanno anche la LUCREZIA in rovere bianco, tabacco, rosso ecc. oltre ai solitio sbiancati e rovere moro....

Anche questa la ho vista abbinata ad una nuova versione della Lucrezia CESAR finitura legno rovere tinto grigio LUCIDO !!!) e colonne in rovere bianco ... piano in vetro extrabianco .... bellissima...

Le ha il concessionario CESAR a BOLZANO, che so tra il resto ha un buon servizio post vendita.. io mi sono trovato benissimo.
(vende anche in altre provincie limitrofe, Austria e Germania )
polly1972 ha scritto:ciao..... stamatttina ho parlato con un rivenditore di Meson's.... un genio.... ho sempre pensato che la mia cucina la volevo con le colonne e pensili bianchi e basi in rovere natura ...... ma come potevo con tre bimbi pensare di fare le colonne laccate? il laminato non mi piace ... per me la cucina deve essere in legno... insomma voglio toccare il legno e "gustarlo" con l'occhio.

insomma il genio mi ha detto che posso farla in rovere bianco, e che Meson's lo propone....

adesso mi sorge il dubbio: anche Varenna l'avrà? mai nessuno mi ha proposto il rovere a poro aperto bianco.....

voi lo conoscete???

Re: rovere bianco..... e chi lo conosceva?

#8
arale ha scritto:
polly1972 ha scritto:ciao..... stamatttina ho parlato con un rivenditore di Meson's.... un genio.... ho sempre pensato che la mia cucina la volevo con le colonne e pensili bianchi e basi in rovere natura ...... ma come potevo con tre bimbi pensare di fare le colonne laccate? il laminato non mi piace ... per me la cucina deve essere in legno... insomma voglio toccare il legno e "gustarlo" con l'occhio.

insomma il genio mi ha detto che posso farla in rovere bianco, e che Meson's lo propone....

adesso mi sorge il dubbio: anche Varenna l'avrà? mai nessuno mi ha proposto il rovere a poro aperto bianco.....

voi lo conoscete???
anch'io ho visto la Cesar che mi hai postato.. ma quando molti mesi fa ho cominciato a guardare le cucine.. pensavo ad un rovere natura.... poi dopo il discorso delle "cucine sono tutte uguali" ho notato che almeno tre delle mie amiche hanno esattamente la cucina che volevo io ... rovere natura con piano bianco..... e non contiamo quelli che hanno le cucine laccate.... insomma.... ormai il rivenditore mi ha messo in testa questo il rovere bianco .... con piano in porfido scuro... insomma attendo i prezzi ... ma ormai ho deciso.... sarà questa la mia cucina... poi vedremo se con gola o con maniglia.....la casa che ristruttureremo a breve sarà tutta impostata sui colori naturali.. quindi questi due ci stanno benissimo....


ciao! se ti interessano le basi bianche ma non laccate, la Cesar fa una cucina (mod. Yara) in pino bianco... le foto sul sito non rendono granchè, ma l'effetto che fa dal vivo secondo me è meraviglioso.
Immagine
se hai un rivenditore in zona vai a vederla, poi mi dici :wink:

#9
ecco finalmente la k-zen della Meson's in foto..... guardatevi il sito e ammirate il rovere bianco.....dalla foto sembra un laccato ma è un rovere.... io la faro' con il top in porfido grigio....