La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
noi abbiamo dovuto tagliare in altezza per mettere l'armadio sotto il soppalco...alla fine abbiamo preso un jesse.
aveva 225, per sicurezza abbiamo tagliato a 219...tieni presente che se metti ante scorrevoli serve spazio in alto per agganciarle.

E abbiamo speso tanto di taglio, non ricordo quanto, ma tanto.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#4
ho dato un'occhiata velocissima ed ho visto che sia lema che poliform producono armadi al di sotto dei 220cm. immagino quindi che tante altre aziende li proporranno... in alternativa, hai pensato a guardare gli armadi per le camerette? magari lo fai laccato opaco in tinta unita e non sembra poi da bambino ;)

Re: armadi: soffitto 220

#6
claudiag ha scritto:Per tutti quelli che, come me, hanno i soffitti del piano superiore alti 220.
Come avete fatto o come farete per l'armadio? Si lo so che certe ditte (quasi tutte) te lo tagliano tranquillamente a misura ma quanto ti costa!!!
Un armadio che stava sui 2000 con la cassettiera interna e il taglio mi è arrivato a 3000!!!
Se può esserti ancora utile: anche io avevo il tuo stesso problema (H. 220) e l'ho risolto acquistando un armadio GAM. Questa azienda produce armadi in base a due range di altezze: mi sembra che la prima sia 195-238, ma poco importa perchè comunque a me serviva 2.20. Alla fine, ho scelto un armadio (Plano ad anta battente L. 3.70, H. 2.20, P. 61) fatto veramente molto bene a 3.400 euro.

#7
io sono messa ancora peggio... devo collocare un armadio sotto una trave, altezza utile 188cm, ed un altro con altezza 243cm.

Stasera cmq sono andata a ritirare un preventivo da Poliform, modello new entry (a proposito: qualcuno mi può dire qualcosa sulla qualità dell'anta laccata?) laccato opaco, scorrevole. Di questo modello ci sono veramente molte altezze, a me taglieranno un 195cm.
Per 3mt a altezza "normale" + 2 mt ribassati (questi anche con il pannello sul retro laccato perchè farà da divisorio) attrezzati abbastanza semplicemente il preventivo è 5700€.

Avevo provato a chiedere se si poteva avere il modello One con anta a vetro ma non si può tagliare a misura.

ciao

Silvia
http://www.alFemminile.com/album/ourveryfirsthome
psw home

#8
Ultima modifica di claudiag il 02/11/10 12:17, modificato 1 volta in totale.

#9
selkyle ha scritto:iStasera cmq sono andata a ritirare un preventivo da Poliform, modello new entry (a proposito: qualcuno mi può dire qualcosa sulla qualità dell'anta laccata?) laccato opaco, scorrevole.
Silvia
sulla qualità sei in una botte di ferro è ottima... purtroppo quelli però sono i prezzi di poliform :(

#10
aggiornamento: ho fatto fare anche un preventivo di Lema e i prezzi sono 4500 laccato opaco o 6200 anta a specchio scuro (anta liscia). Ora sto aspettandone uno di tisettanta.

So di avere scelto tutte marche di fascia abbastanza alta, ma volendo confrontare con un artigiano (in legno massello - oltre il doppio, tanto per capirci :shock: ) non reggevano cose tipo ikea...

E sì, claudiag, è caro! soprattutto perchè quello piccolo visti i tagli e il dorso rifinito costa esattamente come quello grande :( ma non credo di avere altri posti da armadi altrimenti in casa.

ciao
http://www.alFemminile.com/album/ourveryfirsthome
psw home
cron