La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

termosifone nella cabina armadio?

#1
Ma voi lo mettereste il termosifone nella cabina armadio?
Io ho intenzione di arredare tale stanza su tre lati (sulla quarta ci sarà una porta finestra) e non so se lasciargli un bucanino per il termosifone o, invece, sistemarlo nella camera matrimoniale, vicino alla porta scorrevole della cabina armadio. Cosa mi consigliate?

Per chi non si ricorda come è la mia zona notte:
http://freeweb.supereva.com/perky/

Ma scusa

#2
il termosifone serve a scaldare la stanza...per me non sarebbe logico chiuderlo nella cabina armadio :? a meno che vuoi chiuderlo e renderlo inutilizzato e ce lo "ficchi" dentro perchè non ti serve e non vuoi che si veda!
by Miky

Re: termosifone nella cabina armadio?

#3
perky ha scritto:Ma voi lo mettereste il termosifone nella cabina armadio?
io avrei paura della polvere che si formerebbe con il termosifone, piuttosto se mi cambiassi in quella stanza, metterei una stufetta che accenderei solo nel momento del cambio d'abito.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: termosifone nella cabina armadio?

#4
perky ha scritto:Ma voi lo mettereste il termosifone nella cabina armadio?
io avrei paura della polvere che si formerebbe con il termosifone, piuttosto se mi cambiassi in quella stanza, metterei una stufetta che accenderei solo nel momento del cambio d'abito.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Ma scusa

#5
il termosifone serve a scaldare la stanza...per me non sarebbe logico chiuderlo nella cabina armadio :? a meno che vuoi chiuderlo e renderlo inutilizzato e ce lo "ficchi" dentro perchè non ti serve e non vuoi che si veda!
by Miky

#6
Io ne ho messo uno piccolo perchè temevo fosse poi freddo cambiarsi là dentro. Dipende anche dalle dimensioni della cabina. Com'è la tua?
Lo'

Immagine

#7
circa 8 mq, grandina, mi sa che senza termosifone d'inverno sarà freddo la dentro, a meno che non tenga perennemente aperta la porta tra cabina armadio e camera e il termosifone di questa accesso al max.

#8
metterlo nella cabina armadio e non in camera da letto vuol dire rinunciare al riscaldamento in camera? In questo caso non mi sembra una soluzione ottimale (odio dormire al freddo). Non riesci a metterne uno in camera ed un piccolo nella cabina armadio?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:metterlo nella cabina armadio e non in camera da letto vuol dire rinunciare al riscaldamento in camera? In questo caso non mi sembra una soluzione ottimale (odio dormire al freddo). Non riesci a metterne uno in camera ed un piccolo nella cabina armadio?

Credo che tu ti stia sbagliando....
E' logico che quello nella camera da letto ci sara'.

Secondo me dovresti metterlo, anche se piccolino, nella cabina armadio.
Mio fratello a casa sua lo ha fatto, altrinmenti in inverno troverebbe i vestiti gelidi... :shock:

#10
Allora in camera c'è (avrei anche la possibilità di metterlo anche un po' + grande del fabbisogno della camera perchè ho posto) poi ci sono due alternative:

- o ne metto uno piccolino nella cabina armadio (8 mq, quasi un'altra stanza), ma così sacrifico un po' di armadiatura
- o ne metto uno sempre piccolino a fianco della porta della cabina armadio

non si capisce dalla piantina?

Perky

#11
Io ti consiglio di metterlo dentro. anche solo 3/4 elementi.
La mia cabina è di 7 mq ed ho messo 4 elementi dietro la porta di entrata.
Lo'

Immagine