La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
linda.b ha scritto:non sembrano male.......mi piacciono i piani cottura....mi disturba la maniglia bombata dei forni.....come design hanno un gusto un pò retrò!!
Fascia alta?? dipende cosa intendi...parlando di estetica neanche da paragonarli a gaggenau - miele o i nuovi di kuppersbusch...ma mi sembra costino molto meno.....fascia medio alta forse???
non puoi paragonare l'estetica americana con quella tedesca, son due cose diverse... se dovessimo basare tutto sull'estetica allora scholtès attitude sarebbe il top di mercato....

personalmente trovo le estetiche di gaggenau poco piacevoli, come se volessero ostentare la perfezione tecnica fregandosene del lato estetico, hanno cercato di rimediare con la platinum collection ed è venuta fuori star trek... vabbè...

kueppersbusch... i re indiscussi dell'induzione, forni eccellenti (i miei preferiti), ma l'estetica è austera, la considero il punto debole...

miele, caliamo un velo pietoso sull'estetica, tanto di cappello sulla tecnica...

come vedi, sull'estetica ci si può sbizzarrire....

per fascia alta, non intendevo dire che sono i top assoluti.... non hanno nemmeno i prezzi per esserlo, tecnicamente va molto meglio... l'acciaio è superiore a quello di tutti gli altri...

grazie anche per il tuo parere :)

#17
hai chiesto un parere ...io te lo do sull'estetica.....
il bello è proprio questo.....come variano i gusti.........
ti faccio una mia top dei piani cottura:
1) serie vario 400 gaggenau
2) domino Wolf (americana mi sembra)
3) i moduli da 45 kuppersbusch (il wok è da urlo)

trovo i miele e i kupp. classe s molto sobri ed eleganti........non austeri!!
per non parlare dei global.........stupendi!!!!!!!


e chi più ne ha più ne metta.
Tornando alle cose serie però.....mi serve:
piano a induzione.....tepan yaki.....forno e forno a vapore
tecnicamente ritieni meglio gaggenau o kuppersbusch?
(calcola che non posso fare uno di una marca e l'altro diverso..........stanno male in cucina :lol: :lol: )

#18
linda.b ha scritto:hai chiesto un parere ...io te lo do sull'estetica.....
il bello è proprio questo.....come variano i gusti.........
ti faccio una mia top dei piani cottura:
1) serie vario 400 gaggenau
2) domino Wolf (americana mi sembra)
3) i moduli da 45 kuppersbusch (il wok è da urlo)

trovo i miele e i kupp. classe s molto sobri ed eleganti........non austeri!!
per non parlare dei global.........stupendi!!!!!!!


e chi più ne ha più ne metta.
Tornando alle cose serie però.....mi serve:
piano a induzione.....tepan yaki.....forno e forno a vapore
tecnicamente ritieni meglio gaggenau o kuppersbusch?
(calcola che non posso fare uno di una marca e l'altro diverso..........stanno male in cucina :lol: :lol: )
fossi in te, sceglierei in base all'induzione (il piano cottura è comunque l'elettrodomestico che usi di più fra quelli che hai elencato) e gli farei ruotare il resto intorno... in pratica Kueppersbusch... sull'induzione sono al top... potresti valutare la serie a nido d'ape, visto che parlavi anche di vario400 hai sicuramente molto spazio a disposizione...

#19
linda.b ha scritto:Ho davanti a me il catalogo....2469 + iva...ma poi c'è lo sconto!!
scusa, è un listino italiano ??? perchè a me risulta un altro prezzo...

#20
si listino italiano 2007- prezzi al pubblico

su cui però manca il piano cottura che piace a me: 90cm 4 induzione e wok centrale che mi hanno dato come disponibile a 3893 + iva :oops:
....forse è meglio che vada a vedermi i nido d'ape!!