La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma

#1
Ciao a tutti!

sto per acquistare la camera da letto, ho già scelto il letto che è il Fred di Jesse in rovere moro. Il problema principale è il colore dell'armadio. Il modello è un plurimo scorrevole sempre Jesse, ma sono veramente indecisa sul colore. Mi piacerebbe il vetro laccato color rubino, ma nella camera da letto ho il parquet ciliegio e ho paura che il rosso e il ciliegio non si accostino troppo bene.
Cosa ne pensate? Devo rassegnarmi a scegliere un colore più chiaro?
Sto cercando qualche foto come esempio, tanto per farmi un'idea, ma non riesco a trovare niente. C'è qualcuno di voi che ha fatto questo accostamento?

Grazie

#2
Secondo me dovresti scegliere qualcosa di più chiaro che risalti sul parquet anzichè "appiattire" il tutto tono su tono... :wink:

#3
Zyro ha scritto:Secondo me dovresti scegliere qualcosa di più chiaro che risalti sul parquet anzichè "appiattire" il tutto tono su tono... :wink:
sono d'accordo..e poi risulterebbe tutto troppo scuro :roll:

#4
Si si, avete proprio ragione, infatti ho optato per il vetro laccato color tortora.

http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... iture.html


Ora l'altro dilemma è:

i comodini e il comò li scelgo laccati tortora o rovere moro? Ho paura che il tortora con la parete bianca risulti spento, ma allo stesso tempo spicca molto bene con il parquet ciliegio. Tutto rovere moro invece potrebbe risultare tutto un po' scuro e pesante. Considerate che la stanza è luminosa ma piccola.

Grazie mille per i consigli :)

#6
Ciao Limaul

più che arlecchinate sto facendo pulcinellate, dato che i colori sono 2 :)

Mi spiego meglio: letto rovere moro, armadio rovere moro con ante scorrevoli in vetro laccato color tortora. Quindi il problema è abbinare comodini e comò al letto oppure alle ante dell'armadio. Una delle soluzioni che mi è stata proposta dal mobiliere per i comodini era panca rovere moro su cui poggiare il comodino laccato, ma purtoppo non ho abbastanza spazio per le panche perchè la camera è stretta, anche se come soluzione mi sarebbe piaciuta molto.

Attendo consigli...

#7
il problema è il parquet ciliegio, infatti..che stona irrimediabilmente con tutto :? :wink:
il rovere moro in particolare ci sta malissimo..il tortora già molto meglio...

#8
Effettivamente il color ciliegio è un pò "disgraziato" come colore tuttavia, nella scelta dei mobili utilizzerei il colore del parquet come punto di partenza per gli abbinamenti e non il colore delle pareti che puoi cambiare quando e come ti pare....
Immagine

#9
Ciao Zyro

hai ragione, partire dal colore del parquet ha molto più senso, infatti mi sto orientando sempre più verso il laccato tortora. Riguardo al colore delle pareti diverso dal bianco, avrei paura davvero di fare un'arlecchinata (per citare lilmaul). Tu che colore suggeriresti?

#10
framissa ha scritto:Ciao Zyro

hai ragione, partire dal colore del parquet ha molto più senso, infatti mi sto orientando sempre più verso il laccato tortora. Riguardo al colore delle pareti diverso dal bianco, avrei paura davvero di fare un'arlecchinata (per citare lilmaul). Tu che colore suggeriresti?
Immagine
... mumble...
Immagine
... col ciliegio io farei un'abbinamento con tinte pastello.... "molto ma molto pastello :wink: ". Spazierei da una velatura verde chiarissimo ad un giallo sempre "molto ma molto" chiaro... eviterei spugnato, spatolato e quant'altro (c'è già il parquet che di sfumature ne ha più che a sufficienza... :roll: ).

#11
Io col parquet ciliegio farei una camera o in rovere sbiancato o panna/avorio/bianca laccata.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#12
Grazie per tutti i suggerimenti!

Riguardo alla parete colorata faremo alcune prove in cantina prima di rischiare la camera da letto e vi farò sapere.

Il rovere sbiancato non mi piace, il parquet ciliegio dovrà adattarsi a un letto rovere moro, speriamo che la prenda bene!

Stasera faremo l'ordine, alcune scelte sono ancora in sospeso ma vi farò sapere e quando arriverà la camera posterò delle foto così potrete giudicare il risultato :)