La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nicchia

#1
Ciao a tutti, ho una nicchia all'ingresso larga 1.40 mt e alta 3,00 mt. profondita 60cm.
Non avendo il ripostiglio vorrei creare qualcosa per riporre scope, asse da stiro---e tante altre cose...Essendo però nell'ingresso volevo qualcosa di carino...
PEnsavo di creare qualcosa anche ad angolo a mo di cabina armadio... con mensole...
Mi dare qualche idea... :oops:

#2
A mio parere potresti far fare 4 ante visto che il vano è alto.
o le fai tutte e quattro da 150 h oppure le due sotto a 180/200 e le altre sopra più basse.
Finitura a filo del muro pitturate allo stesso modo oppure specchiate.
All'interno ripiani o scaffalature che puoi trovare in giro (ad esempio ikea ecc.. ecc..)

questo è il mio consiglio.
:wink:

p.s. non riesco a capire la tua idea di angolo in una nicchia rettangolare :?
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#3
daniel81 ha scritto:A mio parere potresti far fare 4 ante visto che il vano è alto.
o le fai tutte e quattro da 150 h oppure le due sotto a 180/200 e le altre sopra più basse.
Finitura a filo del muro pitturate allo stesso modo oppure specchiate.
All'interno ripiani o scaffalature che puoi trovare in giro (ad esempio ikea ecc.. ecc..)

questo è il mio consiglio.
:wink:

p.s. non riesco a capire la tua idea di angolo in una nicchia rettangolare :?
nemmeno io... :roll:

magari potresti postare una foto... così potremmo capire meglio ;)

#4
ciao io come te ho una nicchia in ingresso ma è predisposta x essere chiusa con una porta standard (210*80) in realtà all'interno è alta 2.80 larga 100 e profonda 100. sono andata dal mobiliere e mi ha proposto delle ante x cabine armadio specchiate secondo me sono un'ottima soluzione trattandosi di ingresso. Cmq se n'è parlato in qeusto forum nella sezione armadi non tnato tempo fa...prova a dare un'occhiata...ciao

Ps. anche io nn ho capito l'angolo....