La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:zyro...
ti assicuro di no :wink:
sempre ovviamente se si sta parlando di sesso tra marito e moglie nè...

il problema di quanti criticano la Chiesa a prescindere...è che lo fanno senza conoscere.
io per prima sono in prima linea per denunciare caxxate varie che o non han più ragione d'esistere...o davvero vanno contro ogni buon senso, etico e civile (come per esempio il sesso protetto)...
ma nella Chiesa moderna, seppur meno pubblicizzata, ci son molti spunti da rivalutare :wink:
Rana.. Sai che io non capisco il concetto di chiesa moderna?
Mi spieghi perche' se una cosa era peccaminosa 40 anni fa non lo debba essere anche ora?
Vuoi dire il Signore dall'alto dei cieli ha concesso una deroga ai 10 comandamenti?
O forse la gente non ha piu fede e sta cercando una via comoda?
Il fatto che alcuni giovani preti, che ho conosciuto pure io, se ne sbattano di quello che dice la Santa Sede per avvicinare i giovani non significa che il pensiero della chiesa cattolica sia cosi aperto.
Non pensare che non conosca la chiesa, visto che fino a 15 anni fa, insegnavo catechismo, suonavo l'organo e leggevo in chiesa tutte le domeniche.
Poi ho smesso di drogarmi.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#18
insegnavi catechismo?
osssignùr...ecco un'altra delle cose che ho sempre contestato alla Chiesa: far insegnare catechismo a cani e porci 8)

#19
rananera ha scritto:insegnavi catechismo?
osssignùr...ecco un'altra delle cose che ho sempre contestato alla Chiesa: far insegnare catechismo a cani e porci 8)
Io sarei un cane o un porco? 8)

8) tu contesti troppe cose alla chiesa, sei sicura di essere cristiana? Magari i tuoi vicini ti hanno gia' un po' convertita all'Islam.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#20
Lestat ha scritto:
rananera ha scritto:insegnavi catechismo?
osssignùr...ecco un'altra delle cose che ho sempre contestato alla Chiesa: far insegnare catechismo a cani e porci 8)
Io sarei un cane o un porco? 8)

8) tu contesti troppe cose alla chiesa, sei sicura di essere cristiana? Magari i tuoi vicini ti hanno gia' un po' convertita all'Islam.

Come sempre, quando si toccano questi temi gli animi si surriscaldano. La provocazione del titolo del topic mi sembra interessante per parlarne e confrontarci con serenità e rispetto. La sessualità in generale non è di certo mai stata un tabù per chi la ha creata e scelta quale fondamenta per lo sviluppo e crescita dell'umanità (cristiana, musulmana, etc...)

#21
EtVoila ha scritto: La sessualità in generale non è di certo mai stata un tabù per chi la ha creata e scelta quale fondamenta per lo sviluppo e crescita dell'umanità (cristiana, musulmana, etc...)
Il fatto che all'interno di una coppia sposata si possa liberamente praticare il sesso e' una cosa, ma che la chiesa si metta a vendere falli di gomma benedetti, perizomi trasparenti e il libro "come farla godere a letto senza infrangere il quinto comandamento" e ben altra..
Secondo me, un buon cattolico dovrebbe informarsi bene su cosa la chiesa ritiene lecito o meno, e non affidarsi a cio' che pensa il primo pretino moderno che cerca di attirare adolescenti in parrocchia..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#22
Lestat ha scritto:
EtVoila ha scritto: La sessualità in generale non è di certo mai stata un tabù per chi la ha creata e scelta quale fondamenta per lo sviluppo e crescita dell'umanità (cristiana, musulmana, etc...)
Il fatto che all'interno di una coppia sposata si possa liberamente praticare il sesso e' una cosa, ma che la chiesa si metta a vendere falli di gomma benedetti, perizomi trasparenti e il libro "come farla godere a letto senza infrangere il quinto comandamento" e ben altra..
Secondo me, un buon cattolico dovrebbe informarsi bene su cosa la chiesa ritiene lecito o meno, e non affidarsi a cio' che pensa il primo pretino moderno che cerca di attirare adolescenti in parrocchia..
Dici bene, ma dubito fortemente che la storia dei falli di gomma benedetti sia vera, suvvia. Quanto ai comandamenti e alla loro possibile violazione, prima ancora della Chiesa credo sia la nostra coscienza a dover essere vigile nella loro osservanza e piena interpretazione (e non possiamo dire di non essere stati messi in guardia in proposito:"guai a voi dottori della legge"..."ipocriti"...e "il comandamento NUOVO" docet).

#23
les...non ho mai detto d'esser cristiana...anzi :wink:
conosco la Chiesa, ne rispetto molte cose, non ne condivido troppe altre.
m'urtano pesantemente i nervi tutti quelli che ne condannano idee e precetti solo per sentito dire...soprattutto quando poi queste stesse persone nulla dicono contro l'altra grande religione che ci colonizzerà tutti: l'islam...questo sì da studiare e pubblicizzare...in negativo però. 8)

#24
rananera ha scritto:les...non ho mai detto d'esser cristiana...anzi :wink:
conosco la Chiesa, ne rispetto molte cose, non ne condivido troppe altre.
m'urtano pesantemente i nervi tutti quelli che ne condannano idee e precetti solo per sentito dire...soprattutto quando poi queste stesse persone nulla dicono contro l'altra grande religione che ci colonizzerà tutti: l'islam...questo sì da studiare e pubblicizzare...in negativo però. 8)
Che palle questo islam.. Non ci colonizzera' mai... Dicevano lo stesso dei testimoni di Geova ;-)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#25
Lestat ha scritto:[Che palle questo islam.. Non ci colonizzera' mai... Dicevano lo stesso dei testimoni di Geova ;-)
Les...questo e' veramente il tuo commento piu superficiale, limitati a preoccupare la tua testolina con le belle ragazze va che e' meglio :roll:
con affetto
dammi :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
bhe ma les...perchè credi io stia facendo di tutto per rivalutare ai miei occhi e ai vostri..la Chiesa cattolica?
semplice...
sicocme son tristemente giunta alla certezza che vede la presenza di un Dio nella vita dell'essere umano...cerco solo di fare in modo che questa religione sia la meno invasiva possibile (lo so pare un ossimoro l'abbinamento delle due parole -religione e non invasivo-) ma ribadisco...se davvero è indispensabile avere qualche cosa sopra alla testa...afvere qualcuno cui appellarsi nel momento del bisogno o anche solo qualcuno da ringraziare nei momenti buoni...ho intenzione di fare il possibile perchè sia un Dio che, attualmente e tutto sommato, è presentato dai suoi emissari in terra, in modo decente, civile e a tratti, seppur con lentezza, con tanta buona volontà di migliorarsi.
...tanto per farti felice les...temo si arriverà ad una guerra di religione...
noi e loro.
ma loro saranno comunque dippiù, purtroppo.

#28
I miei commenti superficiali? I miei superficiali?

Qui si sta dicendo che dobbiamo abbracciare il cristianesimo per non farci inghiottire dall'Islam. Vi rendete conto? La fede non e' qualcosa che possiamo comperare al supermercato. Guerra di religione? Ma perche' dovete per forza vedere uno straniero come ad un nemico?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#29
lo vedo come un nemico solo quando è islamico...proprio perchè se si deve parlare male di una qualche religione mi va benissimo farlo contro quella islamica...
in molti casi è applicata male, le interpretazioni date a ciò che è effettivamente scritto sul corano sono incivili e vanno contro ogni buonsenso...ma purtroppo anche molto di ciò che è effettivamente scritto sul corano è davvero quanto di peggio ci possa essere per la dignità umana (soprattutto femminile ma non solo), contro i diritti civili e contro ogni buona cosa che l'uomo è riuscito a fare in questi millenni (l'ho letto il corano eh.. anche se non tutto)...
quindi da tutti quelli che prendon la mira e sparano contro la Chiesa cattolica pretendo, per par condicio, eguali pallottole contro le altre grandi religioni.
alla Chiesa cristiana, seppur a malincuore, concedo l'attenuante del tentativo di rinnovamento, son piccole cose, lo so, ma è già un buon inizio.

#30
Lestat ha scritto:
Che palle questo islam.. Non ci colonizzera' mai... Dicevano lo stesso dei testimoni di Geova ;-)
non mi risulta che i testimoni di Geova abbiano mai tentato di colonizzare!