La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

struttura letto ikea

#1
...facendo un pò di calcoli..non credo che riusciremo a comprare tutto ciò che vorremmo x la nostra camera da letto...ci piacciono dei letti che costano una cifra!!...x cui stavamo pensando di comprare una struttura letto ikea, in particolare la malm...
nella nostra futura camera avremo la cabina armadio e quindi non abbiamo il problema dell'acquisto dell' armadio, x i comodini non c'è spazio e opteremo x una soluzione alternativa tipo piccole mensoline o qualcosa del genere...

la malm in particolare avrebbe anche l'opzione della testata che nel caso nostro sarebbe molto utile come base d'appoggio...

qualcuno ha comprato strutture letto da ikea e sa dirmi come si è trovato?
Immagine


Immagine

#2
mi spiace, non ho mai comprato una struttura letto all'ikea :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
..ho fatto un cerca e non ho trovato info incoraggianti rispetto al letto malm....

qualcuno che lo usa o lo ha usato in questo forum c'è??

io non ho capito xò una cosa..se compro la struttura letto malm...posso comprare altrove le reti a doghe? o sono vincolata alle reti di ikea?
Immagine


Immagine

#7
SIMO831 ha scritto:Il letto ce l'ha il mio ragazzo. In 4 anni non gli ha dato nessu problema!
grazie simo....x caso lui ha montato anche la testata?..in tal caso mi sai dire se risulta comoda?
Immagine


Immagine

#8
io credo che le doghe ecc.. tu le possa prendere dove vuoi, non necessariamente all0ike, in quanto sono misure standard! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
Lanternarossa ha scritto:
SIMO831 ha scritto:Il letto ce l'ha il mio ragazzo. In 4 anni non gli ha dato nessu problema!
grazie simo....x caso lui ha montato anche la testata?..in tal caso mi sai dire se risulta comoda?
No...solo il letto. Mi dispiace che non ti posso esere più utile di così..

#10
Ciao Lanterna.
interessa anche a me il letto che dici tu perchè noi abbiamo un giroletto troppo grande per la stanza dove andremo ora così ci piacerebbe una cosa del genere.
Visot che ci sono, qualcuno ha mai comprato reti a doghe matrimoniali Ikea?
Saranno comode?

#12
Grazie della tua segnalazione elisab è stata molto utile e complimenti per il blog!
Ho solo 2 domande ricordi per caso il prezzo del letto con la rete soltanto?
E la rete la si può montare da soli?
Grazie in anticipo

#13
Ciao, allora guarda ho proprio qui sotto mano la fattura:
- MALM Struttura Letto € 139,00
- HAMAR Trave Mediana del Letto € 10,00
- SULTAN LIEN Doghe € 18,95 cad. (€ 37,90 2 pz.)

Ti spiego brevemente come si compone il tutto.
Il LETTO MALM è diviso in 4 pezzi: la testiera, il fondo "piedi", i due lati. Montando con molta semplicità il tutto (20 minuti se tanto) hai già il letto pronto. Il kit di HAMAR è caratterizzato da:
- trave mediana = nel mezzo del letto vai a montare una trave in acciaio zincato che divide esattamente in due in letto;
- 2 travi mediane laterali = ai lati dei letto monti altre due piccole travi zincate che permettono alle doghe di essere sostenute.

Come scrivevo nel blog il sistema è davvero geniale...praticamente con 4 pezzi di ferro e 2 doghe il letto diventa completo e stabilissimo. Inoltre con questo sistema basta alzare il materasso tirare le doghe da una parte per pulire minuziosamente sotto il letto (che comunque è un pò basso ed il mio Folletto non ci passa).

Scrivimi pure tutti i dubbi che ti vengono in mente!

#14
ciao elisa..ho letto il tuo post e la descrizione delle componenti del letto...
i 4 pezzi zincati ho capito che servono x poggiarci la rete sopra.....ma non ho capito le due doghe a che servono??
Immagine


Immagine

#15
Grazie mille! :D
Sei stata veramente esaustiva, appena posso faccio un giro all'ikea per vederlo del vivo.
Se mi vengono in mente altre domande ti faccio sapere.
Grazie ancora.
Ciao :wink: