La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco consigli...

#1
ciao
sto facendo dei preventivi per aquistare una cucina, finora ne ho viste
parecchie, ma non ho la minima idea di cosa comprare per avere
un buon rapporto qualità prezzo.
Finora ho visto Varenna, Siematic, Arrital, Doimo, MK.
Qualcuno mi può gentilmente dare qualche consiglio? GRAZIE :?:

#2
benvenut.. :D
hai provato a fare un CERCA, ricordo che di recente si è parlato di Arrital, ma sono certa che puoi trovare anche delle altre marche che hai postato!

che esigenze hai? che tipo di consigli ti servono?
i consigli possono cambiare molto in base alle diverse esigenze e disponibilità...
dicci qualche dettaglio in più :wink:

#3
in effetti, la domanda da un milione è conoscere i marchi con il miglior rapporto qualità/design/prezzo...
ad esempio, la Boffi mi pare un pò in crisi riguardo a soluzioni geniali innovative (ne faceva molte di più dieci anni fa quando ha acquistato mia sorella), mentre l'Arclinea mi pare lanciatissima, ma entrambe costano più o meno uguale.

non so se si è vcapito, ma vorrei sfruttare le vostre fatiche e d evitarmene un pò, anche perchè tempo per girare purtroppo è pochino!

#4
Atomik ha scritto:benvenut.. :D
hai provato a fare un CERCA, ricordo che di recente si è parlato di Arrital, ma sono certa che puoi trovare anche delle altre marche che hai postato!

che esigenze hai? che tipo di consigli ti servono?
i consigli possono cambiare molto in base alle diverse esigenze e disponibilità...
dicci qualche dettaglio in più :wink:

Diciamo che la difficoltà consiste nell'arredare un locale di circa 45 metri
con cucina e salotto.
In base al consiglio di più arredatori mi è stato detto di dividere la zona in 2 parti con delle periane basse in cartongesso, quindi mi resta una zona cucina di circa 15 metri. Posso investire circa 18000 20000 euro in questa
zona tenendo anche conto dei lavori strutturali.
La cucina è la prima cosa che si vede entrando in casa, quindi deve anche essere curata esteticamente e allo stesso tempo funzionale con design moderno, molto lineare e senza maniglie.
Diciamo che le marche che più mi interessano sono DOIMO e SIEMATIC, in quanto le vendono in negozio da amici ed il prezzo sarebbe un po più vantaggioso....