La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ALLISON ha scritto:
grazie Samanta...
condivido la tua ansia...anche io non vedevo l'ora di vederlo finito...
e sono soddisatta del risultato....
il decoro in acciaio mi dà soddisfazione... si... 8)
Spero di essere altrettanto soddisfatta tra una settimana quando avranno finito di piastrellare!! :wink:
Samanta

#32
rananera ha scritto:guardando anche le nuove foto...
continua a darmi abbastanza sui nervi.
ma tanto...lì mica ci dovrò cacare io no?! :roll: 8)


...questo è sicuro....... almeno credo..... :roll: :lol:
Ultima modifica di ALLISON il 28/09/07 11:34, modificato 1 volta in totale.

#33
si mi piace, di sicuro è movimentato ma daltronde anchio ho la zona mensola che è molto incasinata ma mi piaceva cosi!

anchio ho usato l'acciaio per le decorazioni, una serie di listelli che gira attorno al bagno
Immagine

#34
bello anche il tuo bagno giannolo.......

io colori sono molto simili.......
e anche tu la fascia di metallo..... 8)

#36
ALLISON ha scritto:ka........icemax........giannolo........robina..........
ecc.....ecc..............

mi date un parere adesso con + foto.....??

pleasee........ :roll:
Eccomi, ciao Allison,
a me continua a piacere molto il tuo bagno, non mi da ai nervi, mi piacciono gli inserti in metallo, i colori e il formato. Un unico appunto: le piastrelle più scure, con gli inserti diagonali, sono posate in verticale anzichè in orizzontale come le altre, questo comporta il dislivello di fuga che molti hanno, giustamente, notato. Non si può trovare il modo di farla combaciare con la fuga delle chiare? La differenza è di poco... se si tagliasse di un filino la mattonella più in basso ...forse si riuscirebbe a farle coincidere. Oppure, posarla in orizzontale? Come misura ci starebbe?Però trnquilla...è una di quelle imprecisioni che spesso capitano (sapessi nel mio... :twisted: ), non sono la fine del mondo, ma se si possono recuperare è sempre meglio...

rinnovo i complimenti....ciao :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#37
Ka ha scritto:
ALLISON ha scritto:ka........icemax........giannolo........robina..........
ecc.....ecc..............

mi date un parere adesso con + foto.....??

pleasee........ :roll:
Eccomi, ciao Allison,
a me continua a piacere molto il tuo bagno, non mi da ai nervi, mi piacciono gli inserti in metallo, i colori e il formato. Un unico appunto: le piastrelle più scure, con gli inserti diagonali, sono posate in verticale anzichè in orizzontale come le altre, questo comporta il dislivello di fuga che molti hanno, giustamente, notato. Non si può trovare il modo di farla combaciare con la fuga delle chiare? La differenza è di poco... se si tagliasse di un filino la mattonella più in basso ...forse si riuscirebbe a farle coincidere. Oppure, posarla in orizzontale? Come misura ci starebbe?Però trnquilla...è una di quelle imprecisioni che spesso capitano (sapessi nel mio... :twisted: ), non sono la fine del mondo, ma se si possono recuperare è sempre meglio...

rinnovo i complimenti....ciao :D
ciao Ka,
il decoro posato in verticale è stato creato così per richiamare per pendicolare l'angolo giallo sottovasca del pavimento...
per la fuga hai ragione....ma penso di lasciarlo così... sai com'è magari poi per aggiustarlo di poco...si rischia di sbagliare di più.... :?
ti ringrazio........ :)

#38
ciao Allison,

grazie a te ho visto il mio futuro bagno!!! e mi consola sapere che alla luce sono luminose..(mamma insiste che avremmo dovusto scegliere mattonelle lucide).

una cosa:
i piastrellisti ti hanno fatto problemi per tagliare il grès?

dicono sia più duro e ci vuole una punta particolare...e poi i buchi dei sanitari/specchio ecc.ecc :twisted: :evil: :evil: :evil: quasi dovessero fare il lavoro gratis..

che colore intendi quando parli del giallo sotto la vasca? mida?

comunque io dico che il tuo bagno è bellissimo.
sulle mida 30x60 in verticale per caso va il lavabo?
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#39
Parzunarella ha scritto:ciao Allison,

grazie a te ho visto il mio futuro bagno!!! e mi consola sapere che alla luce sono luminose..(mamma insiste che avremmo dovusto scegliere mattonelle lucide).

una cosa:
i piastrellisti ti hanno fatto problemi per tagliare il grès?

dicono sia più duro e ci vuole una punta particolare...e poi i buchi dei sanitari/specchio ecc.ecc :twisted: :evil: :evil: :evil: quasi dovessero fare il lavoro gratis..

che colore intendi quando parli del giallo sotto la vasca? mida?

comunque io dico che il tuo bagno è bellissimo.
sulle mida 30x60 in verticale per caso va il lavabo?
ciao panzarella,
mi fa piacere che ti piaccia e per quanto riguarda la luminosità vai tranquilla....anzi alla luce fanno un effetto brillante.... 8)

si in effetti quel tipo di gres è un pò duro da tagliare, si è lamentato un pò anche il mio piastrellista ma tu considera che io ho fatto tutto con il feel...anche il pavimento di tutta la casa quindi si può giustificare...ma comunque si mette tranquillamente con un attimo di pazienza in più.... :wink:

il giallo è il mida si....
il decoro mida non verrà coperto il lavabo andrà a fianco...

appena posso metto anche la foto del pavimento...... :wink:
Ultima modifica di ALLISON il 01/10/07 15:23, modificato 1 volta in totale.

#40
.......ora c'è anche il pavimento........deve essere solo "stuccato"....... :D

....ho messo anche qualche anticipazione del pavimento zona giorno.....

8) 8)


il link è sempre lo stesso...........

#41
noooo...perchè quel pavimento in diagonale e col triangolo scuro???? adesso lo trovo confuso... troppe linee in sensi diversi... perchè??? :(
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#42
Ka ha scritto:noooo...perchè quel pavimento in diagonale e col triangolo scuro???? adesso lo trovo confuso... troppe linee in sensi diversi... perchè??? :(
:( è l'angolo dove andrà la vasca...quindi sarà parzialmente coperto dalla vasca stessa...

ma ti assicuro che non dà effetto confuso...

non capisco..... :roll:

#43
Credo che il tuo bagno ci guadagnerà ad esser visto nella sua interezza. Così tra rivestimento murale e pavimento, ci sono molti elementi forse troppi ma con i sanitari l'effetto sarà senz'altro diverso :wink:

#44
bastille64 ha scritto:Credo che il tuo bagno ci guadagnerà ad esser visto nella sua interezza. Così tra rivestimento murale e pavimento, ci sono molti elementi forse troppi ma con i sanitari l'effetto sarà senz'altro diverso :wink:
mi sa che hai ragione.... lo riproporrò quando sarà finito....

:roll: :roll:

#45
ALLISON ha scritto:
bastille64 ha scritto:Credo che il tuo bagno ci guadagnerà ad esser visto nella sua interezza. Così tra rivestimento murale e pavimento, ci sono molti elementi forse troppi ma con i sanitari l'effetto sarà senz'altro diverso :wink:
mi sa che hai ragione.... lo riproporrò quando sarà finito....

:roll: :roll:
No, è sempre bello veder i reportage dall'inizio alla fine! Ma la nostra confusione non ti deve turbar, noi vediamo solo pezzi mentre tu già vedi come sarà. Questa visione ci manca per dar un senso a queste tappe. Una volta finito, tutto sarà rivisto sotto la giusta luce :wink:
Non so se sono stata chiara. :roll: